No Visual Campanile Zone - Roana (VI) estate 2014

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Peter

No Visual Campanile Zone - Roana (VI) estate 2014

Messaggio da Peter »

Causa forza maggiore dovuta ad un infortunio in Mountan-bike (costola rotta - escoriazioni e lividi vari e quel che più conta...botta in testa...), dal divano di casa mentre sto leggendo il libro "Corro perchè mia mamma mi picchia" di Giovanni Storti, Franz Rossi, mi sono reso conto, dalla mia esperienza personale specie in Altopiano di Asiago (ma credo sia un po così in ogni località di montagna che si adatta alla corsa), che ci sono sempre più Runners che gironzolano attorno o appena...appena fuori dai vari paesi (se non addirittura lungo le strade asfaltate), e io penso, "magari si stanno allenando in altura per qualche maratona autunnale", invece poi parlando con qualcuno di questi, scopro che non si allontano troppo dalle abitazioni perchè non conoscendo bene i luoghi, hanno paura non tanto di perdersi (difficile con tutte le strade che ci sono in Altopiano), ma di finire "in mare aperto o in questo caso in bosco aperto" da dove non riescono più a calcolare la distanza, il tempo o la benzina necessaria per il ritorno ( cosa non tanto strana specie quando ci si perde nei meandri della mente), tanto da limitarsi a rimanere a vista di campanile.
Tutta questa manfrina per una semplice proposta:
A breve pubblicherò un piccolo calendario di una o due uscite settimanali per i mesi di luglio e agosto dove coloro ospiti e/o non dell'Altopiano, con partenze da vari luoghi (principalmente Roana-Mezzaselva-Rotzo), se lo vorranno, potranno accompagnarmi a passo lento "Post-Traumatico" in "No Visual Campanile Zone"...
emilio marco

Re: No Visual Campanile Zone - Roana (VI) estate 2014

Messaggio da emilio marco »

...
Peter ha scritto: luglio e agosto
:oops:

... ma dal 23 al 27 ;) "liberi e in Altopiano" :D ... Giugno :!:
paola351

Messaggio da paola351 »

ecco bravo Peter. Bella idea. io abito a Vicenza, in fase di recupero post operazione in laparoscopia...dunque sono a km 0 da 18gg ;-( nel week end a passo convalescenza mi potrei aggiungere piu' che volentieri!
ciao
paola
maxtor

Messaggio da maxtor »

ciao Peter, abito a Thiene ...prendo l'auto e vi raggiungo :D :D :D :D :D :D
a presto
ciao
maurizio
Andre

Messaggio da Andre »

Bella idea,
Mi capita di venire nei weekend sull'altopiano ogni tanta e io conosco solo la zona di Gallio-Campomulo-Melette-Valbella.
mi piacerebbe imparare di piú della zona e comdividere con qulcuno qualche allenamento
Ma di quanti k/ore parlate/pensate?
Peter

Messaggio da Peter »

Dipende, orientativamente pensavo ad uscite attorno alle 2 ore, ritmi lenti da 8/9 km/ora...
In ogni caso ci si adegua al ritmo del partecipante più lento del gruppo.
A spanne sono percorsi che vanno sui 15 km, con 300/400 mt. D+.
Niente di che....
Questo in luglio.

Per il mese di agosto, ci si sposta più verso la zona Larici/Portule/Ortigara/Zebio, così unisco l'utile a dilettevole causa organizzazione della Strafexpedition.
ALE72

Messaggio da ALE72 »

molto interessante attendo calendario.
Volevo chiederti se l'ecomaratona del Verena, ad esclusione del primi km , poi si segue il percorso Mitterval oppure si sale per il sentiero che porta all'Erio e poi Verena? Scusa ma ne approfitto visto che sei del posto.
Attendo calendario visto che sono in ferie proprio li

grazie :D :D :D :D
Peter

Messaggio da Peter »

Ciao, sei fortunato, oltre ad essere del posto sono il responsabile del percorso del Verena Trail per quel che riguarda la parte agonistica, oltre alla prima parte 10 km del tutto inediti, cambia parecchio anche nella parte alta che porta al Forte Verena e Forte Campolongo (eliminando almeno il 50% delle strade bianche a favore dei single track), in ogni caso a causa di vari fattori in parte atmosferici, in parte dovuti a stupidità umana, il percorso è leggermente cambiato, a giorni metterò tutti i dettagli, in pillole ora siamo a Km.42,100 - D+ 2050mt.
ALE72

Messaggio da ALE72 »

Grazie mille per l'info ci vediamo alll'eco trail
prodeprodiere

Messaggio da prodeprodiere »

Attendo calendario e programma uscite: non sono proprio del posto, ma vengo a far fondo a Campomulo e ci terrei a conoscere la zona anche priva di neve!
Rispondi