Durata batteria orologio gps cardio

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
chross

Durata batteria orologio gps cardio

Messaggio da chross »

Ciao ragazzi!
Sono nuovo di questo forum e mi sto avvicinando al mondo dei trail.

Domanda!
Come viene gestita la batteria dei gps nelle ultra?
Mi spiego meglio... mi sembra che le batterie durino al massimo durino 50 ore, in gare come il Tor des Geants dove si superano di gran lunga le 50 ore, gli atleti, hanno un orologio di riserva con batteria carica, da cambiare in un punto vita?
Scusate per la domanda banale! :oops:
Grazie
Paso
Contatta:

Re: Durata batteria orologio gps cardio

Messaggio da Paso »

Non si usa il GPS :-P
Oppure si puo' portare una batteria portatile (di quelle che si usano anche per ricaricare i cellulari), i modelli di gamma alta di Garmin permettono la ricarica mentre continuano a registrare la traccia.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Paso,
Mi puoi indicare qualche modello di batteria portatili (specificamente per il Garmin 910)? Devo fare qualche gara lunga quest'estate e i 20 ore della carica sicuramente non bastano :D
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

@Martin io ho questa http://www.cellularline.com/catalog/it/ ... rger_smart , solo perchè l'ho trovata in offerta e ha dimensioni abbastanza compatte.
In generale vanno bene tutte le batterie portatili con capacità intorno ai 2000 mAh, verifica solo che l' uscita sia USB normale (no microUSB) in modo da poterci collegare il cavo Garmin senza adattatori.
Con una batteria simile, credo che si possa arrivare a fare 3 o 4 cariche complete del Garmin ;-)
Pedro

Messaggio da Pedro »

Paso ha scritto:Non si usa il GPS :-P
Oppure si puo' portare una batteria portatile
oppure, per il TOR, ci si porta appresso un adattatore di rete con il suo cavetto e nelle basi vita ci si attacca alla rete elettrica messa a disposizione apposta (magari pensando più ai telefoni che ai gps)

gg
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Grazie Paso - bello piccolino. Anche abbastanza economico attorno ai € 20.

Alla soluzione di Pedro avevo pensato ma non sempre si trova la presa e poi bisogna stare fermo per un po' - va bene per il TOR ma non tanto per le gare 120 - 170km.

Grazie ragazzi.
chross

Messaggio da chross »

Scusa...intendevo orologio gps :oops:
Oooook! ;)
Grazie a tutti :D
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

chross ha scritto:Scusa...intendevo orologio gps :oops:
Oooook! ;)
Grazie a tutti :D

Anche noi. La batteria di un orologio GPS, usato in modalità GPS, dura da 8 fino a 20 ore, secondo il modello. Il Suunto fa un modello che dovrebbe durare 50 ore ma con una modalità particolare che rileva la posizione solo ogni 30" (credo). Credo che questo però può creare problemi di tracciato.
Pedro

Messaggio da Pedro »

L'alternativa all'orologio gps è un gps da trekking. Io uso il Garmin Dakota 20, è barometrico, piccolo, si aggancia allo spallaccio dello zaino e si portano delle batterie stilo di ricambio. Con le due stilo che utilizza dura circa 20 ore, con un ricambio di batterie diventano 40, più che sufficienti per una gara oltre i 100 km

gg
chross

Messaggio da chross »

Grazi a tutti!
Era solo una curiosità.
Le 8 ore di autonomia, mi bastano e avanzano!!! :lol:
Arrivare a 20 o 40 ore di corsa per ora è un sogno!...però mai chiudere le porte! ;)
Rispondi