stima tempo impiegato gare trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Dariogrizzly_1981

stima tempo impiegato gare trail

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao ragazzi,
ho messo su tramite excel un foglio di calcolo per stimare il tempo che si impiegherebbe per portare a termine una gara di trail.
Il calcolo tiene conto della distanza, del D+, difficoltà tecniche del percorso, altitudine media del percorso.
Per chi fosse più interessato posso inviare questo excel e spiegare meglio come bisogna utilizzarlo.
Non mi sembra che sul forum si possa allegare un file simile. O sbaglio?
Si potrebbe pensare anche di migliorarlo e renderlo più preciso con l'aiuto di voi.
Non datemi del pazzo :shock: ! Mi è sembrata una cosa interessante da mettere su....
Ciao!
Dario
Paso
Contatta:

Re: stima tempo impiegato gare trail

Messaggio da Paso »

Potrebbe essere interessante ed utile ;-)
Se hai un account Google puoi condividerlo su Google Drive, o creare il foglio di calcolo con Documents.
Ma ci sono molti altri modi di condividerlo : dropbox, facebook, ecc... ;-)
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Bella idea, vediamo se funziona.

Io di solito per calcolarlo calcolo il tempo che vorrei impiegare, lo alzo del 30-40% e viene fuori il tempo che impiego.
Di solito non mi sbaglio!!!
Rennino

Messaggio da Rennino »

Io guardo il tempo del vincitore dell'anno prima e lo moltiplico per 2 :oops:
Gufo

Messaggio da Gufo »

Io prendo il tempo che ci metto a fare lo stesso percorso in allenamento e lo abbasso del 15%, di solito ci azzecco abbastanza.
massimom

Messaggio da massimom »

Rennino ha scritto:Io guardo il tempo del vincitore dell'anno prima e lo moltiplico per 2 :oops:
Io uso lo stesso parametro tolgo il 10% e non sbaglio di molto oppure calcolo i due terzi della classifica e più o meno arrivo lì( ovviamente partendo dall'alto) :D
Gufo

Messaggio da Gufo »

massimom ha scritto:
Rennino ha scritto:Io guardo il tempo del vincitore dell'anno prima e lo moltiplico per 2 :oops:
Io uso lo stesso parametro tolgo il 10% e non sbaglio di molto oppure calcolo i due terzi della classifica e più o meno arrivo lì( ovviamente partendo dall'alto) :D
Di solito basandosi su questo parametro anch'io se guardo il primo e faccio +50% del tempo impiegato dal primo ci prendo :D
Checo

Messaggio da Checo »

Gufo ha scritto:
massimom ha scritto:
Di solito basandosi su questo parametro anch'io se guardo il primo e faccio +50% del tempo impiegato dal primo ci prendo :D
Ahhh... Ecco finalmente un motivo valido per guardare le classifiche.!! :D
E anche una risposta sull'utilità dei top trailer.. Dopo che ci mettono meno tempo e vengono per giunta premiati :? , che almeno servano a qualcosa. :mrgreen:
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao,
@ paso : grazie per le dritte su come condividerlo. Però su documents non riesco in quanto ho un pc con windows xp e mi da problemi a creare il file...su dropbox non riesco a connettermi....come fai a condividere un file excel su FB? Così , se si può , lo inserisco!

Creare questo file di calcolo è stato solo un esercizio per divertirsi, ovvio che non è fondamentale per il nostro amato sport e le nostre gare....capita certe volte anche che uno parta solo per farsi un viaggio fra nuovi sentieri senza pensare troppo al cronometro, stando ovviamente attento comunque a stare dentro i cancelli orari previsti da quella data manifestazione.
Io per ora ho fatto due gare e i tempi, utlizzando questo file, tornano bene. Ho fatto il calcolo anche per la gara che farò Domenica "Trail del Moscato 50k".....vediamo se ci prendo!

Sarebbe utile, se fosse possibile , introdurre su spiritotrail una sezione dove poter condividere documenti simili.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Su FB puoi condividerlo all' interno di un gruppo ... ma non credo su un profilo normale. La via piu' semplice resta Google Drive.
Rispondi