Marathon Trail del Lago di Como (CO) 19.20.07.2014

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
muscolo del lario

Re: Marathon Trail del Lago di Como (CO) 19.20.07.2014

Messaggio da muscolo del lario »

Quanti amici domani a Como....
Tutto pronto, i muscoli del Lario Vi aspettano domani a Menaggio e Vi faranno compagnia come scope lungo i tre percorsi di gara.
Buon divertimento
I Muscoli del Lario

Cine, non stancarti troppo, ci aspetta un lungo viaggio a Settembre...
cine

Messaggio da cine »

muscolo del lario ha scritto:Quanti amici domani a Como....
Tutto pronto, i muscoli del Lario Vi aspettano domani a Menaggio e Vi faranno compagnia come scope lungo i tre percorsi di gara.
Buon divertimento
I Muscoli del Lario

Cine, non stancarti troppo, ci aspetta un lungo viaggio a Settembre...
;)

Domani sarà un bel viaggio, un antipasto a ciò che ci aspetterà a settembre...115 direi che è un buon test, speriamo che non faccia troppisssimo caldo....io ho già iniziato a bere....acqua, purtroppo.... :D
silvio68

Messaggio da silvio68 »

in bocca al lupo a tutti i frequentatori del sito ed a tutti gli amici per questo bel GIRETTO :shock: :shock: :sui monti attorno al LARIO!!!
dopo tre partecipazioni quest'anno vi seguirò da lontano!!!spero faccia meno caldo dell' anno scorso e che il finale sia meno polemico....BUON VIAGGIO :D
matteodave

Messaggio da matteodave »

tutti soddisfatti del trail di como?
otorongo

Messaggio da otorongo »

matteodave ha scritto:tutti soddisfatti del trail di como?

Ho finito la 64 km.

Soddisfatto.

Il percorso ( che comunque conoscevo) era segnalato bene. Otiimi i coriandoli lasciati come traccia. Difficile che qualche idiota si diverta a raccoglierli per farti sbagliare.
Secondo le mie necessita " i ristori ufficiali erano buoni e piazzati in modo strategico.
Graditi ed utilissimi anche i mini ristori prima della salita al Bisbino e alle bocchette di Nava.
Un abbraccio al ragazzo runner che ha organizzato a casa sua un ristoro volante con doccia fresca ( sopra Argegno).

Ho rischiato ingenuamente di saltare una punzonatura. mi spiego.. a Blessagno, non volevo entrare nel locale del ristoro, visto che preferivo tirare avanti. Mi ha rincorso un ragazzo che gentilmente mi ha avvisato che dovevo fare il controllo del passaggio. Sbaglio mio sicuramente, ma se si puo " fare qualcosa per evitare questi errori da parte di chi passa ben venga. ( probabilmente vi era anche una scritta di avviso) ma la stanchezza ed il resto....

la giornata caldissima e umida, ha aggiunto soddisfazione al fatto di essere arrivato al traguardo.

Ottima idea la variante fatta con il nuovo sentiero sopra Menaggio, che ha evitato un pezzo di asfalto.
Per il 2015 andra "sicuramente rivisitato e curato.

Unicha nota critica sentita durante la gara, e che sinceramente non mi riguarda, era quella della mancanza di trasporti dopo le 19.15 per chi doveva rientrare a Como. ( che io pero " non posso confermare ).

Un grazie agli apripista e alle scope dei Muscoli del Lario, che hanno pensato alla nostra sicurezza.

claudio. :mrgreen: :mrgreen:
cine

Messaggio da cine »

otorongo ha scritto:
matteodave ha scritto:tutti soddisfatti del trail di como?

Ho finito la 64 km.

Soddisfatto.

Il percorso ( che comunque conoscevo) era segnalato bene. Otiimi i coriandoli lasciati come traccia. Difficile che qualche idiota si diverta a raccoglierli per farti sbagliare.
Secondo le mie necessita " i ristori ufficiali erano buoni e piazzati in modo strategico.
Graditi ed utilissimi anche i mini ristori prima della salita al Bisbino e alle bocchette di Nava.
Un abbraccio al ragazzo runner che ha organizzato a casa sua un ristoro volante con doccia fresca ( sopra Argegno).

Ho rischiato ingenuamente di saltare una punzonatura. mi spiego.. a Blessagno, non volevo entrare nel locale del ristoro, visto che preferivo tirare avanti. Mi ha rincorso un ragazzo che gentilmente mi ha avvisato che dovevo fare il controllo del passaggio. Sbaglio mio sicuramente, ma se si puo " fare qualcosa per evitare questi errori da parte di chi passa ben venga. ( probabilmente vi era anche una scritta di avviso) ma la stanchezza ed il resto....

la giornata caldissima e umida, ha aggiunto soddisfazione al fatto di essere arrivato al traguardo.

Ottima idea la variante fatta con il nuovo sentiero sopra Menaggio, che ha evitato un pezzo di asfalto.
Per il 2015 andra "sicuramente rivisitato e curato.

Unicha nota critica sentita durante la gara, e che sinceramente non mi riguarda, era quella della mancanza di trasporti dopo le 19.15 per chi doveva rientrare a Como. ( che io pero " non posso confermare ).

Un grazie agli apripista e alle scope dei Muscoli del Lario, che hanno pensato alla nostra sicurezza.

claudio. :mrgreen: :mrgreen:
ti conviene spostarla nell'apposito thread, vai su "gare".... ;)
matteodave

Messaggio da matteodave »

effettivamente l'ultimo tratto di bosco che arriva a Menaggio,dopo che hai fatto cento e passa km..andrebbe curato,ci sarebbe una variante poco sopra ma su bitume..cmq valuteremo.
Per quanto riguarda trasporti mi sembra che l'ultima corsa del bus delle 19,30 sia stata cancellata,ma nn so il motivo,ritengo scandaloso che al 19 luglio sia programmata l'ultima corsa cosi presto,in una locaòita' turistica.
I muscoli ringraziano,x balisare ci abbiamo messo molto impegno,grazie ad un gruppo molto affiatato ma soprattutto con tanta passione x il trail.
guidom

Messaggio da guidom »

ieri ho fatto il percorso classico dopo averlo fatto nella prima edizione 2011 dove c'erano stati problemi di balisaggio ma che comunque con un po' di spirito trail si era comunque concluso bene. devo dire che con la collaborazione dei muscoli del lario la gara ha preso un'altra piega. si vede che e' molto piu' vicina alle gare trail che ci sono in italia e non solo. le critiche di questi anni la stanno modificando in meglio. forse pero' la continua ricerca della difficolta' potrebbe penalizzarla allontanando molti potenziali atleti. nel senso che essendo una gara fatta a quote relativamente basse si tende a credere che le difficolta' siano inferiori ad una gara dove le altezze sono superiori. questo comporta la partecipazione di molti atleti magari alle prime armi che si trovano spiazzati davanti a difficolta' del genere,lasciando uno strascico di critiche spesso poco costruttive e ingiuste verso chi invece di spendere il proprio tempo per se stesso lo dedica agli altri.questa premessa l'ho fatta perché ho sentito le opinioni generali lungo il percorso e nel dopo gara.personalmente conoscendo gia' le difficolta' sapevo perfettamente a cosa andavo incontro, e percio'devo dire che ho trovato esattamente la durezza che mi aspettavo che poi aggiunta alla temperatura infernale moltiplicava le difficolta'.mi piacerebbe rifarla ma con un'altra temperatura perché la durezza delle salite del : bisbino,sighignola e pigra. mi sembrano siano sempre dovute alla temperatura e non al dislivello. spesso nelle gare troviamo dei muri al livello del km verticale ma qui la sofferenza e' spesso data dal caldo afoso.
continuero' a farla perché la considero la gara che mi ha fatto scoprire questo meraviglioso sport e meravigliosi posti sperando che un giorno il sogno di farla in una stagione piu' consona si avverera'.
Bloccato