Non c'entra nulla con i dolori muscolari che senti dopo una corsa.
INOV-8: scarpe 2015 /2014 /2013
Re: INOV-8: anteprima scarpe 2013 /2014
Questa storia del acido lattico é proprio duro a morire!
Si ho detto acido lattico per abitudine, non me ne intendo un gran chè, mi sembra che il dolore che rimane è causato da microscopiche "ferite" che si fanno nei muscoli giusto? ne approfitto per chiedervi se secondo voi devo aspettare che mi passi completamente o posso riprovare a far un paio di chilometri?
Dici giusto - il DOMS (Delayed Onset of Muscle Soreness) é causato dalle micro ferite e lacerazioni nella fibra muscolare. Durante il riposo il muscolo si ripara e diventa più forte di prima - il processo di "Super Compensation" .
Se invece non lasciamo tempo al muscolo di ripararsi le ferite rimangono e nel periodo lungo diventare ferite più grande. Perciò la "periodisation" - prima si stressa l'organismo e poi riposo per dare tempo di riparasi e diventare più forte.
Poi scegli tu quando ricominciare ad allenarti ascoltando il tuo corpo. Correre sopra un muscolo già stressato non fa benissimo - magari dopo avrai bisogno di più tempo per riposare e riparare. Non esiste solo la corsa - sia il nuoto che la bicicletta (tranquilla) sono molto meno traumatici per i muscoli.
Basta OT. Casomai puoi porre qualche dubbio sul thread "Allenamento"
Se invece non lasciamo tempo al muscolo di ripararsi le ferite rimangono e nel periodo lungo diventare ferite più grande. Perciò la "periodisation" - prima si stressa l'organismo e poi riposo per dare tempo di riparasi e diventare più forte.
Poi scegli tu quando ricominciare ad allenarti ascoltando il tuo corpo. Correre sopra un muscolo già stressato non fa benissimo - magari dopo avrai bisogno di più tempo per riposare e riparare. Non esiste solo la corsa - sia il nuoto che la bicicletta (tranquilla) sono molto meno traumatici per i muscoli.
Basta OT. Casomai puoi porre qualche dubbio sul thread "Allenamento"
Grazie delle info. buon fine settimana a tutti 
Io penso di iniziare provando proprio le bare x e poi se mi trovo bene prenderò in considerazione le trailroc!arturobandini ha scritto:Della linea Bare-X da strada, invece, avete provato dei modelli e potete dare delle indicazioni su come rendono nella corsa, calzata, durata etc. (magari con raffronto rispetto alle Road-X) ?
Sulla base di quanto appreso nel topic e in considerazione della calzata "natural", nonché del comparatore di runningwarehouse penso di prendere lo stesso numero di altre minimal che ho di altri marchi
-
arturobandini
@seacat
paiono anche a me scarpe interessanti, vedrò più in là; se tu le prendi posta una recensione che troverò l'attenzione di molti.
Se già corri con le trailglove non penso avrai alcuna difficoltà nell'utilizzo delle trailroc.
salut
paiono anche a me scarpe interessanti, vedrò più in là; se tu le prendi posta una recensione che troverò l'attenzione di molti.
Se già corri con le trailglove non penso avrai alcuna difficoltà nell'utilizzo delle trailroc.
salut
Certamente! Se provo anche le bare x da strada magari riporto qualche impressione
Ma scusa le bare x non sono da palestra?
-
claudiomaggi
ciao, io ho un paio di bare xf-260 (mi pare) numero 43.
Se possono interessare mandatemi mp
Se possono interessare mandatemi mp
Penso abbiano vari usi: corsa, palestrabiia ha scritto:Ma scusa le bare x non sono da palestra?