In ogni caso direi che le Bushido sono davvero ottime!!!!
LaSportiva Bushido o Salomon Speedcross
Re: LaSportiva Bushido o Salomon Speedcross
In passato ho usato le Speedcross e da una settimana ho acquistato le Bushido, personalmente concordo con quanto detto in precedenza. Le Bushido sembrano più adatte a terreni duri ed asciutti (mentre con le speedcross senti tutti i sassolini sotto la parte anteriore del piede
). La sensazione è un filino di rigidità rispetto alle speedcross che sembrano davvero delle pantofole, ma per questo più adatte a terreni morbidi quali fango e neve.
- MonteMario_Trail
Ciao
chiedo se qualcuno ha provato le Bushido e le può confrontare con SAUCONY PEREGRINE 4 e/o NB MT910 (entrambe taglia 9,5 US) a livello di calzata e lunghezza....la taglia corrispondente x le bushido dovrebbe essere il 42,5 (che è dato come 9,5 US / 8,5 UK) e non il 43 (10 US / 9 UK)
Saucony e NB mi calzano bene, lunghezza giusta (poco spazio in punta) con la differenza che le nuove Peregrine sono più ampie davanti, mentre le NB (leggermente più lunghe) da nuove erano sicuramente più strette sul davanti.....poi la tomaia ha ceduto..
Ho avuto anche le Peregrine 2 (9,5 US) ma erano sicuramente un po' più corte ed in discesa le dita soffrivano....
chiedo se qualcuno ha provato le Bushido e le può confrontare con SAUCONY PEREGRINE 4 e/o NB MT910 (entrambe taglia 9,5 US) a livello di calzata e lunghezza....la taglia corrispondente x le bushido dovrebbe essere il 42,5 (che è dato come 9,5 US / 8,5 UK) e non il 43 (10 US / 9 UK)
Saucony e NB mi calzano bene, lunghezza giusta (poco spazio in punta) con la differenza che le nuove Peregrine sono più ampie davanti, mentre le NB (leggermente più lunghe) da nuove erano sicuramente più strette sul davanti.....poi la tomaia ha ceduto..
Ho avuto anche le Peregrine 2 (9,5 US) ma erano sicuramente un po' più corte ed in discesa le dita soffrivano....
Ciao
avevo Peregrine 3 e successivamente Bushido
entrambe 46 lunghezza uguale ma decisamente più avvolgenti le Bushido
spero di esserti stato utile
avevo Peregrine 3 e successivamente Bushido
entrambe 46 lunghezza uguale ma decisamente più avvolgenti le Bushido
spero di esserti stato utile
- MonteMario_Trail
Grazie a Rudy
....ed ecco un altro paio di scarpe in casa!
Arrivate oggi le Bushido (taglia 9,5 US/ 8,5 UK / 42,5 EU)
Che dire? Calzata super avvolgente soprattutto sul "collo" del piede (ma io ho il plantare che alza un po' l'arco...) e nella zona del tallone, più flessibili nella zona delle dita (che però sono ben protette da uno "scudo" di plastica.
Estremamente compatte nella zona dell'arco plantare (protezione dai sassi/radici etc...) e basse nell'avampiede per una maggiore sensibilità di corsa!
Vedremo come si comportano sui vari terreni....
....ed ecco un altro paio di scarpe in casa!
Arrivate oggi le Bushido (taglia 9,5 US/ 8,5 UK / 42,5 EU)
Che dire? Calzata super avvolgente soprattutto sul "collo" del piede (ma io ho il plantare che alza un po' l'arco...) e nella zona del tallone, più flessibili nella zona delle dita (che però sono ben protette da uno "scudo" di plastica.
Estremamente compatte nella zona dell'arco plantare (protezione dai sassi/radici etc...) e basse nell'avampiede per una maggiore sensibilità di corsa!
Vedremo come si comportano sui vari terreni....
- Andrea_Web
Io da assoluto neofita posso dire la mia solo sul fatto che le Speedcross mi sembrano delle pantofole invernali, nel senso che cucinano il piede, altra cosa che puo' essere fastidiosa si sentono tantissimo i sassi appuntiti sull'avanpiede, questo rispetto alle Bushido.
- MonteMario_Trail
Per chi ha già usato le Bushido come usura della suola cosa mi potete dire? Posso azzardare un po' di asfalto nei tratti di "trasferimento" tra sentieri o si "piallano" subito??