Brooks Cascadia 9...parliamone.
- Alessandrots
Re: Brooks Cascadia 9...parliamone.
Sul bagnato l'unica suola che tiene bene e' la inov8 roclite. Discreta anche la suola della Bushido, a patto che si sappia dove si mettono i piedi
ma , avrei detto anch'io una suola di quel tipo , simili alle Salomon che adesso non mi viene il nome ,Alessandrots ha scritto:Sul bagnato l'unica suola che tiene bene e' la inov8 roclite. Discreta anche la suola della Bushido, a patto che si sappia dove si mettono i piedi
parecchio tassellate , sempre che siano morbide , molto morbide di consistenza.
Una scarpa che tenga la roccia , e bagnata , deve essere IMHO morbida , chiaramente sarà una scarpa
che ci farai poco strada , ma se vuoi stare su ..... altrimenti come si diceva gamba molta gamba e tecnica
mi ricordo rifacendomi all'ambiente alpinismo , che provai una volta delle scarpe di quelle che chiamano
da approach , della FiveTen suola Stealth , ci feci l'ultimo pezzo di pietraia e la salita al Pizzo del Diavolo (per chi frequenta) dopo uno scroscio di temporale , erano pazzesche sembravano incollarsi
Ma fuori da li durerebbero due week end
dove sono nato dicono , sciuscià e sciurbì ne su peu
- Alessandrots
Si, parlavo chiaramente di scarpe da trail. Quelle da strada tengono tutte benissimo sulle pietre bagnate perché hanno più superficie di contatto, quelle da alpinismo non saprei, non pratico. E, soprattutto, credo che per tenere una scarpa debba essere flessibile per permettere al piede di sentire l'appoggio.
-
Riccardino
Ho preso le New Balance 1210 per sostituire le Cascadia 8, generlamente mi trovavo bene tranne sul bagnato dove scivolavano tanto. Vediamo con le NB come andrà! 
- Alessandrots
Bene, fammi sapere che avevo una mezza intenzione di prenderle...solo che con la suola Vibram ho finora avuto pessime esperienze sulle rocce bagnate...speriamo abbiano cambiato mescolaRiccardino ha scritto:Ho preso le New Balance 1210 per sostituire le Cascadia 8, generlamente mi trovavo bene tranne sul bagnato dove scivolavano tanto. Vediamo con le NB come andrà!
ragazzi, ho provato le ADIDAS RIOT 5 anche sul bagnato in discesa (prato, terreno vario e rocce) e mi sono trovato benissimo, anche se a me spingere in discesa piace 'n zacco, però mi sono sentito proprio sicuro.
Giox
Giox
-
Riccardino
Corro da poco e ho usato solo le Cascadia 8, quindi mi limito a macro sensazioni da principiante: la scarpa è ben ammortizzata e alta, il grip è buono e si sente poco l'appoggio. Rispetto alle Cascadia sono più comode ma nel tecnico ho un po' meno fiducia in quanto sento poco cosa ho sotto il piede... Domenica ci correrò un lungo da 30 km, vediamo se aumenta la fiducia!Alessandrots ha scritto:Bene, fammi sapere che avevo una mezza intenzione di prenderle...solo che con la suola Vibram ho finora avuto pessime esperienze sulle rocce bagnate...speriamo abbiano cambiato mescola
Anche io ho usato le Cascadia 9 alla TDH, è quella notte ho avuto le stesse vostre sensazioni, scivolose, in discesa sui sassi sembrava di essere sul sapone, inoltre ho rischiato di cadere più di qualche volta, per fortuna avevo i bastoncini e comunque mi sono portato dietro un dolore alla coscia per 20 giorni dopo la gara, per aver fatto un bruto movimento. Io ho dato la colpa non tanto al modello ma al fatto di aver preso le scarpe troppo grandi e quindi di essere meno fasciaro nella pianta, le vecchie Cascadia le 6 che avevo erano 44,5 mentre le 9 le ho prese 45. Quindi ho dato via le Cascadia nuove a un amico che ha il piede un pò più grande del mio e adesso sono alla ricerca di una nuova scarpa.
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Io uso la Cascadia 9 da 3/4 mesi e mi trovo molto bene. Prima ho avuto La Sportiva Wildcat 2.0 e Salomon XApro3D.
Sicuramente la migliore a livello di sensazioni per la corsa. Abbastanza secche davanti. Giuste dietro. Punto forte per me è la tenuta del piede in discesa. Non si muove mai in avanti dentro la scarpa.
Ottimo grip su terreno secco e sul fango. Pessimo su roccia bagnata. Non posso che confermare.
Erano peggio le Salomon XApro3D come tenuna della suola in generale.
Wild Cat la Sportiva al top anche sul bagnato. Hanno una suola piu morbida che ha una tenuta davvero buona. Infatti volevo prendere le Bushido ma sono troppo strette per me e per quello ho preso le Cascadia. Comunque soddisfatto ma da stare all'occhio su sassi bagnati a come si appoggia il piede (ed è meglio cercare la terra/fango dove tengono bene).
Oli
Sicuramente la migliore a livello di sensazioni per la corsa. Abbastanza secche davanti. Giuste dietro. Punto forte per me è la tenuta del piede in discesa. Non si muove mai in avanti dentro la scarpa.
Ottimo grip su terreno secco e sul fango. Pessimo su roccia bagnata. Non posso che confermare.
Erano peggio le Salomon XApro3D come tenuna della suola in generale.
Wild Cat la Sportiva al top anche sul bagnato. Hanno una suola piu morbida che ha una tenuta davvero buona. Infatti volevo prendere le Bushido ma sono troppo strette per me e per quello ho preso le Cascadia. Comunque soddisfatto ma da stare all'occhio su sassi bagnati a come si appoggia il piede (ed è meglio cercare la terra/fango dove tengono bene).
Oli