Cosa vorreste come pacco gara ?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

silverrain

Re: Cosa vorreste come pacco gara ?

Messaggio da silverrain »

stefano cimbro ha scritto:
silverrain ha scritto:...Come ieri, 5€ di iscrizione e 5€ per un sontuoso pranzo party.... :mrgreen:
Le non-competitive sono un'altra cosa, perchè per 5 euro di iscrizione non avrai mai un Piano di Assistenza adeguato.
Non so cosa significhi piano assistenza adeguato. so che durante il percorso c'erano diversi "omini" con la divisa della protezione civile e l'ambulanza al traguardo. e due ristori malgrado la pioggia e il percorso relativamente corto.
Ma in ogni caso il riferimento era tot per pagarti le spese, poi il resto scelgo io se comprarlo o meno e sta a te darlo a un prezzo "umano"
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

A me piacciono le magliette (se sono belle e di materiale decente). Vuoi mettere indossare una maglietta del UTMB, LUT, Valdigne, PdP.

La prima volta che ho ricevuto un buff (PdP) mi é piaciuto ma ultimamente ho fatto una collezione multicolore (mi manca sempre uno in blu che devo risolvere in qualche maniera :lol: ).

Anche il capellino (sempre PdP) mi é sembrato una buona idea ma c'é sempre una problema di taglia.

I manicotti non ho mai ricevuto ma sarebbero graditi (ma costano qualcosa in più credo).

Al Mugello Ultra Trail c'erano un paio di calze compressport (per fortuna della taglia giusta) che sono stati molto graditi. Anche un asciuga sudore da polso - carino.

Basta borracce - assolutamente inutile.

Mi piace quando vado in un posto che non conosco trovare una mappa dei sentieri della zona. Possa essere un spunto per ritornare. Dimostra un pensiero della organizzazione della gara verso l'economia locale (turismo).

Molto belli i vari smanicati ma sono a) molto cari e quindi ci vuole uno sponsor ricco b) ormai ne ho una collezione - 2 x UTMB, 1 x CCC, 1 x PdP, 1 x Valdigne, 1 x LUT - sono a posto grazie.

Mi sono accorto leggendo i vari interventi che forse sono un po strano - non tengo mai il pettorale (anche perché quando arrivo é spesso rovinato). E poi cosa ne faccio?
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

martin ha scritto:Mi sono accorto leggendo i vari interventi che forse sono un po strano - non tengo mai il pettorale (anche perché quando arrivo é spesso rovinato). E poi cosa ne faccio?
giuro.

io me li porterò tutti nella bara.
non sto scherzando.

il resto lo lascio su questa terra, ma i pettorali me li porto dietro a marcire con me, come gli alimenti stavano insieme ai faraoni.
e per questo se non arrivo il pettorale lo lascio lì e non me lo porto dietro.

scusate la parentesi un po' macabra.
gogo

Messaggio da gogo »

Sarò breve: sì ai prodotti gastronomici e alle mappe dei sentieri su cui si è corso ed opuscoli informativi/turistici delle più belle località della zona.
Negli anni ho apprezzato magliette, ecotazze, buff e gels ma se non ci sono va bene lo stesso.
Il resto non m'interessa; non cerco mai di sapere in cosa consiste il pacco gara e alla fine, prima di tornare a casa, butto via quasi tutto ciò che non mi interessa ( pettorale compreso ).

ciao a tucc
Giannino

Messaggio da Giannino »

Come alcuni di voi adoro le magliette tecniche (e i vari buff, borracce, clazini... ovviamente della giusta taglia). Oltre al pettorale che conservo, anche se rovinato.
Il pettorale e le magliette sono lì a ricordarmi la fatica, il divertimento e le emozioni provate durante la gara. Sono una parte di me che rivisito volentieri. Sono un parte dei posti dove ho corso che mi sembrano un po' più miei, sentieri e tracce su cui ho posato i piedi.
Sarei pure favorevole ad alzare il prezzo delle iscrizioni per aver ristori che davvero si possano definire tali, assistenza e/o per contribuire ad iniziative di solidarietà e perchè no? un capo tecnico da mettere la prossima gara o nel prossimo allenamento.
Idem per il servizio fotografico: anche questo nel pacchetto iscrizione. 12 - 8 - 6 euro per avere una foto... mah
Sul diminuire i prezzi per toglierlo non sono proprio d'accordo.
Come non sono d'accordo sulla scelta delle gare in funzione del pacco gara.
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Sono trascorsi 40 anni da quando ho iniziato a correre e conservo tutto cio' che ho portato a casa.
Qualche volta preparo dei pacchi con magliette e felpe che consegno alla dame di San Vincenzo, ma
soltanto quelle di taglia grande.Faccio un esempio, alla BVG, arrivando quasi ultima mi hanno dato una XXL (peso 44 kg) ed e' ovvio che farei ridere se la mettessi. Mi hanno pero' dato talmente tanta assistenza, nel momento di difficolta' che della maglia non mi e' importato nulla.
Alla Vigolana, il cappello da finischer mi e' stato talmente utile sabato alla 100 km di Asolo che alla fine gli ho spruzzato anche il profumo. Concludendo, si a magliette e calzini di una taglia ragionevole;spesso i maschi arrivando prima, anche se sono forzuti, chiedono la taglia S e calzini con piede da Cenerentola, soltanto per rabbonire le migli.Pero', piu' che al pacco gara, personalmente, ci tengo all'assistenza e sicurezza durante il percorso. Non voglio ripetermi, ma 50 postazioni di assistenza, durante i 65 km. della Vigolana, valevano piu' di tutti i pacchi gara di questo mondo.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Pacco gara tutta la vita :lol:
Io fino ad oggi non sono stato fortunatissimo coi pacchi gara, però a me piace frugare nella fatidica busta dopo aver ritirato il pettorale e vedere cosa mi porterò a casa. Mi piacciono gli ammenicoli tecnici utili (manicotti, buff, berretti, magliette tecniche ma anche calze, materiale compressivo, ghette, ecc.) e li uso TUTTI, senza eccezioni.
Ricordo una bellissima tazza di silicone Raidlight ricevuta al mio primo trail di sempre (corta del trail di Oulx 2012) che poi ho malamente dimenticato ad un ristoro ad Orta l'anno dopo...oh, non ci crederete ma mi manca quel ricordo! Me lo sono portato a spasso per sentieri per un sacco di tempo e avrei voluto usarla per sempre!

Pettorali, premi finisher... sono pezzi di memoria per me, che sono un collezionista sentimentalone. Quando vado a una gara su distanza già saporita e non c'è il premio finisher io un po' ci rimango sempre male.
matteo.m

Messaggio da matteo.m »

Ma dove trovate tutte 'ste borracce? mai vista una in vita mia...
massimom

Messaggio da massimom »

Pacco gara : si :) .
Anche a me piace frugarci dentro dopo che ho finito la gara.
Ieri al Cima Tauffi indossavo: la canotta compressiva del Trail Degli Eroi,la maglietta della Cortina Trail,al polso un buff di non so più quale gara,per bere ho utilizzato il bicchiere in silicone del Trail del Foionco,
nello zaino avevo gli occhiali sempre del Cortina Trail ( anche se non li ho usati), come materiale obbligatorio sempre nello zaino c'erano la maglia M.lunga della Cortina Dobbiaco e la giacca antivento del Trail della valle del Gesso,un telo termico di un'altra gara e in testa il cappellino della Vigolana con telo parasole che ho bagnato ad ogni accesso all'acqua(utilissimo col caldo di ieri). Tutti questi materiali sono di marche conosciute e comunque di buona qualità.
Ho corso 25 trail nel 2013 e 17 quest'anno e ovviamente a volte ho trovato roba inutile e tante borracce,buff,campioncini vari e robetta varia ma non per questo eliminerei il pacco gara,una precisazione però la vorrei fare: il premio finisher va solo ai finisher , alla Dolomiti Sky Run ,dove ho fatto solo 91km mi è stata data la maglietta Finisher , molto gradita ma immeritata,per poterla indossare ci ho fatto stampare un bel "NO solo 91 km" sotto la scritta finisher per la correttezza sportiva.
Correre indossando o utilizzando quanto conquistato in altre gare ti carica forse un po' .
Una cosa che metterei sempre facoltativo sono invece i pasta party che a volte sono veramente non adeguati ai costi.
Checo

Messaggio da Checo »

matteo.m ha scritto:Ma dove trovate tutte 'ste borracce? mai vista una in vita mia...
Propongo una sezione dedicata: "Scambio Gadget Inutilizzati" :D

Al netto di qualche periodo di "fermo biologico", calcolando ogni domenica una gara più i sabato sera estivi, fanno a occhio e croce fra le 1500 e 2000 iscrizioni. Pensa se ogni volta mi avessero dato una maglietta o un buff... :shock: :D :D :D

Comunque gli asciugamani e i calzini sono quelli che ho finora usato al 100%, così come le borse della Camignada (spero le diano ancora) robustissime e perfette per fare la spesa. Anche i pettorali "a canottiera" sempre della Camignada sono ottimi in inverno da mettere sotto la maglia come antivento traspirante.
Preferisco le magliette di cotone con estetica non oscena e portabili in varie situazioni, canottiere e pantaloncini (praticamente sconosciuti nei pacchi gara).
Rispondi