mi viene da dire: cheppalle!!!Giannino ha scritto:
Un ultimo appunto: materiale obbligatorio. Il mio zainetto, pesato alla partenza era di 3,2 kg. materiale tecnico protetto in borse di nylon e altro. Perfetto. Un Olmo 12l bello gonfio e relativamente pesante. Come spesso accade mi sono guardato attorno. Altri con me. Alcuni zaini dovevano pesare molto poco e contenere ben poco materiale obbligatorio, nonostante le raccomandazioni al briefing e soprattutto con un tempo simile, in una gara di questo tipo.
Per esperienza, il materiale "obbligatorio" richiesto da regolamento sta tranquillamente in uno zainetto 5 litri, senza nemmeno lesinare troppo sul peso dei singoli componenti. In un 12 litri ci porti ben oltre il materiale richiesto: è una tua scelta, condivisibilissima, ma non per questo universalmente applicabile.
E' previsto brutto tempo? Il materiale obbligatorio deve proprio far fronte a questa eventualità: se ne hai di più, buon per te, se ne hai giusto il necessario, dov'è il problema? Se non ce l'hai... peggio per te, è il solito discorso trito e ritrito in questo tipo di discussioni: il pirla c'è sempre, imparerà sulla sua pelle e la volta successiva magari ci penserà due volte quando prepara lo zaino.
gg