Avrei delle domande da fare a voi con piu' esperienza nel settore corsa non su strada.
Premetto che ho solo un'anno di esperienza su strada partendo da zero ma ho concluso qualche gara da 21km sali e scendi, asfalto, percorso misto e piano..Insomma ho tentato di provare piu' cose...In allenamento sono arrivata fino ai 26-27 km... Avrei pero' diversi obiettivi :
Correre una 42km, meglio se ecomaratona
Correre un trail e/o skyrunning
E qui giunge la domanda : come affronto la preparazione? Posso preprare entrambe o hanno lavori completamente diversi?
Fino ad ora, per nessuna delle gare che ho fatto, ho seguito alcuna tabella ma ho corso il piu' possible , alla Forrest diciamo XD. Pero' ho la fortuna di poter variare il terreno di allenamento data la presenza di colline , salite , erba ecc che sicuramente aiutano molto. Faccio dei medi , corse in progressione e variazioni di ritmo...pero' non sto' molto appresso al cronometro, anzi spesso il garmin viene lasciato a casa.. Ma voi ci correte mai per strada? Ho tutti i vostri allenamenti sono offroad?
Seconda domanda , alimentazione:
C'e' qualche buon'anima che corre trail e soffre di intolleranze? Chiedo perche' ho appena scoperto di essere celiaca e intollerante al lattosio ed un conservante che ora non ricordo..Mi chiedevo come ve la cavate e se ci sono prodotti ( integratori) per chi ha questa sfortuna.
Grazie