Trail Colle San Marco (AP) 12.09.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
MiticoJane
Contatta:

Trail Colle San Marco (AP) 12.09.2010

Messaggio da MiticoJane »

Bellissimo trail sul colle che sovrasta Ascoli, si parte dai 700 mt, percorso a mio avviso
molto bello, non durissimo se non alla fine gli ultimi 2/3 km dove salire anche se camminando
era molto dura, causa sentiero molto ripido con grosse pietre, 21 KM con D+ di circa 1000,
organizzazione perfetta a cura della soc. Avis Marathon Ascoli, ragazzi veramente simpatici
e disponibili, x non dire che SON MATTI, tra cui fa parte la fortissima Alessandra Carlini, poi
x completare la bellissima giornata un fantastico pasta party, dove non mancava nulla se non
l'ammazza caffè, Con mio grande piacere ho rivisto l'amico GAGGIO, sempre con la sua macchina
fotografica, è proprio un Malandrino di nome e di fatto, riguardo la mia gara i primi 10 km
con calma facendo le solite foto, poi arrivati alla cima, assieme a Michele e l'Alessandra ci siamo
lanciati, le gambe avevano bisogno di sciogliersi, e dire che sabato pomeriggio ho fatto un Duathlon
casareccio, ma non ne ho tanto risentito, concludo in 2h20. Con mio stupore assistendo alle premiazioni, 3 del nostro gruppo sono stati premiati, tra cui anche Io. Ecco le foto della giornata,
ciao a tutti
http://www.facebook.com/album.php?aid=7 ... 1606790677
Gaggio

Re: Trail Colle San Marco (AP) 12.09.2010

Messaggio da Gaggio »

Bel percorso, senza particolari difficoltà tecniche, (se non un tratto di singletrack -breve - in discesa con fondo sassoso, in alcuni punto molto stretto, e che comunque ti tirava ad aumentar andatura, perchè cercare di frenare sarebbe stato peggio .. )in cui varia molto spesso tipo di fondo e scenario; in particolare alcuni punti come il sentiero del Lupo, e l'ultima salita finale, quasi una scalinata, sembravamo immersi in un atmosfera fiabesca; ed anche alcuni tratti meno coperti, in vetta al colle, dal fondo sassoso, arido, dal quale si poteva ammirare, ad est, la figura massiccia e nera dei Monti Sibillini.

Molto soddisfatto dall'ospitalità ricevuta, della sistemazione per la notte fornita dall'organizzazione, in locali efficenti e puliti, accoglienti. Ottima la cena preparata dai "ragazzi", fantastica la crostata fatta in casa!! e poi, la mattina, la colazione: che bello potersi prendere un caffè all'alba, proprio davanti al punto di partenza, senza la solita preoccupazione di doversi fare una trasferta mattutina .. tant'ero rilassato che non mi andava nemmeno di correre! mi sarei goduto la giornata semplicemente sdraiato in quell'atmosfera.
E invece sono partito, anzi, ho pure tirato! :o giusto il primo chilometro, forse anche un chilometro e mezzo, per stare insieme a quelli che corrono più forte di me, e potergli fare qualche foto che non fosse solamente nei primi metri dalla partenza, ma lungo i sentieri :D
Quindi ho ripreso la mia solita andatura, l'adagio-gaudente del Malandrino, fermandomi pure a mangiare le more, quando le ho trovate ai bordi del sentiero ;) E pensavo a tutti quelli che quest'anno non hanno partecipato a questa gare per correre una gara stradale ad Ascoli.. quanto mi è dispiaciuto.. per loro! tra cemento e gas di scarico... perdendosi tutti gli aromi che ti può dare la montagna.... Contenti loro.. :shock:
Ottimo il pasta party e molto divertente la premiazione finale.
Grande prova di MiticoJane, sempre sorridente e degli altri ragazzi di Cattolica.
Un piacere rivedere Marco Marini (il vincitore) e Alessandra Carlini (che deve ancora asciugarsi le ossa da tutta la pioggia pressa alla CCC...), e l'aver conosciuto i simpatici ragazzi dell' ASD Avis AScoli Team , gruppo di atleti veramente tosti!
Complimenti a Beppe e a tutti quanti per l'organizzazione e la segnaletica sul percorso, efficace.

Ecco le foto http://picasaweb.google.it/116060748355 ... rco120910#
Rispondi