Ho compilato la scheda settimana scorsa, martedì 16 se non ricordo male, ma al momento di pagare mi hanno scritto che è già pieno e verrò messo nella lista d'attesa che è però piuttosto lunga.
President, tu quando ti sei iscritto? Come fai a sapere per certo che ci sono posti? Farei carte false per partecipare!!
NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: NEPAL - Valle di Pokhara 20.11.2011
Ciao a tutti. Il Nepal sta riscuotendo un grande successo. Essendo una delle edizioni uniche si Racing The Planet le richieste sono molte. Pare siano arrivate 600 richieste e i posti disponibili sono meno della metà. Proprio per questi motivi l'organizzazione ha richiesto dei pagamenti anticipati (una caparra di circa la metà del totale) anche un anno prima. Mi rendo conto che questo per molti comporti un problema... Purtroppo, pur essendo io e Checco Galanzino i referenti in Italia, non possiamo decidere i termini di pagamento. E' però possibile iscriversi ed entrare in una waiting list. In ogni caso, qualora foste interessati ad avere maggiori informazioni potete scrivermi direttamente a info@xcorsi.eu. Buone corse a tutti! PS Date un occhio al sito (www.xcorsi.eu), ci sono altre valide alternative (anche se capisco che il Nepal sia molto bello e che ognuno abbia i propri obiettivi). Inoltre, quando da una parte non và... beh, ci si gira dalla parte opposta: a marzo io e altri italiani partiremo per la PATAGONIA! Dicono che sia bellissima! Chi fosse interessato batta un colpo.
Ciao President, si la presenza della Malvestiti nell'elenco dei partecipanti l'ho vista, qualche tempo fa c'era anche il nome di un altro italiano ma ora come ora tra gli italiani presenti nella lista ufficiale figuriamo solo io e la Malvestiti, spero che sia te che Stefano Ruzzo possiate venire tra l'altro con stefano ne parlavamo proprio in occasione del Trail delle Terre di Mezzopresident ha scritto:Ciao Bussino
Mi sono iscritto anch'io,ci sarà anche la Malvestiti che attualmente è in Antartide a completare i 4 Deserti.Ho già partecipato all'Atacama crossing,Gobi desert,Sahara Race e quest'anno in Australia.Ciao ci sentiamo
Bussino, nel 2003 sono stato 40 giorni in Nepal, ti consiglio di fermarti anche oltre il trail, io ho percorso in trekking (14 giorni) il giro completo dell'Annapurna (ANNAPURNA Round Trek 160km c.a) Il Trekking più bello e vario del Nepal, da Besi Shahar fino a Pokara, un'esperienza straordinaria, da allora ho sempre pensato che un giorno avrei dovuto percorrere quei sentieri di corsa, realmente fattibile anche senza un'organizzazione alle spalle... ci sono lodge a 4200metri con tutti i confort, portatori locali, si spende pochissimo, pensa che 40giorni in Nepal ho speso 1100euro...!
quindi, vorrei proporre a tutti i sognatori di questo post... perchè non ci proviamo ad organizzarci?
si può fare!
quindi, vorrei proporre a tutti i sognatori di questo post... perchè non ci proviamo ad organizzarci?
si può fare!
-
francosoldi
Nel 2005 e nel 2007 ho fatto due edizioni della friendship everest skyrace, nela valle del Kumbo . Dovevano poi ripeterla nl 2009 ma purtroppo non se ne fece nulla. Se ti appoggi ad una agenzia nepalese riesci a contenere i costi. Correre a 4000m è molto faticoso ma la bellezza dei posti e la cordialità dei nepalesi ti fanno dimenticare fatica e disagi. Comunque esperienza fantastca. Franco
Sono stato in Nepal lo scorso anno e ho fatto purtroppo solo l'inizio del trekking dell'Annapurna.
Con il lavoro non posso avere più di 15 giorni di ferie, per cui anche il trekking completo sarebbe quasi impossibile, tenendo conto del viaggio e dello spostamento. Una corsa lì è una buona "scusa" per vivere più km di quei posti in meno giorni...
So che ce ne sono anche altre in Nepal, ma questa della Valle di Pokhara sarebbe l'ideale, sia per il periodo per me perfetto per prepararla bene, sia per la formula, sia per il posto già di per sè molto costoso e difficile da raggiungere dati i pochi permessi annuali.
Non mi resta che continuare ad aspettare buone notizie... (contro le brutte notizie di chi invece dovesse abdicare: che mondo crudele)
Con il lavoro non posso avere più di 15 giorni di ferie, per cui anche il trekking completo sarebbe quasi impossibile, tenendo conto del viaggio e dello spostamento. Una corsa lì è una buona "scusa" per vivere più km di quei posti in meno giorni...
So che ce ne sono anche altre in Nepal, ma questa della Valle di Pokhara sarebbe l'ideale, sia per il periodo per me perfetto per prepararla bene, sia per la formula, sia per il posto già di per sè molto costoso e difficile da raggiungere dati i pochi permessi annuali.
Non mi resta che continuare ad aspettare buone notizie... (contro le brutte notizie di chi invece dovesse abdicare: che mondo crudele)
Magari sarebbe un sogno ma non credo che riusciro' a farlo, 15 giorni di ferie in quel periodo non posso prenderlefranco ha scritto:Bussino, nel 2003 sono stato 40 giorni in Nepal, ti consiglio di fermarti anche oltre il trail, io ho percorso in trekking (14 giorni)
si può fare!
ciao Bussino71
Oggi mi hanno accettato l'iscrizione al Nepal 2011.Urrraaaaa e sono 5 le competizione con RacingThePlanet.
ciaoooooo

Oggi mi hanno accettato l'iscrizione al Nepal 2011.Urrraaaaa e sono 5 le competizione con RacingThePlanet.
ciaoooooo
Ciao Renzo, si ho visto che ti hanno iscritto, ho sentito stefano e a quanto mi ha accennato dovrebbero aver iscritto anche lui, anche se ad ora non risulta sulla lista ufficiale, ma credo che sia solo un problema di aggiornamento degli elenchi visto che ha già comunicato gli espremi per il pagamento... beh! saremo un bel quartetto... 
c'è anche Stefano sono prporpio contento,che bel gruppo.Auguri di buon anno,ciaooooBussino71 ha scritto:Ciao Renzo, si ho visto che ti hanno iscritto, ho sentito stefano e a quanto mi ha accennato dovrebbero aver iscritto anche lui, anche se ad ora non risulta sulla lista ufficiale, ma credo che sia solo un problema di aggiornamento degli elenchi visto che ha già comunicato gli espremi per il pagamento... beh! saremo un bel quartetto...