Deserto del Sahara

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Loverun_80

Deserto del Sahara

Messaggio da Loverun_80 »

Ciao a tutti, è da un pò che mi sono innamorato del deserto, in particolare quello del Sahara. Volevo condividere con voi questa mia passione e saperne di più. Sto già correndo trail e ultratrail in giro nei fine settimana e vorrei provare questa nuova esperienza che credo sia unica e indimenticabile. Mi sono informato su eventi nel deserto e ho trovato la pagina di Zitoway a Modena http://www.zitoway.com/. Organizza "La 100 km del Sahara" a tappe che è molto utile credo perchè costituisce un approccio a gare più dure future. Quella che però vorrei correre a ottobre è la "Sahara Ultra 111": 111 km nel deserto del Sahara tunisino in tappa unica. Il programma è ottimo e anche il prezzo mi sembra ragionevole. Voi ne avete sentito parlare? Me lo consigliate? :roll:
rondo

Re: Deserto del Sahara

Messaggio da rondo »

Direi che la tua non è condivisione ma promozione turistica bella e buona...forse avresti fatto meglio ad essere più esplicito.
Loverun_80

Ciao Rondo, per fare promozione userei altre vie (anche fosse). Il mio voleva essere un tentativo di capire chi è andato nel deserto e se ha provato Zitoway, visto che mi sembra un'ottima agenzia. E' un costo che obbliga a delle scelte ma che farei volentieri. Qualcuno della zona di Bologna o Modena magari mi saprà dire di più. Grazie delle info intanto. Ciao
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Ciao, io ho fatto nel 2012 la 100 km NOSTOP ed anche io mi sono innamorato del deserto,
mi è piaciuta molto anche se la corsa è stata quasi tutta di notte, organizzazione molto buona,
anche se all'arrivo all'alba x riposare c'erano solo le tende e devo dirti che non era molto piacevole coricarsi x la pulizia così abbiamo optato x l''albergo a fianco tendato, con tutti i servizi :lol: :lol: , quest'anno infatti fanno la 111 che è di giorno e mi attira molto, ma non credo di esserci, sarà
sicuramente molto dura x il caldo, ti consiglio di andare se puoi, azzalut
micetto

Messaggio da micetto »

ciao...
io sono di Modena e conosco bene Zito
la 100 km del sahara lo fatta due volte, e ci ho lasciato il cuore,
se ti servono informazioni più dettagliate chiedi pure.
quella tappa unica non la conosco, perciò non posso dirti nulla.
intanto....
https://plus.google.com/photos/11276847 ... banner=pwa
Loverun_80

MiticoJane ha scritto:Ciao, io ho fatto nel 2012 la 100 km NOSTOP ed anche io mi sono innamorato del deserto,
mi è piaciuta molto anche se la corsa è stata quasi tutta di notte, organizzazione molto buona,
anche se all'arrivo all'alba x riposare c'erano solo le tende e devo dirti che non era molto piacevole coricarsi x la pulizia così abbiamo optato x l''albergo a fianco tendato, con tutti i servizi :lol: :lol: , quest'anno infatti fanno la 111 che è di giorno e mi attira molto, ma non credo di esserci, sarà
sicuramente molto dura x il caldo, ti consiglio di andare se puoi, azzalut
Grazie delle info Miticojane. Ho letto che ci saranno 9 ristori e assistenza completa, per cui è fattibile nonostante le temperature che si aggireranno sui 35°...altrimenti che Sahara è? :P
Loverun_80

micetto ha scritto:ciao...
intanto....
Ciao Micetto, spettacolari le foto, partirei subito! Te hai fatto la 100km a tappe?
micetto

Messaggio da micetto »

Loverun_80 ha scritto:
Ciao Micetto, spettacolari le foto, partirei subito! Te hai fatto la 100km a tappe?
si fatta due volte, anchio ripartirei domani :D
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

intanto....
Ciao Micetto!!ma c'era pure Cassani...non sapevo facesse trail...é forte?
E pure....coso la...Riccardo fogli?
micetto

Messaggio da micetto »

Lebrano ha scritto:
intanto....
Ciao Micetto!!ma c'era pure Cassani...non sapevo facesse trail...é forte?
E pure....coso la...Riccardo fogli?
cassani ... e forte :P
mi ricordo che le prime tre tappe, eravamo praticamente sempre in sieme, poi la tappa della maratona mi si è attaccato al sedere come un adesivo, e continuava a dirmi vai cosi che andiamo bene :shock: secondo me credeva che fossimo in bici e di tenere la scia :twisted: ma appena abbiamo attaccato le dune, io ho preso un piccola storta, ma che ho recuperato subito, lui aveva due coscie da mega ciclista, che è andato via di potenza pura sulle dune in salita, e lo rivisto al traguardo :-)

qui siamo io e cassani durante la tappa della maratona, prima dell'attacco alle dune :-)
https://plus.google.com/photos/11276847 ... 2299111670
P.S. vorrei fare notare, che ho corso nel deserto con delle semplici scarpe leggere (precision da strada) al contrario di quasi il 100% degli altri, e sono stato uno dei pochi che non ha avuto una sola vescica, alla faccia delle scarpe super specifiche che tutti cerchiamo :lol:
riccardo fogli... la fatta più di una volta, ma quando non arrivava ultimo, era perchè qualcuno aveva sbagliato strada :D
Rispondi