Ciao a tutti soffro di pubalgia sul lato sx inguine e addominale basso da circa tre mesi e non so più cosa fare.
Alcuni mi hanno consigliato il ghiaccio altri correre sul piano e altri di fare addominali bassi .
Qualcuno ha avuto questo problema ?
Ho voglia di correre.....
Grazie in anticipo
Pubalgia
Moderatore: leosorry
Re: Pubalgia qualcuno mi aiuti
avuto stesso problema ma da ambedue le parti lo scorso Maggio, la mia era una forma abbastanza acuta, ho provato anche io addominali ma ho lasciaro perchè a me facevano troppo male e non riuscivo, ho a,nche tentato di diventare cintura nera di stretching, lo facevo 3 volte al giorno, niente nemmeno quello ha funzionato... risultato 3,5 mesi di stop completo dalle corse, ho ripreso a Ferragosto da 20 minuti...
Ti auguro però di essere più fortunato di quello che sono stato io
Ti auguro però di essere più fortunato di quello che sono stato io
luca..
gli addominali li fai per rinforzare,
ma quando il dolore è sparito, se lo fai sull acuto peggiori le cose
rimedi...
ghiaccio e antinfiammatori (al max per una settimana!)(uno o più cicli)
poi, quando non c è più dolore, ripresa graduale dell attività
con allungamento muscolare leggero pre e post, massoterapia(te lo dice un masso...)
e ghiaccio dopo ogni uscita
inboccaallupo
gli addominali li fai per rinforzare,
ma quando il dolore è sparito, se lo fai sull acuto peggiori le cose
rimedi...
ghiaccio e antinfiammatori (al max per una settimana!)(uno o più cicli)
poi, quando non c è più dolore, ripresa graduale dell attività
con allungamento muscolare leggero pre e post, massoterapia(te lo dice un masso...)
e ghiaccio dopo ogni uscita
inboccaallupo
- emilio marco
... Aiutarti non posso !
Perchè"sembra"che anch'io ne sia"colpito".
Per il momento non sono ancora andato dal dottore,ma i"sintomi"sono uguali ai vostri !
Anche se al"momento"dò la colpa a i miei dolori reumatici,dovuti all'umido che in questo periodo regna"sovrano".
Per il momento,mi prendo un periodo di riposo dalla corsa,appena passano,"proverò"delle "sane"camminate in montagna,per poi verso Gennaio "riprovare"a correre ma non per tanti km,al max una"ventina"...(purtroppo in "piano" )per "valutare se davvero sia a posto,ed eventualmente"approfondire maggiormente"la situazione !... Buone"riprese"a tutti !!!
Perchè"sembra"che anch'io ne sia"colpito".
Per il momento non sono ancora andato dal dottore,ma i"sintomi"sono uguali ai vostri !
Anche se al"momento"dò la colpa a i miei dolori reumatici,dovuti all'umido che in questo periodo regna"sovrano".
Per il momento,mi prendo un periodo di riposo dalla corsa,appena passano,"proverò"delle "sane"camminate in montagna,per poi verso Gennaio "riprovare"a correre ma non per tanti km,al max una"ventina"...(purtroppo in "piano" )per "valutare se davvero sia a posto,ed eventualmente"approfondire maggiormente"la situazione !... Buone"riprese"a tutti !!!
grazie a tutti per le risposte, servono molto di più le esperienze che tante parole.....
qualcuno sa indicarmi quali antiinfiammatori si potrebbero usare?
ciao a tutti
qualcuno sa indicarmi quali antiinfiammatori si potrebbero usare?
ciao a tutti
ti consiglio il "brufen 600" pastiglie o polvere da sciogliere in acqua
ottima per gli stati infiammatori di tendini e muscoli
ottima per gli stati infiammatori di tendini e muscoli
ot
ben vengano i consigli, resto sempre della stessa idea: ammettendo l'uso dei farmaci come ultima ratio e per necessità, non vedo perchè consigliare "in pubblico" un prodotto che si prende (soprattutto in quel dosaggio) solo dietro prescrizione medica
se se ne soffre da tanto tempo forse e da ricercarsi la causa, non la "medicina"
ben vengano i consigli, resto sempre della stessa idea: ammettendo l'uso dei farmaci come ultima ratio e per necessità, non vedo perchè consigliare "in pubblico" un prodotto che si prende (soprattutto in quel dosaggio) solo dietro prescrizione medica
se se ne soffre da tanto tempo forse e da ricercarsi la causa, non la "medicina"
-domanda..rispostarasentin ha scritto:ot
-il prodotto da me citato è un antiinfiammatorio, niente di più..anche io ne faccio uso (non abuso) in casi di necessità...
-consiglio quel dosagio perche il "400" è troppo blando
-non obligo nessuno a prendere niente
-la tua idea sui farmaci è appunto la TUA IDEA
-la cusa del problema è quasi sicuramente un sovraccarico
se sei un medico, taccio;offroad ha scritto:...
-la tua idea sui farmaci è appunto la TUA IDEA
-la cusa del problema è quasi sicuramente un sovraccarico
sui farmaci: certo che è una "mia idea", ci mancherebbe, ma visto che possiamo esprimere la ns opinione...
dal racconto di mudanda sul tdg: ...antidolorifico…gli vado a fianco e gli cito una delle mille frasi mitiche raccolte in anni di ultra “’ste robe o te e finisi a pan e acqua o te sta casa!”. (queste cose o le finisci a pane e acqua o stai a casa): per estensione la condivido
sul sovraccarico: non potrebbe invece essere un problema di postura durante la corsa?
Anche io se possibile evito di prendere medicinali, anche se li uso quando necessario.
Noi siamo delle macchine con una capacità di adattamento strepitosa, ma abbiamo anche equilibri molto precari, che devono andare in sintonia tra loro, un piccolo sbilanciamento da una parte piuttosto che dall'altra, porta inevitabilmente prima o poi a uno scompenso o a un punto di rottura in qualche settore delle nostra macchina.
I problemi che abbiamo al collo ad esempio, possono dipendere da una scarpa sbagliata, o da un difetto al ginocchio eccetera, questo ormai è ben chiaro a tutti i medici seri.
La pubalgia può essere la causa di uno scompenso posturale, una postura sbagliata, un difetto meccanico ( ad esenpio un arto più lungo di un'altro ),da un problema muscolare ( un trauma non cicatrizzato correttamente, una differenza genetica tra destra e sinistra ecc ), da un'infiammazione dovuta da un altra patologia (magari non ancora diagnosticata ), da un'infiammazione dovuta da una scorretta alimentazione, o da un'intolleranza alimentare......
Possono essere decine e decine le possibili cause ( perchè se c'è un problema, c'è anche una causa ), il difficile sta nel cercare da dove parte.
Io sono stato 4 anni senza correre rer il dolore alla schiena, pensavo di non poterlo più fare, ma a distanza di tempo, e cercando di rafforzare tutti i miei punti deboli, sono di nuovo sul sentiero...e più forte di prima !
I miei problemi nascevano da una scarsissima massa muscolare nella zona del tronco in genere ( spalle, petto, dorso e addome ), e da un'alimentazione che favoriva la necrosi muscolare e le infiammazioni (a tal proposito ti consiglio questo libro
http://www.libreriauniversitaria.it/die ... 8817032049).
Io ti consiglio di prenderti un periodo di riposo, nel quale cercare di trovare qual'è secondo te la causa del tuo dolore, ascolta i segnali che ti manda il tuo corpo e prova a lavorarci sopra.
Il migliore medico per te...sei solo te ( come se Valentino Rossi si facesse mettere appunto la moto da un'altro ), ascolta certo i pareri di tutti, ma trai le tue conclusioni in base alle tue sensazioni.
Puoi anche non viverla come una cosa traumatica la pausa dalla corsa, ad esempio io in 4 anni ho conosciuto e praticato sport bellissimi ( trial in bici, arrampicata, mtb..) che mi hanno aiutato a lavorare sul mio scopo. Ora non mancano mai esercizi di tonificazione generale.
Ti auguro di trovare presto la strada giusta perchè lo so benissimo lo sconforto che si prova ...
In bocca al lupo
Noi siamo delle macchine con una capacità di adattamento strepitosa, ma abbiamo anche equilibri molto precari, che devono andare in sintonia tra loro, un piccolo sbilanciamento da una parte piuttosto che dall'altra, porta inevitabilmente prima o poi a uno scompenso o a un punto di rottura in qualche settore delle nostra macchina.
I problemi che abbiamo al collo ad esempio, possono dipendere da una scarpa sbagliata, o da un difetto al ginocchio eccetera, questo ormai è ben chiaro a tutti i medici seri.
La pubalgia può essere la causa di uno scompenso posturale, una postura sbagliata, un difetto meccanico ( ad esenpio un arto più lungo di un'altro ),da un problema muscolare ( un trauma non cicatrizzato correttamente, una differenza genetica tra destra e sinistra ecc ), da un'infiammazione dovuta da un altra patologia (magari non ancora diagnosticata ), da un'infiammazione dovuta da una scorretta alimentazione, o da un'intolleranza alimentare......
Possono essere decine e decine le possibili cause ( perchè se c'è un problema, c'è anche una causa ), il difficile sta nel cercare da dove parte.
Io sono stato 4 anni senza correre rer il dolore alla schiena, pensavo di non poterlo più fare, ma a distanza di tempo, e cercando di rafforzare tutti i miei punti deboli, sono di nuovo sul sentiero...e più forte di prima !
I miei problemi nascevano da una scarsissima massa muscolare nella zona del tronco in genere ( spalle, petto, dorso e addome ), e da un'alimentazione che favoriva la necrosi muscolare e le infiammazioni (a tal proposito ti consiglio questo libro
http://www.libreriauniversitaria.it/die ... 8817032049).
Io ti consiglio di prenderti un periodo di riposo, nel quale cercare di trovare qual'è secondo te la causa del tuo dolore, ascolta i segnali che ti manda il tuo corpo e prova a lavorarci sopra.
Il migliore medico per te...sei solo te ( come se Valentino Rossi si facesse mettere appunto la moto da un'altro ), ascolta certo i pareri di tutti, ma trai le tue conclusioni in base alle tue sensazioni.
Puoi anche non viverla come una cosa traumatica la pausa dalla corsa, ad esempio io in 4 anni ho conosciuto e praticato sport bellissimi ( trial in bici, arrampicata, mtb..) che mi hanno aiutato a lavorare sul mio scopo. Ora non mancano mai esercizi di tonificazione generale.
Ti auguro di trovare presto la strada giusta perchè lo so benissimo lo sconforto che si prova ...
In bocca al lupo