Sky-Race Monte Cavallo Piancavallo (PN) 14.09.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Sky-Race Monte Cavallo Piancavallo (PN) 14.09.2014
Come te aspetterò l'ultimo minuto...le previsioni meteo ci daranno fiducia? Alternativa...pagare 5 euro in più e iscriversi la mattina.
- Andrea_Web
Al momento poca fiducia, ma mancano troppi giorni.tibet ha scritto:Come te aspetterò l'ultimo minuto...le previsioni meteo ci daranno fiducia? Alternativa...pagare 5 euro in più e iscriversi la mattina.
Io vengo dal ciclismo e ho fatto gare anche da tregenda come meteo, ma avevo abbigliamento e soprattutto l'esperienza per farle in sicurezza o perlomeno quella che era la mia percezione di sicurezza.
Qui sarebbe la mia prima Sky-Race e non ho proprio voglia di rischiare.
L'anno scorso la salita al Tremol era legata agli sviluppi meteo (con pioggia intensa l'avrebbero fatta saltare). Le previsioni ricordo non erano molto favorevoli. Ma poi il tempo resse tutta la gara senza nemmeno una goccia.
Il resto del percorso non presenta rischi particolari se bagnato.
- Andrea_Web
Sto Tremol proprio non lo conosco...immagino il problema sia la discesa! Ma è tanto peggio della prima parte dal Semenza verso Pian dee Laste?El Correo ha scritto:L'anno scorso la salita al Tremol era legata agli sviluppi meteo (con pioggia intensa l'avrebbero fatta saltare). Le previsioni ricordo non erano molto favorevoli. Ma poi il tempo resse tutta la gara senza nemmeno una goccia.
Il problema è anche la salita, su traccia di sentiero e erba (che bagnata diventa scivolosa). Lì si possono usare un po' le mani. Poi si sviluppa in cresta, davvero spettacolare. La discesa è ripida, ma se asciutta e fatta com calma niente di difficile. L'anno scorso c'era anche un breve tratto con la corda, sempre in discesa. Il problema è per i top runner, che la fanno a rotta di collo!
- prodeprodiere
Io c'e', gia' iscritto e ragazzi.....ma chi se ne frega di sto Tremol, della corda, del bagnato......se ne hai vai, se non ne hai o hai paura....cammini....tanto comunque noialtri no vinsemo!!! E se piove se bagnaremo e dopo se sugaremo!!! Io portonin marsupio con borraccia ed eventuale giacchetta superleggera tanto per..... e dopo, come sempre, incrociamo le dita e avanti..... 
Bravo Prodeprodiere, questo è lo spirito! Ma per te è più facile, sei veterano di queste gare, e pure forte.
So bene che non hai certo bisogno di consigli, miei per di più. Ma insisto: fraca i primi due chilometri per non trovarti in coda.
E salutami il monte cavallo!
So bene che non hai certo bisogno di consigli, miei per di più. Ma insisto: fraca i primi due chilometri per non trovarti in coda.
E salutami il monte cavallo!
- prodeprodiere
Seguiro' il tuo consiglio: per i primi km non dovrei avere problemi, ma dopo la prima discesa la bandeletta ileotibiale dx sicuramente mi dara' dei fastidi: ma, ovviamente, visto che quinonsimollauncazzo....andremo a tutta, come al solito e, passa' el traguardo ghe pensaremo!
E poi vi aspetto a Misurina e sul Grappa a fine mese percio' no ghe xe tempo da perder co doeori e infortunii!!,! 
- Andrea_Web
Non vorrei esordire col botto, nel senso che mi schianto!
Per cui attendo il meteo e poi sciolgo le riserve.
Per cui attendo il meteo e poi sciolgo le riserve.
Io ci sono pioggia o sole! Meglio sole... :