100km del Passatore 2014

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Gaggio

100km del Passatore 2014

Messaggio da Gaggio »

Ma chi c'è sabato, degli utenti di questo forum, a questa gara?
natalina52

Re: 100km del Passatore 2014

Messaggio da natalina52 »

IO. PARTECIPO PER IL 32 MO ANNO E Ti assicuro che inizio ad essere stanca. Puntualizzo, non della gara, ma di tutte le macchine, suv e camper al seguito. Chi corre una 100 km. dovrebbe avere la correttezza di non far morire asfissiati tutti gli altri perché ogni km devono avere a fianco chi gli fa assistenza.
Marietto

Messaggio da Marietto »

natalina52 ha scritto:IO. PARTECIPO PER IL 32 MO ANNO E Ti assicuro che inizio ad essere stanca. Puntualizzo, non della gara, ma di tutte le macchine, suv e camper al seguito. Chi corre una 100 km. dovrebbe avere la correttezza di non far morire asfissiati tutti gli altri perché ogni km devono avere a fianco chi gli fa assistenza.
Cara Natalina capisco che sei affezionata a questa gara....ma sinceramente non capisco il motivo di ostinarla a farla ancora vista la problematica situazione della gestione assistenza corridori.
Sabato ero alla Nove Colli Running e ti confesso che qualche fastidio ce l'ho avuto pure io (ma probabilmente solo perchè non sono abituato)....ma su 150 partenti ci saranno state sì e no 50 macchine di assistenza corridori.
Non oso minimamente pensare che cosa possa succedere al Passatore con 2200 persone che corrono!!!
A parere personale nelle ultramaratone dovrebbero vietare le assistenze ai corridori anche (e soprattutto) per questo motivo!
Ma allora mi chiedo che ultramaratoneta può essere quello che si gonfia il petto al bar con gli amici.....se poi per concludere una gara (50-100-200 o quel che sia) ha bisogno necessariamente dell'assistenza personale quando l'organizzazione gli mette a disposizione tutto quello che serve? (Milano-Sanremo escluso).
Fortunatamente nel trail questo tipo di problemi non esistono....ma con questo non voglio assolutamente criticare chi fa gare di ultramaratona....le ho fatte pure io....ma mi è stato sufficiente per capire che il mondo ultramaraton e ultratrail stanno davvero su due pianeti distanti anni luce!

NATALINA in bocca al lupo per la tua gara! ;)
gianlu

Messaggio da gianlu »

Presente per la quarta volta anche se sto lottando con un infortunio procuratomi in allenamento.

Prendo atto di quanto dice natalina ma ho una percezione diversa della gara perché per me il passatore è una festa proprio per la partecipazione della gente. Le persone al seguito per lo più famigliari con annesse macchine fanno parte di questa festa e fastidio sino ad ora non me ne hanno mai dato anche perché non ho mai visto macchine stare per lunghi tratti al passo al seguito dei concorrenti ma il più delle volte sostare nelle piazzole in attesa del proprio assistito. L'unico intralcio che ho sempre trovato è che esiste un po' di confusione al passo della colla ma per un breve tratto dato che in quel punto la strada è proprio stretta. Poi il passatore è una 100km con circa 1467 D+, fonte mio garmin, il che lo rende particolare da gestire a livello di risorse energetiche. Gli ultimi km sono per me una faticaccia sia fisica che mentale e sapere che hai qualcuno di te caro che ti aspetta lungo il percorso aiuta molto.
Queste sono solo mie considerazioni personali e faccio i complimenti a natalina perché 32mo anno non sono uno scherzo.
Ci vediamo a Firenze
silvio68

Messaggio da silvio68 »

presente "solo" per la seconda volta!!! :oops: fra le altre cose penso sia l'ultima ma non si sa mai!!!
sarà difficile ma spero di conoscere il GAGGIO di persona dopo aver beneficiato delle dritte sulle scarpe.
s proposito con quale scarpe le farai????
per il resto anche noi quest'anno saremo assistiti da una macchina, che però ci aspetterà dopo la colla per il cambio indumenti e stop!!! come dovrebbe essere.
anche per me sarebbe utile vietare assistenza ,al massimo consentirla solo in bici :o ; a questo punto non sarebbe così facile trovare qualcuno che ti faccia assistenza, in quanto 100 km in bici non sono da tutti....inoltre andare al passo non è affatto semplice!!!
ci vediamo in quel di FIRENZE pettorale 392 e speriamo nel meteo....ciaooo
gianlu

Messaggio da gianlu »

Ciao silvio68 anche io penso sempre sia l'ultima ma poi una tira l'altra ;)
Le scarpe sono una vita che uso per correre su strada o misto asics dal modello 2070 in su cmq protettive. Per curiosità cosa ti ha consigliato Gaggio?
Il meteo l'anno scorso mi ha fatto penare non poco per il freddo e la pioggia presumo che quest'anno mi farà penare per il caldo. Concordo che le biciclette fastidio non danno, tuttavia essendo la corsa in linea e su di una strada impossibile da chiudere al traffico se non per la parte iniziale non credo che troveranno mai una soluzione.
Spero di incontrarti pettorale 237 ciao
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Ci sono anca mì, avevo deciso di non farlo +, 2 anni fa mi son fermato alla Colla,
perché incazzato dal tanto traffico che mi ha fatto decidere di fermarmi, mi ero
anche cambiato, ma poi pensandoci i conti in sospeso non mi piacciono ed allora
facciamola x l'ultima volta, sarà come al solito un Successo :lol: :lol:
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao GIANLU io non pretendo certo che si chiuda al traffico "normale" ,sono le auto e sopratutto i CAMPER al seguito degli atleti a dare noia.
come dice MITICOJANE due anni fa si era creato un ingorgo alla colla a causa di un camper che non riusciva più a passare .....il problema che c'erano delle macchine che avevano il cambio.....ho visto più di un concorrente in canotta e pantaloncini tremare.......erano solo circa le 20:30 ma arrivi fradicio alla colla e se non ti cambi subito....
io ho perso una cifra di tempo perchè non riuscivano a trovare la sacca con il cambio.....
ci vediamo in bocca al lupo.....ciaoooo
gianlu

Messaggio da gianlu »

Mi ricordo anche io il camper di due anni fa ma dopo qualche centinaia di metri la strada torna di larghezza normale ed inizia tutta un'altra gara sia perché si avvicina la notte sia perché vengono aimè a mancare le forze.
Allora ci vediamo..... tutti sabato ;)
Silvan

Messaggio da Silvan »

Ci sono io con il n.5
Poi che scrive qualche volta so che c'è anche il n.8, anzi se leggi, ciao Daniele, ci vediamo a Firenze!!!
Rispondi