Strafexpedition (VI) 07.09.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Sack

Re: Strafexpedition (VI) 07.09.2014

Messaggio da Sack »

Moooolto bella...adrenalinica fino all' Ortigara, più "rilassante" la seconda parte, ma sempre con la modalità "attenzione" inserita; da ricordare l'arrivo in piazza sotto il diluvio e comunque la gente ad incitare... STRAFORDINAREXPEDITION !!! BRAVI !!!
ricciolo

Messaggio da ricciolo »

Grande percorso e davvero grande evento. I km e il dislivello parlerebbero di un trail alla portata...niente di più errato. Concordo con chi ha trovato una prima parte con molto pepe per via delle salite/discese, e una seconda parte con altrettanto pepe per via dell'interminabile discesa dall'Ortigara. Concentrazione sempre a 1000 per le condizioni del terreno quasi ovunque pesante di fango o lisciato dai voli o pietrisco bagnato o fondo bosco scivoloso.....Ma che viaggio...Più di tutto mi porterò dentro il "silenzio" suonato nella nebbia mattutina del passo Vezzena alla partenza. Se ci penso, ancora adesso...brrr...brividi
alle1969

Messaggio da alle1969 »

La mia 1a ultra !
Una fatica boia, ma ne è valsa veramente la pena, atmosfere suggestive e percorso mozzafiato !
COMPLIMENTI !

Approfitto solo per chiedere - se qualcuno dell'organizzazione è all'ascolto - se fosse possibile prendere accordi per avere la maglietta tecnica, che nel mio pacco gara è stata erroneamente inserita con taglia "S", mentre io porto una "L"...ci terrei veramente tanto !

Grazie !
Il Petru

Messaggio da Il Petru »

Salve ragazzi,
mi unisco al coro di quelli che hanno "sottovalutato" la Strafexpedition...badando solamente ai numeri sembrava un trail "abbastanza accessibile"...ma come molti di voi hanno già detto, la gran parte del dislivello era concentrata nella prima metà della corsa e questo contribuiva a segare le gambe mica male...non si contano i jolly giocati per non cadere su quel misto di fanga+sassi lisci e bagnati+erba bagnata...ma una volta lassù...SPETTACOLO!!! Un bel sole, strapiombi ed un mare di nuvole sotto di noi...In definitiva il percorso valeva assolutamente la fatica fatta, per non parlare dell'arrivo trionfale in piazza ad Asiago!!! Organizzazione ottima (pernotto+colazione in palestra, trasferimento in pullman, premio finisher, docce calde ed abbondanti e pasta party finale).
Capitolo ristori...a mio parere sono stati ben distanziati e riforniti il giusto...
Sicuramente da consigliare...
Complimentoni a tutti quanti...
Saluti
Stefano1203

Messaggio da Stefano1203 »

Solo una curiosità statistica: dal sito TDS risultano 382 fisher a fronte di 500 iscritti... molti hanno dato forfait ancor prima di partire oppure il percorso durissimo ha fatto davvero selezione?
massimom

Messaggio da massimom »

Non sto a ripetere quanto già abbondantemente detto, meno male che la parte "pepata" era all'inizio ,fosse stato il contrario sarebbe stata dura arrivare in fondo,per il resto tutto molto ok per una prima, e quest'anno con le prime non mi è andata sempre così .
Se posso dare un piccolo suggerimento direi solo: perché non fare prenotare le navette all'iscrizione in modo da avere i numeri esatti,chi non prenota resta a piedi,ho visto le ultime navette arrivare al,Vezzena praticamente vuote( uno spreco) e seconda cosa,organizzare il rientro borse dalla partenza all'arrivo ad esempio con l'ultima navetta di ritorno.
A proposito ottimo e abbondante il pasta party e speciale il formaggio :)
Infine un dubbio : erano rimaste solo magliette taglia S ? Nelle docce ho sentito alcuni che si lamentavano della taglia piccola e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che anche la mia è una S ( io ho la L)pazienza la userà mia moglie e la prossima volta cercherò di arrivare prima :D
Belle foto su http://www.modenacorre.it e domani seconda parte.
Alchi70

Messaggio da Alchi70 »

Ciao a tutti, non voglio rompere l'idillio di tutti questi commenti positivi né aizzare nessuna polemica.
Le mie sono considerazioni di uno che ha terminato la gara sopra le 10 ore, uno cioè che è sempre rimasto nella seconda metà del gruppo.
Alla fine comunque sono arrivato davanti ad un centinaio di altre persone e non dico questo per vantarmi ma perché molte altri si saranno trovati nella mia stessa situazione.
Molto bene il pre gara, navette e quant'altro, molto bene il post gara (doccia fredda a parte ma alla doccia fredda noi tapascioni siamo abituati), balisaggio impeccabile, volontari numerosi e messi nei posti giusti (non dobbiamo mai smettere di ringraziarli). La maglietta del pacco gara è un bel ricordo e della taglia giusta per chi vuol fare un regalino alla morosa/moglie o ai figli.
Sul percorso non ho niente da aggiungere a quanto detto finora: duro ma bellissimo.
Le note negative per come la vedo io riguardano i ristori nel loro insieme: sul primo niente da dire nel senso che dopo una decina di km quel che c'era era sufficiente ed appropriato.
Situazione invece del tutto insufficiente al secondo ristoro dove io e parecchie altre persone abbiamo trovato qualche spicchio di mela ed arancia e NULLA DA BERE !!! Sali finiti, Coca finita, acqua finita !!! L'unico liquido disponibile era dell'acqua piovana raccolta in una cisterna giudicata dai volontari assolutamente non potabile. Al terzo e al quarto ristoro la situazione per fortuna era migliore.
Rimango un po' basito che in questo forum nessuno finora abbia fatto notare questo che a mio avviso non è un particolare o un dettaglio minore o un vezzo personale.
Personalmente una ventina di ultratrail li ho portati a casa (sempre nelle retrovie s'intende) e se è vero che per quelli che di solito viaggiano in coda al gruppo a volte il cibo scarseggia (ma su questo mi ero premunito ed ero autosufficiente) credo che l'acqua non debba mai mancare e considero questa mancanza davvero grave.
Tuttavia credo che l'organizzazione globalmente si meriti un voto positivo e spero che per la prossima edizione calcoli meglio il fabbisogno idrico o lo distribuisca in modo più funzionale, anche perché se domenica il clima fosse stato più caldo non so cosa sarebbe potuto succedere.
Il tutto senza polemica.
Alessio
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

La mia prima 50km con dislivello importante (importante per me :) ) e non la scorderò mai!!!
Ho relazionato la mia gara sul mio blog e bene o male mi trovo in accordo con tutto quanto scrittoo http://trapiantalan.wordpress.com/2014/ ... ion-trail/ !!!

Il percorso era davvero duro, più di quello che mi aspettavo, non pensavo che le pioggie di quest'anno avessero scavato così a fondo il tracciato e non avevo messo in preventivo che visti i miei ritmi medio bassi il passaggio di tutti quelli prima ha provocato veri e propri canali di fango, ma tutto sommato io sono orgogliosissimo e contento di me stesso!!!!
Ho sentito vociferare che il tracciato e la gara in sè come è stata domenica con quelle condizioni, non ha nulla da invidiare a una qualsiasi 60 con dislivello simile!!! Proprio per la durezza del percorso, ma attenderei vostre conferme prima di "montarmi la testa" iscrivendomi a un prossimo trail di lunghezze simili o superiori :)
listad

Messaggio da listad »

la mia opinione non può che essere più che positiva, il percorso, che conoscevo più o meno ma che non avevo mai concatenato tutto in un colpo mi ha entusiasmato, io son da quelle parti e me lo son davvero goduto, orgoglioso dei miei posti :) , a proposito, la discesa che dall'Ortigara scende verso il terzo rifugio quando c'è tanta neve, ma non troppa, diventa la pista da fondo più bella dell'altopiano, 16 km di pura salita bellissima, dal rifugio Campomulo..la consiglio.
non ho per fortuna avuto problemi con i ristori, ero sempre intorno alla 60esima posizione, direi che l'organizzazione è stata davvero molto buona, so di qualche ritirato però che ha avuto difficoltà con il rientro o il recupero.
posso azzardare anche io un paragone con altri trail un po più linghi viste le difficoltà tecniche anche in discesa.
bravi davvero a tutti.
il diluvio subito negli ultimi 3 km con arrivo in piazza bagnato fradicio, o come diciamo noi "mojo sbombo" me lo ricorderò per un bel pò.
ciao
Faccio81

Messaggio da Faccio81 »

FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!! nient'altro da aggiungere :D :D :D
Rispondi