il giorno dopo....

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
giorgio1

il giorno dopo....

Messaggio da giorgio1 »

salve a tutti,vorrei sapere, per quanti di voi è valida la "teoria"del non fermarsi il giorno dopo il lungo personale;ovvero,dopo il mio lungo "20 km"ho sempre i muscoli delle gambe indolenziti,passatemi il termine "duri e bloccati",mi si consiglia cosi di non fermarmi ma di fare una corsa breve 5 km magari con allunghi per sciogliere le gambe.che ne dite?
Alessandrots

Re: il giorno dopo....

Messaggio da Alessandrots »

E' senz'altro utile, come anche farsi un giro leggero in bici o una nuotata. Anche una bella immersione dalla vita in giù in acqua gelida per 10 minuti dopo il lungo aiuta a limitare i dolori del giorno dopo
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Avevo provato a correrci sopra per scaricare, ma con me non funziona.
Un giretto in bici invece sì, senza faticare troppo ed in agilità mi rende (quasi) nuovo ;)
uguccione

Messaggio da uguccione »

Ciao, io dopo ogni lungo, almeno quando li effettuavo per strada in preparazione per la maratona, il giorno dopo ci praticavo un po' di spinning, anche perchè mi rimaneva comoda avendola in casa :D eventualmente se hai una bici di qualsiasi tipo, penso che vada bene lo stesso, purchè il livello del tuo impegno, in questa seduta chiaramente, non superi dei livelli eccessivi.
Io mi attenevo ad un impegno medio, basandomi molto sull'agilità, però stai attento, perchè fare anche troppa agilità, per chi non ha tanta "familiarità" con il ciclismo, può risultare abbastanza faticoso, e finire per affaticare anzichè defaticare :D
Chiaramente questi sono metodi personali e sperimentati su di me, che provengo dal ciclismo... :D
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Concordo in tutto, infatti l'agilità non deve mai essere cercata ostinatamente, per chi non è abituato, come ben dici, si rischia di farsi male. Diciamo che va spinto un rapporto tale che consenta di non fare troppa fatica e senza spingere rapporti troppo duri sui pedali. ;)
Rispondi