Tor des Geants (AO) 07-14.09.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
motosega

Re: Tor des Geants (AO) 07-14.09.2014

Messaggio da motosega »

Allora buona notte.
Sarà faticoso e difficile ma lo invidio (in senso buono)
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

Ieri pomeriggio/sera ero al Coda, erano in buone condizioni Lionel, Franco, Antoine..
incredibile che Christophe sia ancora in gara, faccia molto affaticata, andatura sciancata x problemi alle caviglie...
benissimo Nick..
ho avuto la fortuna di vedere anche Massimo (molto bene); Enrico e il "Gale" (bene)
Andamentolento
Contatta:

Messaggio da Andamentolento »

Niko ha scritto:Vorrei che qualcuno mi spiegasse quanto segue:

1_Che senso ha per un atleta del calibro di Francesca salire su una macchina farsi 2 km e poi scendere con un margine di vantaggio dalla seconda di 1he30min su una gara di 330 km?
2_Perché l'organizzazione ha aspettato la bellezza di 8 ore, forse di più, prima di comunicare la sua squalifica?
3_Chi ha visto salire Francesca sulla macchina? Commissari gara?
4_È logico credere che, con tutti i posti a disposizione, si sia fatta aiutare illegalmente proprio in prossimità di un posto di ristoro e controllo e, così facendo, evitandolo?
5_Come mai nessuno ha eseguito, come dichiarato nell'ITW dalla stessa Francesca, controlli più specifici interpellando gli interessati, visto che la stessa persona che accusava poi non ha retificato?
6_È logico credere che giudici, volontari non professionisti per stanchezza o disattenzione, possano non aver visto Francesca passare?
Grazie
Sano buon senso .
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

Riposo al Col Loson

immagine ridotta, clicca per ingrandire
spiritotrail
Amministratore

Collé sta pian piano riducendo lo svantaggio da Trivel. Adesso sono 73 i minuti a separarli, ma dovrà anche dormire prima o poi!

spiritotrail
Amministratore

spiritotrail ha scritto:Collé sta pian piano riducendo lo svantaggio da Trivel. Adesso sono 73 i minuti a separarli, ma dovrà anche dormire prima o poi!

Diverse strategie di gara. A Gressoney Collé si è fermato 8' , Hollon 21 ' , Trivel e Guillon 1H 10' , Le Saux 1h 44'. Emilie Lecomte appena 11' ed ora è sesta assoluta, con Le Saux proprio nel mirino
Luciano

Messaggio da Luciano »

BeppeGM ha scritto:
Luciano ha scritto:E' una brutta storia...e un pressapochismo disarmante! Correre in un luogo conosciuto come le proprie tasche e saltare un controllo (!?!)
Da noi si dice:" San Giuan fa ved l'ingann...!!!"
Luciano, scusami la franchezza.

Sono proprio gli interventi come il tuo, che mi fanno cascare la catena e non solo.
MA TU COSA NE SAI CHE FRANCESCA ERA "IN UN LUOGO CONOSCIUTO COME LE PROPRIE TASCHE"?

Se lo sai per certo (che francesca conosce quei luoghi come le sue tasche) allora bene, ti chiedo scusa, altrimenti renditi conto che le frasi come la tua sono ILLAZIONI e DEDUZIONI PRIVE DI LOGICA. Con un bel retrogusto di "detto non detto", allusivo che mira solo a alimentare il fango.

Se la frase che hai scritto non è determinata da una tua precisa conoscenza, allora c'è un solo modo per definirla: UNA CAZZATA!
Il destino ha voluto che stanotte fossi a ballare, il che mi ha impedito di rispondere subito e a tono o magari solo a far notare che Francesca in qui luoghi ci vive e li conosce più di qualunque altro...ora, alla luce di nuovi fatti, mi viene da dire "solo" Basta sudditanza psicologica ed alle fette di salame davanti agli occhi!"
Questo è quello che ho letto sul Web in merito al suo allenatore, lo stesso visto aggirarsi in auto dove non doveva esserci e che qualcuno dice di aver visto prendere a bordo la Canepa. Chi "bara" con dolo,diversamente dallo sbaglio involontario, va cacciato, fosse anche Gesù Cristo!
"... Renato jorioz, precedenti penali per traffico di anabolizzanti nell'inchiesta "Operazione KO" del pm Longarini (che lo costrinse a chiudere la palestra che aveva a Courmayeur), recentemente licenziato e denunciato dalla societa'del traforo del Monte Bianco perché beccato a timbrare e poi ad andare ad allenarsi. E' grazie a lui che il Gran Trail Valdigne non esite piu' e ogi nel mio paese viene fatto il Lyconi trail: i volontari si erano stufati dele sue prepotenze. Forse sarebbe ora di pubblicare qualche rettifica... "
Forse la pentola si sta scoperchiando e ne vedremo delle belle...anche riguardo ai tanti amici e pseudo campioni (!?!)
leosorry

Messaggio da leosorry »

Pesantissime anche le parole di Salvador Calvo Redondo, che ha abbandonato la gara disgustato da quello che ha visto

Información breve sobre el Tor que ya ampliaré:
Óscar se retiró por un problema en el pubis, Pablo por una micro rotura en el cuadriceps y yo, y no es coña, porque se me hincharon los cojones de ver el puto circo en lo que se ha convertido esto
Si lo que ocurrió el año pasado fue patético. Lo de este se supera. Y ojo que lo ocurrido con Panetta puede traer cola porque aún esta sin aclarar

Traduzione (un po' alla cavolo visto che non conosco lo spagnolo). Oscar (Perez) si è ritirato per un problema all'inguine, Pablo (Criado Toca) per una micro-lesione al quadricipite e io, e non è uno scherzo, perchè ne ho le palle piene di vedere in che cazzo di circo si è trasformata questa gara. Quello che è successo l'anno scorso è stato patetico. Quello di quest'anno è anche peggio. E quello che è successo a Panetta (Canepa?) può avere strascichi, visto che non è ancora chiaro
Luciano

Messaggio da Luciano »

Forza Leo, tira fuori quello che hai dentro...lascia spazio al Don Chisciotte che è in te, perchè i mulini a vento si possono anche abbattere...!!!
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Un atleta, qualsiasi atleta, viene sicuramente condizionato dal suo allenatore. Piú l'allenatore é ambizioso e prepotente, più viene questa sudditanza.
Più é lunga e estenuante la gara e più sono precari le condizioni dell'atleta, più é facile per un allenatore dettare la strategia, anche quelle sbagliate.
Se Luciano ha ragione, ma non voglio dire che é cosi, allora mi conferma un ipotesi che mi é insinuato nella mente dal primo momento che ho saputo di questa storia.

Vedremo nei mesi a venire.
Rispondi