SALOMON: scarpe 2015 / 2014 / 2013 /
Re: SALOMON: anteprima scarpe 2013 /2014
Rappresentano la linea più minimal come drop....quella più vicina alla sensazione di corsa naturale
e in quanto ad ammortizzazione come sono?
Le sense pro discrete...le altre sul minimal x quello che ho provato. Si deve avere una corsa molto di avanpiede e poco sui talloni..x non dire nulla. Quindi agili soprattutto in discesa altrimenti se come me tendi ad arretrare e caricare dietro in discesa mi sa che si fanno danni....
ti ringrazio, sei stato molto genitle
Ragazzi ho comprato le mantra 2 e a breve farò la mia recensione... Intanto mi dite la differenza tra mantra 1 e mantra 2?grazie
Qualcuno ha già provato le Sense Pro? Sono curioso di sapere come vanno ... sarebbero le uniche Salomon adatte sia al mio portafoglio che al mio stile di corsa 
Io le ho acquistate e sono pressoché identiche alle mantra 2,forse non avendo cuciture sono un po più flessibili in zona collo del piedePaso ha scritto:Qualcuno ha già provato le Sense Pro? Sono curioso di sapere come vanno ... sarebbero le uniche Salomon adatte sia al mio portafoglio che al mio stile di corsa
-
andrea stanco
Le Pro rispetto alle Mantra sono prive di cuciture e sono costruite con un materiale differente della tomaia.
io ho le mantra (modello nero e blu). ma trovo che la suola sia molto morbida e poco durevole.
non serve andare su asfalto per mangiarsele...basta una tagliafuoco in discesa un po' rocciosa e i tasselli già si smussano parecchio.
la mia avrà 200 o 300km (la uso solo in gara e qualche allenamento sporadico) e i tasselli dell'avampiede esterno (sono supinatore) sono quasi a zero.
probabilmente è un mio problema "stilistico" di corsa in discesa...evidentemente pachidermica...
in compenso il tallone è nuovo...
però mi sono trovato bene, le userò fino a quando saranno completamente slick...e non penso ci voglia ancora molto ...
non so se le ricomprerò, una scarpa pretendo faccia almeno una stagione!!!
non serve andare su asfalto per mangiarsele...basta una tagliafuoco in discesa un po' rocciosa e i tasselli già si smussano parecchio.
la mia avrà 200 o 300km (la uso solo in gara e qualche allenamento sporadico) e i tasselli dell'avampiede esterno (sono supinatore) sono quasi a zero.
probabilmente è un mio problema "stilistico" di corsa in discesa...evidentemente pachidermica...
in compenso il tallone è nuovo...
però mi sono trovato bene, le userò fino a quando saranno completamente slick...e non penso ci voglia ancora molto ...
non so se le ricomprerò, una scarpa pretendo faccia almeno una stagione!!!
- il_matte_82
ho usato la sense pro nella 100 km a tappe del Magraid con un solo allenamento da 30km alle spalle per testarle e dopo un altro centinaio di km nei miei sentieri del Parco Naturale delle 5 Terre:
le suole sono "fruste" parecchi tasselli consumati e nell'avampiede presentano già un taglio di traverso
forse il rapido consumo è il loro unico difetto perché per il resto sono ottime, un guanto, leggere, flessibili, precise negli appoggi, nei traversi non si flettono troppo e in punta hanno anche una discreta protezione
le suole sono "fruste" parecchi tasselli consumati e nell'avampiede presentano già un taglio di traverso
forse il rapido consumo è il loro unico difetto perché per il resto sono ottime, un guanto, leggere, flessibili, precise negli appoggi, nei traversi non si flettono troppo e in punta hanno anche una discreta protezione