Sonno e Ultratrail come TOR

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Johan

Re: Sonno e Ultratrail come TOR

Messaggio da Johan »

azz paolo...che bestia...fai quelle salite, pur camminando, senza sudare?! ma che bestia sei?!?!?!?!? :shock: :shock: :mrgreen:
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

beh, proprio senza sudare no, poi qua stiamo parlando di dormire, nel mio caso il sonno o comunque l'unica pausa in cui ho dormito "all'aperto" è sempre venuto di notte. Non ha mai fatto un freddo intenso, sapendo gestire l'abbigliamento sono sempre riuscito a non esagerare nella sudurazione, almeno di notte.......
greenwich

Messaggio da greenwich »

martin ha scritto:3 anni fa al UTMB salendo nel bosco sotto Champex ho visto cani e gatti nel sotto bosco, e potevano stare, ma quando ho visto i gnomi mi sono detto che forse era l'ora di fare un sonno :lol:

Anni fa scendendo dal Gran Paradiso dopo avere salito la parete nord e non avendo dormito per oltre 40 ore (non chiedere e una lunga storia) con 2 amici pensavo di essere li con mio fratello (mai arrampicato in vita sua e poi vive a londra) e un altro ragazzo conosciuto in spedizione un mese prima.

Quest'anno al UTMB ho visto borse di plastica (tipo quelli del supermercato) per terra. Invece erano solo rocce bianche e grigie.

Il cervello (sicuramente mio) va proprio per i fatti suoi :lol:

mi sembra una cosa così fuori dal mondo che sto ridendo come un cretino al computer :lol: :lol: :lol:
Johan

Messaggio da Johan »

ma siamo sicuri che faccia proprio così bene alla salute vedere i folletti e gli animali che non esistono?!?!
come l'acido lattico, in un certo senso, protegge i muscoli dallo stress eccessivo; il cervello non ha dei sistemi di difesa quando è troppo stanco?!?!

...mi sembra di sentire i miei amici dell'adolescenza che si impasticcavano in discoteca :roll: :roll:
deeago

Messaggio da deeago »

Johan ha scritto:ma siamo sicuri che faccia proprio così bene alla salute vedere i folletti e gli animali che non esistono?!?!
come l'acido lattico, in un certo senso, protegge i muscoli dallo stress eccessivo; il cervello non ha dei sistemi di difesa quando è troppo stanco?!?!

...mi sembra di sentire i miei amici dell'adolescenza che si impasticcavano in discoteca :roll: :roll:

:o :o :o :o :o :o :o :o
gavmax

Messaggio da gavmax »

La tecnica del microsonno l'ho scoperta casualmente da me e ora quando sono molto stanco mi basta sdraiarmi, impostando un timer tra i 10/20 minuti: il tempo dipende da quanto sono stanco.
Più sono stanco meno tempo ci metto a chiudere gli occhi e quindi imposto un tempo più breve.
Vi assicuro che bastano 10 minuti di abbandono per risvegliarmi ricaricato.
E non serve nemmeno sdraiarsi, a volte mi siedo in poltrona.
Se malauguratamente supero i 10/15 minuti di sonno allora mi sveglio intontito.
Certo non ho mai avuto occasione di sperimentarlo in gara (perchè non ne ho fatte fino ad ora)
Non so se serva allenamento, a me riesce facile. :?:
Rispondi