Ciao Ragazzi e ragazze,
da circa 6 mesi soffro di Fascite Plantare a entrambi i piedi, brutta bestia.
Le ho provate tutte ora va un po' meglio e ho ripreso a correre.... PIANO PIANO, ma ho il timore che mi torni di nuovo e non so quanto e come correre.
Ho fatto anche le solette personalizzate di tipo sportivo e sinceramente mi trovo bene.
Avete qualche consiglio o vostre esperienze.
Grazie in anticipo e buona corsa a tutti magari domenica al Trail dell'Orsa.
Max
Fascite plantare
- Alessandrots
Re: Fascite plantare
Ghiaccio, bagni alternati freddo-caldo, stretching, massaggio plantare, tutore notturno...qualcosa fanno
Una bottiglia da mezzo litro di acqua da far congelare e poi rullare sotto la pianta del piede 5' ogni sera.
Per me ha funzionato,comunque tempi lunghi di guarigione 5/6 mesi.
Per me ha funzionato,comunque tempi lunghi di guarigione 5/6 mesi.
Se posso darti un consiglio, io sono stato fermo 9 mesi dopo il COrtina Trail 2013 per fascite, fatto tutte le terapie possibili (tecar, cavitazione, massaggi sulla pianta e sulla fascia plantare con punteruoli che solo a vederli sembravano arnesi da film horror), rimedi casalinghi come bottiglietta ghiacciata, pallina da tennis e pallina da golf da rullare sotto il piede.......il dolore ricompariva sempre perchè evidentemente non riuscivo a sfiammare completamente....sai come ho risolto?? ho fatto una infiltrazione direttamente sulla fascia plantare, due giorni di stop e poi ho ricominciato a correre....non ci credevo...piu nessun dolore, adesso mi tocco...ma sono tre settimane che corro 2/3 volte a settimana e 2 uscite sui colli 15km 800mt e 21km 1000mt.....secondo me vale la pena provare.
è la cosa che trovo mi abbia aiutato di più unitamente a pediluvi in acqua calda sale e bicarbonato.fabiotell ha scritto:pallina da golf da rullare sotto il piede
lattina ghiacciata dopo ogni corsa.
in bocca al lupo
- Alessandrots
Dimenticavo: anche correre scalzo ha aiutato...quando andavo con regolarità il dolore scomparivaAlessandrots ha scritto:Ghiaccio, bagni alternati freddo-caldo, stretching, massaggio plantare, tutore notturno...qualcosa fanno
Grazie a tutti per il vostri preziosi consigli.
Max
Max
Anch'io ho avuto lo stesso problema, fascite plantare bilaterale, inizialmente trascurata e quindi è stata ancora più dura da far passare.
Se ti posso dare un consiglio...usa il meno possibile le solette/plantari; io ho fatto l'errore di tenerle su sempre, in qualsiasi scarpa. Risultato: il piede aveva perso di elasticità; e il dolore tornava ugualmente.
Con me stanno funzionando i massaggi, la mobilitazione con la pallina da tennis e golf sotto la pianta del piede, stretching e pediluvi con bicarbonato.
In bocca al lupo.
Se ti posso dare un consiglio...usa il meno possibile le solette/plantari; io ho fatto l'errore di tenerle su sempre, in qualsiasi scarpa. Risultato: il piede aveva perso di elasticità; e il dolore tornava ugualmente.
Con me stanno funzionando i massaggi, la mobilitazione con la pallina da tennis e golf sotto la pianta del piede, stretching e pediluvi con bicarbonato.
In bocca al lupo.