Grand Raid du Cro Magnon 2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
rasentin

Re: Grand Raid du Cro Magnon 2014

Messaggio da rasentin »

ot ma anche no...non c'ero...non so...ma leggo

solitudine, al cro? mhhhh!? può essere...effettivamente anch'io "corro da solo"...
mi iscrivo per il pacco gara? per il ristoro pantagruelico da sgionfarme?
mai putanade più grandi...dei pacchi gara...in un fulmisecondo i miei (e quelli di molti, a giudicar dai cassonetti in zona "ritiro pettorali") finiscon, dopo una fugace occhiata, co tuta aea sporta direttamente nel bidon carta riciclabie...dee majete ricordo...molte le usiamo a casa, in caso, come strasson par netar par tera...dei ristori..."vojo" ("vorrei", meglio...) che l'acqua fosse fresca (freska! anca se no eaumineral...che saria un "lusso") non che sia rimasta al sole dal mattino (e magari passo a sera...non oso immaginare chi va a coca (cola...ovviamente :D )...mhhh, bona calda e gazada) e non vojo pasta al'astese...ma una pasta in bianco decente...meglio ancora e più semplice, pastina in brodo...no ghe voe ferran adrià pa farla

sugli organizzatori...chapeau...si fanno un culo tanto...io non lo farei (fortuna ne sono uscito, visto l'esperienza fatta...mi i "paroni" no me ga mai piasso...le "rock-star"...ancora manco) ma, di alcuni, che siano "il banco del mutuo soccorso"...mantengo qualche riserva...dei denari chiesti per l'iscrizione...domanda/offerta...ognuno è libero di proporre/scegliere...quindi non discuto sulla cosa
guidom ha scritto:...voglio ,voglio,voglio...
come posso esser un ULTRATRAILER libero e felice? questa la so...certo...una balia ogni 400m, ma che non mi pulisca il "sederino", "vorrei" che fosse come "...la graziella s'ingegnava a svitare con la bocca la cappella del cristian." (cit. da "cartongesso", francesco maino, einaudi, pg.20...mai libro mi è stato meglio consigliato...chapeau all'autore...e a chi me l'ha consigliato, no per gnete xe el me guru tatuà)

@mark... :D qui da me il glicine è sfiorito :roll: ...hai ragione avrei dovuto usare "coraggiosi", ma non suona allo stesso modo...vuoi metter l'immagine diretta che rimanda "cojoni"; talmente "rotondo" il suono che xe diventà internasional: eo capisse anca i "foresti"...il libro citato sopra, opera prima dell'autore...si è portato a casa il primo premio al campiello 2013...nel libro compare più e più volte il sostantivo di cui sopra (oltre ad altri famosi intercalari veneti :D che qui non cito) e...chiedo venia, ma...se xe scrito in un libro che ga vinto el campieo...poso scriverlo anca mi
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Mia frae , semmu sa in ten paise che nu se capimmu mancu de nuatri , e poi se parlemmu sensa anda au cieu de cose ..e ti ti te metti anche a scrive in austru-ungaricu , allue te diggu tegnite e teu discussiui in cirillicu, . A fa i stranelli sun bui tutti, , se u nu se peu mancu ciu di se ti te senti becciau da n'urganisaziun, allua mea , stu forum pe mi nu serve a in belin!
Salu'u...
Pelato

Messaggio da Pelato »

Trailmaker For PRESIDENT!!! ;)

U ciu bon!! :lol:
Marietto

Messaggio da Marietto »

Premetto che non c'ero....ma come ogni anno incuriosito sono venuto a sbirciare un pò di commenti perchè il CRO suscita (da sempre) forti emozioni...spesso contrastanti!
Ma poi ad un certo punto leggo questo...
guidom ha scritto: ora posso dire che il cro e' il vero spirito del trail dove la parola SEMIAUTOSUFFICIENZA ha un vero significato.dove non ti devi sentire iperprotetto ma dove deve venire fuori lo spirito di indipendenza che dovrebbe essere parte del nostro approcio alla gara.ecco questo e' il CRO dove devi sentire la solitudine del corridore e dove puoi' appoggiarti piu' su te stesso che sull'organizzazione.
che, dal mio punto di vista, riassumono l'essenza del CRO...ma non solo!
Il CRO è nato proprio così...prima ancora di tantissime altre gare che ora conosciamo....ma nel tempo non è cambiato (non credo per volontà degli organizzatori....ma più probabile per necessità).
E se un giorno come per magia il CRO si riempisse di ristori favolosi e ravvicinati, di pacchi gara traboccanti e di arrivi tra due ali di folla...bhè..ecco...sicuramente farebbe piacere a molti corridori...ma in quello stesso giorno il CRO diventerebbe semplicemente una gara come tante altre!
Mi capita spesso, come voi, di concludere le gare tra due ali di folla festante...ma son cose che poi presto passano (forse perchè le dai per scontate)....ma non mi toglierò mai dalla testa quel ricordo nostalgico quando, ancora parecchi anni fa, arrivai alla spiaggia di Cap d'Ail dove ad attendermi non c'era niente e nessuno...ma solo Pietro che con la sua stretta di mano e una pacca sulla spalla ti diceva "Bravo ragazzo!".
Non sono una persona che da consigli (ognuno ha il diritto, e forse il dovere, di farsi un pò di "gavetta")...ma a chi vuole affrontare il CRO dico solo di dimenticare tutto quello a cui sin d'ora le gare vi hanno abituato (e in certi casi viziato)...e affrontatelo così com'è...con timore ed orgoglio...e solo così vi potrà "riempire" di molte cose che in alre parti non troverete...e che difficilmente scorderete! ;)
Pedro

Messaggio da Pedro »

novantadue minuti di applausi!

gg
Marietto ha scritto:Premetto che non c'ero....ma come ogni anno incuriosito sono venuto a sbirciare un pò di commenti perchè il CRO suscita (da sempre) forti emozioni...spesso contrastanti!
Ma poi ad un certo punto leggo questo...
guidom ha scritto: ora posso dire che il cro e' il vero spirito del trail dove la parola SEMIAUTOSUFFICIENZA ha un vero significato.dove non ti devi sentire iperprotetto ma dove deve venire fuori lo spirito di indipendenza che dovrebbe essere parte del nostro approcio alla gara.ecco questo e' il CRO dove devi sentire la solitudine del corridore e dove puoi' appoggiarti piu' su te stesso che sull'organizzazione.
che, dal mio punto di vista, riassumono l'essenza del CRO...ma non solo!
Il CRO è nato proprio così...prima ancora di tantissime altre gare che ora conosciamo....ma nel tempo non è cambiato (non credo per volontà degli organizzatori....ma più probabile per necessità).
E se un giorno come per magia il CRO si riempisse di ristori favolosi e ravvicinati, di pacchi gara traboccanti e di arrivi tra due ali di folla...bhè..ecco...sicuramente farebbe piacere a molti corridori...ma in quello stesso giorno il CRO diventerebbe semplicemente una gara come tante altre!
Mi capita spesso, come voi, di concludere le gare tra due ali di folla festante...ma son cose che poi presto passano (forse perchè le dai per scontate)....ma non mi toglierò mai dalla testa quel ricordo nostalgico quando, ancora parecchi anni fa, arrivai alla spiaggia di Cap d'Ail dove ad attendermi non c'era niente e nessuno...ma solo Pietro che con la sua stretta di mano e una pacca sulla spalla ti diceva "Bravo ragazzo!".
Non sono una persona che da consigli (ognuno ha il diritto, e forse il dovere, di farsi un pò di "gavetta")...ma a chi vuole affrontare il CRO dico solo di dimenticare tutto quello a cui sin d'ora le gare vi hanno abituato (e in certi casi viziato)...e affrontatelo così com'è...con timore ed orgoglio...e solo così vi potrà "riempire" di molte cose che in alre parti non troverete...e che difficilmente scorderete! ;)
rasentin

Messaggio da rasentin »

Trailmaker ha scritto:...stu forum pe mi nu serve a in belin!
Salu'u...
appunto..."corriamo", meglio..."never mind the bollocks"

fun...cool...boyz
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

Rasentin...... DOVEVI ESSERCI .... uno come te non puo' mancare a questi appuntamenti ..... dai per stavolta ma solo per questa CARTELLINO GIALLO VECIO :lol: :lol: :lol:
rasentin

Messaggio da rasentin »

Mauronacci :D lo so lo so, non farmi venire i sensi di colpa e...non giallo ma...rosso, preferisco;
sul menù del cro presentato lo scorso anno, ci avevo speso più di un pensiero, visto anche il ricordo del 2012...poi la chiamata degli "affilliati" di venessia, possibilità di replica zzero...unica risposta possibile "obbedisco"...il "drago a tre teste"...el malpeo, inadeguatamente, prova a diventare "randagio in alpe"...
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

ti trascinero' a forza per il 2015 sperando ce la facciano fare Integrale non te ne pentirai.....
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

A distanza di una settimana e resettato fisicamente la cro- con le gambe a posto ma lo stomaco ribaltato da una gestione errata alimentare con quel caldo a cui non ero forse..preparato..leggo i vari commenti con piacere e mi tengo internamente i miei piaceri e aspetti negativi su quanto vissuto alla cro-2014..devo dire che avendola lasciata nel 2012 me la sono ritrovata ribaltata e più che un'ultra.trail mè sembrata una ultra matatona..tutta corribile poca quota e tanta collina e caldo purtroppo x me..ma tutto era stato scritto e ben anticipato..quindi va bene cosi..ristori pacco gara e pasta party finale tale quali negli anni passati..ogni volta che vengo a limone mi rendo conto che questa gara è unica nel suo contesto oltre che dalla montagna si va al mare anche la sua corazza e ben delineata come una tartaruga selvaggia che va alla scoperta di nuovi orizzonti all'avventura..,si selvaggia è il termine che ben concilia secondo il mio parere e chiunque voglia affrontarla deve convivere con questo tipo d'avventura..ho visto tanti amici ed ancor meglio avendola camminata tutta negli ultimi 38km ho visto donne tenaci passarmi e gestire queste fatiche con onore questo mio bagno d'umiltà è la cosa che oggi mi rende più sereno nel proseguire gli allenamenti..il vedere tanta gente che con sacrificio e porta a termine simili fatiche in assoòuta pace con se stessi bello davvero..io che fino al 80 km ero tra i primi 15as e dover alzare bandiera bianca non in segno di sconfitta ma agonisticamente e allo stesso tempo mettersi in cammino e lottare con il proprio fisico provato a portare a termine questo cammino..GRAZIE PIETRO E GRAZIE CRO-la prossima avventura all'eiger ad ogni ostacolo alzero gli occhi all'orizzonte cercando il tuo profumo nuova linfa per le mie avventure
max valsesia 50 as in 22 ore da non credere..
ciao vallese..sempre una gran piacere incontrarti
mirkovich concordo pienamente una vera porcheria-lattine bottigliette gel carte ecc..siamo dei maiaili
Rispondi