Salomon Door to Trail
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Re: Salomon Door to Trail
Ecco, la calzata: dato che le XrMission mi stavano enormemente larghe di pianta e di collo, idem per le Crossmax, queste dici che sono più a pianta fina/fascianti?
La prima impressione è questa, soprattutto nella parte centrale della scarpa. Considera che le ho appena provate, ci ho corso un'ora e mezza stamattina.MaremmaExtreme ha scritto:Ecco, la calzata: dato che le XrMission mi stavano enormemente larghe di pianta e di collo, idem per le Crossmax, queste dici che sono più a pianta fina/fascianti?
Per la mia pianta larga le XR-Mission erano molto comode, non ho esperienza in merito alle Crossmax...
- Dariogrizzly_1981
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo del trail running.
Io ho comprato da circa 7-8 mesi le Salomon XR CROSSOMAX 2.
Secondo me sono delle ottime scarpe che ti consentono di correre bene sia su asfalto che su sentieri anche abbastanza ripidi sia in salita che in discesa.
Ho spesso sofferto di infiammazioni ai tendini d'achille ma con queste Salomon non ho mai avuto problemi infatti risultano essere molto ammortizzate e sono davvero un ottimo compromesso fra asfalto e sentiero.
Quindi direi che la classificazione "door to trail" è davvero azzeccata. Le uso sempre in configurazione asfalto - sentiero a Genova, partendo da casa percorrendo circa 2.5 km di asfalto poi 4 km di sentieri e 800 metri di dislivello positivo e poi circa 10 km di asfalto, ancora 1 km di sentiero e altri 3 km circa di asfalto per ritornare a casa.
Ultimaeconsiderazioni ho un piede molto magro e sono 175 kg x 180cm, ho sempre corso solo su asfalto fino appunto a 7-8 mesi fa.
Tra una decina di giorni avrò modo di provare queste scarpe anche nella mia prima gara di trail 61 km e 3600 metri di dislivello positivo.....vediamo come si comportano facendo cosi tanta strada e sentieri...
Tra poco dovrò comprarne un paio nuovo e penso che mi orienterò nuovamente su queste scarpe Salomon door to trail.
Ciao,
Dario
Io ho comprato da circa 7-8 mesi le Salomon XR CROSSOMAX 2.
Secondo me sono delle ottime scarpe che ti consentono di correre bene sia su asfalto che su sentieri anche abbastanza ripidi sia in salita che in discesa.
Ho spesso sofferto di infiammazioni ai tendini d'achille ma con queste Salomon non ho mai avuto problemi infatti risultano essere molto ammortizzate e sono davvero un ottimo compromesso fra asfalto e sentiero.
Quindi direi che la classificazione "door to trail" è davvero azzeccata. Le uso sempre in configurazione asfalto - sentiero a Genova, partendo da casa percorrendo circa 2.5 km di asfalto poi 4 km di sentieri e 800 metri di dislivello positivo e poi circa 10 km di asfalto, ancora 1 km di sentiero e altri 3 km circa di asfalto per ritornare a casa.
Ultimaeconsiderazioni ho un piede molto magro e sono 175 kg x 180cm, ho sempre corso solo su asfalto fino appunto a 7-8 mesi fa.
Tra una decina di giorni avrò modo di provare queste scarpe anche nella mia prima gara di trail 61 km e 3600 metri di dislivello positivo.....vediamo come si comportano facendo cosi tanta strada e sentieri...
Tra poco dovrò comprarne un paio nuovo e penso che mi orienterò nuovamente su queste scarpe Salomon door to trail.
Ciao,
Dario
- Dariogrizzly_1981
ovviamente 75kg x 180cm.......
Ho preso le x-scream sabato
Le trovo comodissime! Le ho usate sia su asfalto che su sterrato (facile).
Sono contento dell'acquisto!
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Sono morbide? Sai dirmi anche il peso?chross ha scritto:Ho preso le x-scream sabato
Si! Sono morbide, sono le classiche scarpe da uscita "rilassante".
Il peso è di 300 grammi a scarpa (nel sito Salomon dichiarano 290 grammi)
Il peso è di 300 grammi a scarpa (nel sito Salomon dichiarano 290 grammi)
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Buondì, sarei in procinto di acquistare le "vecchie" X-Scream, in quanto quelle nuove sono troppe "zeppone".
Mi occorre una scarpa ibrida appunto per fare sia asfalto che trail, e dato che le ho trovate ad un prezzaccio su internet (Amazon) vorrei sapere, da chi le usa, come si comportano, quanto durano...
Grazie!
Mi occorre una scarpa ibrida appunto per fare sia asfalto che trail, e dato che le ho trovate ad un prezzaccio su internet (Amazon) vorrei sapere, da chi le usa, come si comportano, quanto durano...
Grazie!