Gare combinato MTB e corsa

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

martin
Contatta:

Gare combinato MTB e corsa

Messaggio da martin »

Domenica sono stato convinto a partecipare in una gara a coppia (nel senso che fai tutta la gara con un compagno, non una staffetta) con combinazione MTB e corsa in montagna. La gara era la prima edizione del "Marmagna All Mountain" (Marmagna é una montagna del appennino Parmense).
Due frazioni in MTB per un totale di circa 15km con in mezzo una frazione a piedi di circa 4.5km (totale di quasi 20km). Un dislivello totale di 1100m+/- di cui circa 300+/- a piedi. Le frazioni MTB pedalabile (per chi sa andare in MTB) per circa 70/80% (per me forse solo 50/60%). 9 check-point da fotografare con uno della coppia nella foto. Tracciato non balisato ma con l'ausilio di GPS (con traccia) e mappa (senza traccia).

Insieme al mio compagno (tutti due reduce del UTMB e pessimi biker) siamo difesi strenuamente riuscendo ad arrivare settimi su circa 20 coppie (quasi tutti biker), nonestante abbiamo corso con la bici al ns. fianco per tutti i pezzi, sia in salita che in discesa, che possono essere definiti tecnici. Una bella gara che permette la partecipazione sia dei biker che i runner e li mette su un campo di gioco abbastanza livellato. Naturalmente c'é stato un terzo tempo con polenta, formaggio e salsiccia e "qualche" bottiglia di birra.

Mi interessava sapere se qualcun'altro ha partecipato o sa di altre gare simile.
the gunslinger

Re: Gare combinato MTB e corsa

Messaggio da the gunslinger »

http://www.piacenzatriathlon.it/index.p ... &Itemid=41
Ti consiglio questa (è anche vicina a casa tua).. :D MTB + trail + orienteering a coppie. L'ho fatta nel 2012 e 2013 e mi sono sempre divertito alla grande.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Grazie.

Mi sembra molto bello anche se io e il orienteering non andiamo molto d'accordo. Mi costringe a mettere e togliere gli occhiali (da lettura) in continuazione. :evil:
Purtroppo temo che sarò in giro per il mondo per motivi di lavoro in quel periodo ma lo terrò in mente nel caso che non sia così.
Renzo

Messaggio da Renzo »

Toscolano Maderno sul lago di Garda. Segnala per prox anno. http://www.team2aceri.org/duathlon-team-2aceri/
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Grazie Renzo. Lo terró in mente anche questo.

Mi sembra una grande salita con poco possibilità di recuperare - bella dura come piace a me :D
feticcio83

Messaggio da feticcio83 »

circuito xcrunning in zona Verona,comincia a metà Ottobre,6 gare con formula mtb+corsa (campestre o trail)...organizzato veramente bene
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

feticcio83 ha scritto:circuito xcrunning in zona Verona,comincia a metà Ottobre,6 gare con formula mtb+corsa (campestre o trail)...organizzato veramente bene
Bello. C'é qualche link che mi puoi dare?
sergiovr

Messaggio da sergiovr »

martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Grazie Sergio. Nel fratempo l'avevo trovato facendo una ricerca google ma sei stato gentile.

Questo mi sembra un po più stile duathlon in MTB. Non per questo meno bello ma se c'é da salire sono sempre più contento :twisted:
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

... moooooolto interessante ! :)
Rispondi