Sondaggio: Miglior Zaino 5L

Scarpe, abbigliamento, accessori
nicco1610

Re: Sondaggio: Miglior Zaino 5L

Messaggio da nicco1610 »

Arrivata anche la sacca idrica da 2l Ergon BH200...veramente ottima!!!
Quella e lo Speedtrail 5 sono un'accoppiata perfetta, come non averlo anche con la sacca idrica piena!!
Grazie Alessandrots!!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Ringrazia il Gaggio, gli ho copiato l'idea :D :D :D
Pedro

Messaggio da Pedro »

biglux ha scritto:
nickprato ha scritto:appendere la roba fuori non è il massimo, perché può cadere oppure bagnarsi se piove...
basta appendere fuori la giacca impermeabile: tanto se piove la indossi :D

gg
biglux

Messaggio da biglux »

Pedro ha scritto:...basta appendere fuori la giacca impermeabile: tanto se piove la indossi :D

gg
Sì, ma vuoi mettere l'aerodinamica come ne risente con le cose fuori dallo zaino? Saranno sicuramente almeno 2-3 millesimi di secondo al km che si perdono! :lol:
mije

Messaggio da mije »

Mi sto preparando all'acquisto ed ho bisogno di un'indicazione e di un suggerimento.
La scelta si è ristretta tra Lafuma Speedtrail 5 e Ultimate Direction SJ Ultra Vest 2.0.
Il suggerimento: c'è qualcuno che li ha provati e può fare un raffronto?
L'indicazione: la prossima settimana sarò a Milano per lavoro e vorrei indossarli entrambi.
Ho trovato l'Ultimate Direction in un negozio ma non sono riuscito a trovare rivenditori di Lafuma.
Chiedo ai milanesi se conoscono un negozio che lo tratta e lo ha disponibile.
Grazie.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Ho fatto il mio primo trail, sono riuscito a provare bene il Salomon Agile 10. E' un ottimo prodotto ma dopo l'esperienza della gara mi sono convinto che c'è di meglio! A dire il vero l'ho preso per il prezzo veramente basso ( avevo un buono sconto del 50% ) e molti di voi mi avevano consigliato uno zaino più piccolo...
Sono partito con camelback e una borraccia, la borraccia la riempivo ogni ristoro e il camel sono andato ad esaurimento. Alla fine l'acqua del camel era un brodo, si poteva gestire tutto con due borracce da mezzo litro e senza il camel, liberando spazio e togliendo peso... Quindi i 10 litri sono troppi per le uscite con ristori, in più le borracce sono dietro e scomode, quindi per gare con ristori ogni 5/7 km l'ideale è uno zaino da 5 lt con borracce anteriori. Avevate ragione. :mrgreen:

Adesso bisogna scegliere tra il Lafuma e l'Olmo, entrambi hanno le borracce anteriori e la possibilità di stivare oggetti davanti pronti all'uso, l'unica cosa che rimane dubbia è il sistema per le bacchette.
Il Lafuma ho visto che ha i classisi elastici mentre l'Olmo una sacca apposita, come funzionano? Uso delle bacchette telescopiche...

Grazie! :mrgreen:
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

I bastoncini telescopici fanno un po' a botte con la faretra dell'Olmo, che invece è comodissima per quelli "a sonda". Il Lafuma non l'ho ancora provato, ma sto studiando un sistema per applicare un porta bastoncini classico al mio adorato Olmo 5 ;)
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Ciao a tutti,
Io ho il Lafuma, provato per 27km, con le due tasche frontali con telefono e fotocamera a Dx e alimenti vari a Sx,
sacca da 1lt. nell'apposita sacca.
I bastoncini ( a 3 pezzi della Black Diamond) agganciati negli appositi elastici per la seconda parte del percorso ... non
si sono mossi di un millimetro .

Sto aspettando che mi arrivino le borracce "soft" della Salomon, per provare "l'effetto che fa"

Ugo
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

io il la fuma l'ho provato all'elbatrail con le softflask della salomon e mi sono trovato bene.
ora lo sto testando con un camelback da 1,5l della salomon e non è male
anche se preferisco sempre le borracce , ma preferirei avere almeno 1,5l di acqua .
ho comprato anche queste soft flask da 750 della hydrapack

http://www.hydrapak.com/store-2/#!/~/pr ... d=29452862

ma con lo speedtrail non vanno bene , ballano troppo .
piuttosto che camelback mi consigliate?
leggevo di questa ergon bh200, cosa ha di così speciale?
grazie
ciao
cesare
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

cesaretto ha scritto: leggevo di questa ergon bh200, cosa ha di così speciale?
grazie
ciao
cesare
l'aggancio valvola del tubo non è verticale verso l'alto , come le classiche vesciche

immagine ridotta, clicca per ingrandire

e poichè il foro di uscita sullo zaino è laterale, non si crea un "nodo" che - a causa della pressione tra zaino e schinea - strozza l'uscita del liquido

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Rispondi