Allenamento Skyrace

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
Dax
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/06/2014, 15:01

Allenamento Skyrace

Messaggio da Dax »

Ciao a tutti è la prima discussione che apro su questo forum spero di non sbagliare!

Mi sto allenando per una skyrace che si terrà il 31 agosto. I dettagli del percorso li trovate qui http://pointedechaligneskyrace.jimdo.com/percorso/

In sintesi sono 6 km con D+ 1400 (da quota 1100 a 2600).

Dopo un paio di uscite alla scoperta del percorso oggi ho provato a spingere un po' ed ho chiuso con il tempo di un'ora e mezza. Cosa ne pensate? Consigli su quale tipo di allenamento mi conviene fare nei prossimi mesi?
Aggiungo che non mi considero un principiante avendo già corso molte gare sia su strada sia di corsa in montagna con buoni risultati, però è la prima gara di questo tipo che vorrei affrontare e avrei bisogno di qualche consiglio da voi più esperti ;)
Grazie per l'attenzione!
Freddy-1
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/03/2013, 18:08

Re: Allenamento Skyrace

Messaggio da Freddy-1 »

Fai ripetute di forza potenza resistiva salite Corte e lunghe e più vai in montagna e più ti abitui anche alla quota
Dax
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/06/2014, 15:01

Re: Allenamento Skyrace

Messaggio da Dax »

Grazie mille! In effetti le prime volte ho patito molto il passaggio di quota!!

Per quanto riguarda i tempi? Quale sarebbe un bell'obiettivo a cui puntare?
Rispondi