Ho fatto 2 volte la Red Rock Sky Marathon e ne ho un meraviglioso ricordo. Posti splendidi e organizzazione perfetta. Partendo dal presupposto dunque che le valli sono quelle e l'organizzazione anche mi aspetterei qualcosa di altrettanto memorabile. Certo i 46 k 2400 + non erano i 175 k 10500 + di adesso
Conosco bene la zona, queste montagne sono la mia seconda casa, il percorso è stupendo.
Ho un'unica perplessità: la data! A fine settembre le giornate sono già corte e di notte inizia a fare freddo, con rischio neve nei tratti più alti del percorso in caso di maltempo. A mio parere sarebbe stato meglio scegliere una data precedente.
Ciò non toglie che un pensierino ce lo stia facendo...
Adamello Ultra Trail è una kermesse disegnata ai confini di Trentino e Lombardia, in una location da favola all'interno del Parco dello Stelvio e dell'Adamello. Il suo sviluppo è di 175 km con un dislivello positivo di 10.500 metri. La data da segnarsi in agenda per questa prima edizione è quella del 26 SETTEMBRE. La sua particolarità è che gli atleti correranno lungo camminamenti e mulattiere della Grande Guerra, andando a toccare i punti di maggior rilievo storico come trincee e baraccamenti disseminati lungo tutto il percorso. Una lunga cavalcata sui sentieri della Grande Guerra. Un percorso ad anello che partirà ed arriverà a Vezza D'Oglio, passando per Pontedilegno, Vermiglio, Temù, Vione, Incudine, Edolo e Monno. Le iscrizioni partiranno il 1 GIUGNO. Una gara che ci scommettiamo, riuscirà ad emozionarvi.
DIECI GIORNI ALL'APERTURA DELLE ISCRIZIONI.
" L' ADAMELLO ULTRA TRAIL" VI ASPETTA, UNA STUPENDA CAVALCATA di 175 km ATTRAVERSO TRINCEE E FORTI DELLA GRANDE GUERRA. UN VIAGGIO NEL TEMPO...
Buongiorno a tutti!!
Ultimo aggiornamento: sul percorso saranno predisposti 17 ristori, tra cui 2 mini base vita ed una base vita vera e propria, circa a metà percorso, sarà allestita presso il palazzetto dello sport di Pontedilegno.
I punti di controllo saranno invece 29.
A breve ci saranno altri aggiornamenti.
L'idea mi solletica sempre più Non riesco ad aprire le info riguardanti programma regolamento ecc. è un mio problema o è altro? Sarebbe bello anche avere una altimetria dettagliata. Grazie per quello che state organizzando. Ciao.
AlbertoZecchi
Ciao Alberto!
Grazie a te direi!!
Per quanto riguarda il regolamento è quasi pronto, mancano solo gli ultimi dettagli.
Per le altimetrie, te le faccio avere il prima possibile. Vuoi darmi la tua mail?
Comunque a giorni sarà tutto pubblicato sul sito.
E' una bella avventura per noi, ma lo sarà altrettanto per voi!!!