A descriverlo noi non saremmo oggettivi, così ve lo lasciamo descrivere dai commenti che abbiamo raccolto dopo la scorsa edizione.
Silvia Di Salvo
Il mio primo trail... in allegria ed amicizia, bellissima esperienza, grazie e complimenti a tutti voi per l'ottima organizzazione e per il clima festoso che avete saputo creare in questo week-end!!!
Filippo Lento
Ragazzi: COMPLIMENTONI PER L'EVENTO!!! Avete fatto un lavorone!!! Grazie per questi 2 giorni pooooower!!!
Gianfranco Tartaglino
complimenti a I Find the cure. ci avete fatto vivere una bellissima giornata:-)
Manuela De Bortoli
Oggi, dove qualsiasi cosa che facciamo, dobbiamo essere sempre i migliori, vincere, arrivare in primis......è stato bellissimo partecipare ad un'evento sportivo, dove l'obbiettivo principale è partecipare, divertirsi, ballare e correre per un grande scopo umanitario. L'atmosfera che ho respirato in questi giorni è stata veramente spettacolare e "sana"......questo è lo sporto salutare che voglio assolutamente fare!!! Ringrazio tutti i ragazzi di Find The Cure, che organizzano sempre eventi speciali, perchè ti lasciano grandi emozioni e tanta gioia!!! Alla prossima gara!!!
Roberto Becchio
weekend bellissimo, il clima che si respirava era quello di una gran festa. sicuramente da ripetere il prossimo anno magari con qualche allenamento nelle gambe, anche se (attendo le classifiche) non dovrei essere arrivato ultimo

Claudio Riccabone
Grazie a tutti per la bellissima giornata! splendido percorso, in una valle che ho da sempre nel cuore...Alla prossima!
Domenico Angelino
Grazie ragazzi...esperienza meravigliosa, organizzazione impeccabile...una grande festa di solidarietà e di sport. Un esperienza che mi rimarrà nel cuore
Fabio Cavallo
Posto,Percorso,Atmosfera,Persone,Post-Gara,Birra.....Fantastico!!!!!!!!!!!!! Da rifare assolutamente!!!!!!!!!!!!
Fabrizio Gigliotti
....le montagne ad abbracciare un contesto spettacolare....un laghetto sembrava il mare....neve bianca da calpestare....occasione per meditare....accoglienza familiare....facce amiche da salutare....di sicuro vorro' tornare....non mi resta che ringraziare....chi ha voluto organizzare....quest'evento da ricordare....

Antonello Foschi
ciao ragazzi, ma come mi sono divertito domenica.... è stata una festa favolosa (le "gare" dovrebbero essere sempre così!!) siete stati superlativi come lo è stato il percorso (una meraviglia che non conoscevo), l'assistenza e tutta l'organizzazione.... la definirei la gara con più "paresi" da sorriso che abbia visto....GRAZIE!!! p.s. continuate così ne abbiamo bisogno!!!!!
Fabio Pianta
E stata una gara stupenda si torna di nuovo il prossimo anno sicuramente.
ARTICOLO UNITED RUNNERS:
http://www.unitedrunners.it/2013/07/09/wonderful-trail/:
Ma mi chiederete… che cos’é l’Alpine Wonderful Trail? È una gara di corsa in montagna che si differenzia molto dalle classiche gare di calendario. Gli organizzatori ironicamente la definiscono “Il trail più solidale del pianeta E FINO A PROVA CONTRARIA DI TUTTE LE GALASSIE” e infatti qui si corre non sotto il nome di famosi sponsor tecnici o associazioni sportive, ma per il progetto umanitario I run for find the cure, che quest’anno utilizza tutti, e sottolineo tutti, i proventi della manifestazione e quelli che ricaveranno dalle altre tappe del loro calendario di gare “Corto Circuito Solidale”, per la costruzione dei pozzi inMali. Il clima qui, è di grande festa, il campo base è allestito ad Acceglio nella splendida cornice dell’altaVal Maira, una valle nota agli appassionati di montagna ma ancora poco conosciuta dal turismo di massa......I più veloci sono stati sicuramente i trionfatori della corsa, ma oggi qui abbiamo vinto tutti, e tutti torniamo a casa con il premio migliore, un bel sorriso e l’appuntamento per il prossimo anno… sempre più numerosi!!!
ARTICOLO DISTANCE PLUS :
http://www.distanceplus.com/news/item/w ... rmela.html
Fatica e festa. Corsa e musica. Solidarietá e agonismo. Amicizia e competizione. Tutto questo nel più caldo e e accogliente sprito trail dell'associazione Find the Cure, organizzatrice della seconda edizione dell ' Alpine Wonderful Trail.....Atleti che arrivavono dalle 6 ore di gara in una giornata calda, si scatenavano nei ritmi dei suoni occitani. Questa volta lo spirito trail ha vinto alla grande, anzi lo spirito di solidarietà.
Andrea Dani
E’ stato il secondo trail (e la seconda gara) in assoluto nella mia vita. Ho trovato il clima “umano” dell’evento veramente irresistibile, coinvolgente, a tratti commovente. I partecipanti uniti da uno spirito davvero unico, come dovrebbe davvero essere una corsa in montagna (che non è solo una maratona in salita… sono la testa, e il cuore, delle persone che lo vivono che deve essere diverso. Grazie ancora.
Claudio Brenta
L’ unico suggerimento è continuare a fare giornate del genere che costano parecchio
sacrificio da parte di voi organizzatori, ma per buone cause. La cosa che mi ha colpito di
più è l’ entusiasmo di tutti voi…bravi, bravi, bravi.
Luca Dalmasso
Io sono anche organizzatore di un trail, e non nascondo di aver preso spunto piu di una volta dal vostro AWT dell’anno scorso. Trovo che sia tutto veramente perfetto, per questo motivo non mi sento di dover inserire nessuna critica, seppur costruttiva. Per i complimenti, i numeri degli iscritti che avete avuto e i commenti in rete dei partecipanti garantiscono già per voi.