FISKY o FIASKY? L'importante è che sia vin bon...

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

nicola09

Re: FISKY o FIASKY? L'importante è che sia vin bon...

Messaggio da nicola09 »

Credo che bestemmiare pubblicamente non possa risolvere ne chiarire le problematiche, ma anzi aumentare le incomprensioni tra le parti.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Mi dissocio anche io da quanto scritto da Cubettoz, anche a nome della redazione.

Personalmente poi, non mi va di festeggiare per il funerale di nessuno, nonostante i punti di vista differenti che posso avere con la IUTA.
Infine di persone come Vedilei, Fluido, Mau, Ottavio, Paolo ho profonda stima personale, e il lavoro che hanno fatto in questi anni non è certo tutto da buttare.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

io credo di poter camminare a testa alta, chi ha poco rispetto (e sottolineo poco rispetto e non chi critica con fini costruttivi) non merita risposte.
Fine dell'intervento
Condivido le parole di Nicola.
namaste ;)
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

nicola09 ha scritto:Credo che bestemmiare pubblicamente non possa risolvere ne chiarire le problematiche, ma anzi aumentare le incomprensioni tra le parti.
Caro Nicola09 capisco che l'ironia sia una virtù di pochi, apprezzata da pochissimi, saltuariamente riscontrabile in persone brillanti e originali, del tutto assente in individui tristi e seriose, ma ti invito a essere più attento,preciso e corretto.

Pur non essendo religioso e tanto meno cattolico, ritengo la bestemmia estremamente volgare, cafona e diseducativa.

Io non ho bestemmiato e ti invito a correggere il tuo intervento. Sarebbe anche cosa gradita porgere le dovute scuse.

Per tua informazione ti incollo sotto la definizione di bestemmia:

La bestemmia è un'ingiuria o un epiteto offensivo riferito a una divinità e che appartiene alla sfera del turpiloquio.

Nell'uso comune viene usato quasi sinonimicamente coi termini imprecazione e blasfemia.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

leosorry ha scritto:Mi dissocio anche io da quanto scritto da Cubettoz, anche a nome della redazione.

Personalmente poi, non mi va di festeggiare per il funerale di nessuno, nonostante i punti di vista differenti che posso avere con la IUTA.
Infine di persone come Vedilei, Fluido, Mau, Ottavio, Paolo ho profonda stima personale, e il lavoro che hanno fatto in questi anni non è certo tutto da buttare.
Il dissociarsi è cosa lecita, me ne farò una ragione.

Leo lo sò sto maramaldeggiando , ma purtroppo ne traggo un immenso piacere fisico!!

Cerchiamo di essere concreti una volta tanto: di quale lavoro stiamo parlando? No perchè a parte le 1000 parole sprecate in questo forum io di altro lavoro, che abbia prodotto un miglioramento del nostro sport, non ne vedo.
cubettoz

Messaggio da cubettoz »

maudellevette ha scritto:io credo di poter camminare a testa alta, chi ha poco rispetto (e sottolineo poco rispetto e non chi critica con fini costruttivi) non merita risposte.
Fine dell'intervento
Condivido le parole di Nicola.
namaste ;)
Vero io non critico costruttivamente in quanto non c'è niente da costruire. Come ha brillantemente scritto Beppe, il Trail va bene, anzi stra bene così.

Non ho rispetto? sono arrogante? antipatico? Tutto vero pure questo. Io aggiungerei anche spietato, inesorabile e determinato ad annullare qualunque figura provi a ingabbiare questo sport.

AVE.
silvio68

Messaggio da silvio68 »

ciao CUBETTOZ NON sono un "fine dicitore " come te ma non condivido una singola cosa di quelle che hai scritto!!! inoltre conosco qualcuna delle persone che hai citato e ne ho STIMA....quindi vai pure avanti a MARAMALDEGGIARE sul forum......contento tu...se provi del piacere fisico sono contento per te.
buona continuazione....ciao
leosorry

Messaggio da leosorry »

Non per difendere la IUTA, ma ci sono almeno due caratteristiche che mi piacciono molto del "modello di mondiale" targato IAU/IUTA e che non ritrovo nel "modello ISF"

1) Gli atleti indossano la maglia nazionale.
C'è poco da fare, sarà un retaggio calcistico, ma a me vedere gli atleti della stessa nazione con la stessa maglia ufficiale piace. Un arrivo con maglie biancorosse con la S, gialle nere con le tre strisce, blu con la parete nord... entusiasma molto meno.

2) Gli atleti vengono convocati da un commissario tecnico
Qualcuno dirà che è meglio come avviene nei mondiali di skyrunning, in cui ogni atleta può presentarsi al via e vincere la gara. Verissimo, il problema è che questa presunta "uguaglianza" è legata alla disponibilità di denaro (dell'atleta o del suo sponsor) per poter partecipare. Faccio un esempio: se i mondiali quest'anno fossero stati in Colorado, probabilmente Julia Baykova (che non mi risulta abbia uno sponsor tecnico dietro) non avrebbe potuto andarci, mentre un'atleta come Zhanna Vokueva (che non se ne abbia a male, ma io reputo inferiore a Julia) avendo Salomon come sponsor sarebbe stata presente.
Allora non è meglio scegliere 6 uomini e 6 donne per nazione che partecipano a spese della "federazione", indipendentemente dalla disponibilità di risorse dal team a cui appartengono?

Poi ovviamente ci sono anche tantissime cose che non mi piacciono e non mi sono piaciute degli ultimi due mondiali IAU...
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

leosorry ha scritto:
2) Gli atleti vengono convocati da un commissario tecnico
Qualcuno dirà che è meglio come avviene nei mondiali di skyrunning, in cui ogni atleta può presentarsi al via e vincere la gara. Verissimo, il problema è che questa presunta "uguaglianza" è legata alla disponibilità di denaro (dell'atleta o del suo sponsor) per poter partecipare. Faccio un esempio: se i mondiali quest'anno fossero stati in Colorado, probabilmente Julia Baykova (che non mi risulta abbia uno sponsor tecnico dietro) non avrebbe potuto andarci, mentre un'atleta come Zhanna Vokueva (che non se ne abbia a male, ma io reputo inferiore a Julia) avendo Salomon come sponsor sarebbe stata presente.
Allora non è meglio scegliere 6 uomini e 6 donne per nazione che partecipano a spese della "federazione", indipendentemente dalla disponibilità di risorse dal team a cui appartengono?
Discorso giusto, però può essere anche invertito.
Ad esempio, spero mi scuserà se lo cito, Stefano Ruzza, che io ritengo uno che per risultati, per aver vinto più di una prova dei vari campionati italiani ed essere uno di quelli più giovani, magari con il team Vibran ci potrebbe andare, mentre nelle due occasioni mondiali non è stato convocato.
Anche in Salomon fanno una selezione e se la Julia continuerà a fare i risultati che ha messo su nel 2014, magari il prossimo anno potrebbe essere dentro un team importante
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

In una attività con così tante variabili difficile scegliere chi è in grado di rappresentare al meglio una nazione, non vorrei essere nei panni del selezionatore.
Al tempo stesso chi supporta l'attività di un atleta per 364 giorni, in ogni contesto, è un po' restio a "prestare il gioiello" anche se solo per un giorno. L'atleta esiste già quando è ancora sconosciuto e soprattutto esiste quando è "fermo ai box".
Sino ad oggi, i mondiali IAU non hanno suscitato gran interesse, da Annecy 2015 sembra certo che le cose cambieranno: la FFA, la ITRA, la manifestazione e probabilmente anche la IAU che ha compreso.
A Chamonix 2014 molti atleti sono ospiti dell'organizzazione, alcune nazioni hanno predisposto viaggi collettivi e spesati.
Egualmente molte aziende hanno organizzato la logistica e l'assistenza personale in gara.
Insomma nulla di differente da una prova ITRA o SWS, nessuno è solo e nessuno è lasciato solo.
Rispondi