benderella ileotibiale

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

wedram

Re: benderella ileotibiale

Messaggio da wedram »

hai già provato con una soletta fatta su misura?
oppure a cambiare tecnica di corsa?..
Il deco

Messaggio da Il deco »

...uso solette della noene ...le ac2....e come corsa corro già di mesopiede ...
Non sono pronatore....scarpe praticamente nuove....
Bho....
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

Il deco ha scritto:...uso solette della noene ...le ac2....e come corsa corro già di mesopiede ...
Non sono pronatore....scarpe praticamente nuove....
Bho....
io corro con drop0 e di mesopiede/avampiede a seconda delle velocità eppure il problema l'ho beccato pure io. Sono tante le condizioni predisponenti, dagli errori allenanti, ai problemi al bacino. Non è da escludere che ti si sia viziato l'appoggio per un qualunque motivo come un gluteo debole, problemi all'ileo psoas...
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Il mio fisioterapista è molto più ottimista di me e vuole farmi fare la 70 k. Mi ha riempito di esercizi che sento mi stanno già aiutando (adduttori, abduttori, tavoletta propriocettiva e tanto stretching).

Il taping funziona? Qualcuno l'ha provato?

Provo anche a tornare alle scarpe vecchie (Cumulus 14) dato che il problema è insorto qualche mese dopo aver iniziato gli allenamenti su strada con le nuove cumulus 15... SPERIAMO!!!
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

il problema se si trova la causa in fretta si risolve in poco: solo che certe volte la difficoltà è proprio lì! Spero che il tuo fisioterapista centri il problema in fretta. Esercizi propriocettivi molto utili, stretching di dubbia utilità, potenziamento specifico utile, lavoro sullo stile utile.
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Grazie mille Secat, comunque oggi ho rimesso le vecchie cumuls 14 e dopo 6 km di riscaldamento il dolore era quasi scomparso. Fatti 14 km tranquilli, la settimana scorsa avrei visto le stelle...

Molto fiducioso riprendo... Qualcuno sa dove posso trovare delle altre cumulus 14 nuove che le mie ormai sarebbero finite?
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Ebbene, a due mesi esatti dall'infortunio, posso quasi dire che ne sto uscendo!!!
Se posso velocemente riportare la mia esperienza in modo da poter esser d'aiuto per chi fosse nella stessa situazione: intanto accertatevi che sia la bandelletta, io dopo un mese e mezzo che avevo il dolore mi sono deciso a fare un'ecografia che mi ha accertato che appunto era un'infiammazione alla bandelletta; fino a que momento non sapevo se era un'infiammazione del collaterale o altro; ghiaccio ghiaccio e ghiaccio: sembra una cavolata ma è un toccasana; antiinfiammatori naturali: nel mio caso ho usato (sto usando) drenadol a base di bromelina (la sostanza contenuta nel gambo dell'ananas), più che altro perchè non fa male allo stomaco, ha veramente una miriade di proprietà, non solo antiinfiammatorie; creme a base di artiglio del diavolo, arnica, calendula, ma anche il celadrin non è niente male; riposo: me lo sono trascinato per due mesi perchè come scompariva il dolore riprendevo subito a correre, e puntualmente dopo mezz'ora mi si rinfiammava, per cui state fermi!
Stretching ne ho fatto poco, potenziamento idem (andavo in mtb in quanto non mi dava noia, ed è un bel potenziamento), laser fatto ma non mi ha fatto una beata mazza.
Routard

Messaggio da Routard »

Presente. Anche se non sicuro al 100%. Intanto mi segno nel thread

A me il dolore parte a metà della tibia dopo pochi km di corsa. Poi risale lateralmente la gamba fino a sopra al ginocchio. In più al mattino ho le ultime tre dita del piede intorpidite.
Domani cercherò un qualche medico che mi possa visitare prima di Natale. E non farò allenamenti per tutto il periodo delle vacanze.
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

IT Band Syndrome Recovery by Dr. Emmett Blahnik 5…: http://youtu.be/zF0cVFU1ggI
Guardatevi questo video, gli esercizi funzionano!
deeago

Messaggio da deeago »

Paso ha scritto:Secondo la mia esperienza uno dei punti su cui concentrare l'attenzione è il gluteo medio.
Nel mio caso dopo un mesetto di bicicletta ed esercizi di rinforzo ho risolto il problema.
Qui puoi trovare qualche utile lettura :
http://www.podisticaseven.it/index.php? ... o&catid=12
Riesumo a distanza di tre anni perchè mi ritrovo in tante situazioni ascrivibili (secondo quel sito) a debolezza del gluteo medio, che ho inteso essere il muscolo che mantiene in asse la gamba.
Rispondi