TA Riserva Monte Mario - Roma - 02.12.2012

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Cicco
Contatta:

TA Riserva Monte Mario - Roma - 02.12.2012

Messaggio da Cicco »

Finalmente mi sono deciso ad organizzarlo, mi alleno su questo circuito da mesi e ve lo propongo:

Trattasi del I° Urban Trail di Roma

Partenza: Parcheggio ex Gran Teatro di Viale tor di Quinto (dove parcheggiano i camper delle mignotte per intenderci).

17 Km con 400 D+

10% Ciclabile
5% Strada cittadina
85% Sentiero e ciottolato

nr. 2 punti acqua (Ponte Milvio e 1^ salita Cimitero M.te Mario)

Io ci metto circa 1h 20' ma si va al passo dell'ultimo
Nessunissima difficoltà tecnica.
--------------
Descrizione:

Partenza dal parcheggio di Viale Tor di Quinto, ciclabile fino alla farnesina poi su per via colli tiberini ed entrata nella Riserva, salita con discesone in via Officine Farneto, 2^ salita dal maneggio e lungo saliscendi nella riserva fino alle antenne. Discesa su via Trionfale (purtroppo non ho ancora trovato un collegamento) per 200 mt. di traffico e salita all'osservatorio astronomico. Discesone finale abbastanza tecnico ma allenante per le caviglie :D .. Rientro dalla ciclabile del lungo tevere. Ad oggi la piena non ha raggiunto questa zona quindi è praticabile.

Partenza Domenica 02 dicembre ore 15:30
Il mio cell. 331.3607218 risposta assicurata fino alle 15:00 :D

Consiglio: nella prima parte della riserva ci sarà un grosso movimento di ricchioncelli, pantaloncini sgambati a vostro rischio e non fermatevi ad allacciare le scarpe :shock: .... Il dramma potrebbe consumarsi in un attimo!!!!
Qualcuno vuole farmi compagnia?
Che figata è la prima volta che organizzo un TA e gioco anche fuori casa!!!!!
pirpolo

Re: TA Riserva Monte Mario - Roma - 02.12.2012

Messaggio da pirpolo »

Ma guarda un po'!!
Credevo di essere l'unico "pollo" che corre a Monte Mario nel fango in mezzo a tanti biker!!
Mi fa molto piacere di sapere di non essere da solo!
Avevo persino postato la traccia con altre aventi delle varianti (senza la salita al cimitero dei francesi):
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3012121
Magari possiamo organizzare qualcosa insieme!!
Daniele68

Messaggio da Daniele68 »

Ancora col fomento del Trail, o passato ad altro sport??
Non voglio usare il tuo cell, dato che è passato più di un anno dal tuo messaggio.
Se corri ancora da quelle parti, mi piacerebbe, ogni tanto, non correre da solo...
G37-R34DY

Messaggio da G37-R34DY »

Io sono di zona (balduina), al momento non credo di essere in grado di allenarmi con nessuno di voi.
Ho definito un percorso nel parco del pineto sul quale mi alleno nei week end, l'anno scorso ho anche tentato a scendere monte mario (dal don orione) ma a un certo punto c'erano troppi alberi caduti e sono tornato su. So che c'è modo di collegarsi dal don orione allo zodiaco all'interno del parco, ma non ho mai sperimentato.

Comunque, magari tra un po' di tempo, potrò essere dei vostri!
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Ragazzi scusate ho visto solo ora le risposte.... secondo me si puo organizzare un bel TA con tanto di aperitivo sul lungotevere al rientro. Io sarei libero e in citta domenica 14.09 la mattina da quando volete alle 11:00. Se volete proporre altre date, altri percorsi, qualunque cosa fateve sentì. Qualcuno viene ad attigliano per le vie di san francesco?
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

G37-R34DY ha scritto:Io sono di zona (balduina), al momento non credo di essere in grado di allenarmi con nessuno di voi.
Ho definito un percorso nel parco del pineto sul quale mi alleno nei week end, l'anno scorso ho anche tentato a scendere monte mario (dal don orione) ma a un certo punto c'erano troppi alberi caduti e sono tornato su. So che c'è modo di collegarsi dal don orione allo zodiaco all'interno del parco, ma non ho mai sperimentato.

Comunque, magari tra un po' di tempo, potrò essere dei vostri!
Non sei tu che devi adattarti a me (che poi è tutto da vedere) ma sono io che ho il piacere di stare insieme a te. Alla fine, se si organizzerà, vedrai che dovrai essere tu ad aspettarmi. Ricordo un lontanissimo TA sul Col De Moi, corsi insieme a gente spaventosamente forte (Cudin, Campestrin ecc...) e nessuno si è fatto il minimo problema, figurati se un cesso come me si puo fare dei problemi :D
Daniele68

Messaggio da Daniele68 »

buongiorno a tutti.
per me domenica 14, dalle 06.00 in poi va tutto bene!
mi fate/fai sapere?
Daniele
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Magico, per me il 14 alle 06:00 va da Dio.... se qualcuno si vuole inserire, ci teniamo aggiornati su questo post, come punto di ritrovo propongo la fontanella di ponte Milvio, ovvio che se volete proporre altro...

ad oggi:

- Daniele68 - si
- Cicco - si
.....
Daniele68

Messaggio da Daniele68 »

per me la fontanella è ok. se vogliamo spostare alle 07.00 è ancora meglio...
che ne dici?
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Daniele68 ha scritto:per me la fontanella è ok. se vogliamo spostare alle 07.00 è ancora meglio...
che ne dici?
Anche meglio, l'importante per me è rientrare per le 11:00 ma non credo ci saranno problemi..
Rispondi