scarpe North Face - New Balance

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
deeago

scarpe North Face - New Balance

Messaggio da deeago »

Qualcuno usa SCARPE North Face o New Balance?
NF e` uscita quest'anno con Single-track, modello accattivante nel design e, in apparenza, piuttosto tecnico.
NB ha alcuni modelli, come il MT876, che hanno un prezzo piuttosto contenuto e, vista l'esperienza del marchio nella corsa, parrebbero interessanti.
marco

Re: scarpe North Face - New Balance

Messaggio da marco »

Ciao
Ho usato NF all'inizio, circa 10 anni fa (non ricordo il modello)...... :o devo dire (secondo me) ottima calzata, confort e tutto il resto, compatibilmente con le uscite che facevo sui monti, unico neo se proprio devo, l'allacciatura che tendeva ad allentarsi. Le stringhe erano di diametro troppo grosso e rigide.
Sto "lumando" da un pò le NB e devo dire che il loro aspetto "minimalista" mi intriga... e poi come hai detto tu l'esperienza alla NB non manca.
Guarda anche il modello 101 della NB (sembra di parlare di dichiarazione dei redditti :lol: ), non male ;)
m.
johnclark

Re: scarpe North Face - New Balance

Messaggio da johnclark »

ho iniziato l'altranno a fare un pò di fuoristrada con le arnuva 50 boa di north face, ottime scarpe, sistema di allacciatura perfetto.
unico neo secondo me la tenuta su fondi viscidi e fangosi, che fa prendere grossi rischi.
devo dire che in realtà questa non è una scarpa propriamente da trail ma da misto e ora la utilizzo in quelle uscite semistradali in cui prevedo una lunga digressione in sterrato senza tratti ipertecnici.
un altro loro modello valido è la cooper's hill in goretex che però (mi dicono) ha lo stesso problema, su fondi lisci e viscidi non è il massimo.
tieni presente che north face ha una gestione del proprio catalogo online molto naif per cui i modelli che ti ho citato non sono presenti in catalogo ufficiale (non chiedermi il perchè) ma li trovi direttamente nei negozi o in vendita online.
Rispondi