Casa CIMBRI

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

stefano cimbro

Casa CIMBRI

Messaggio da stefano cimbro »

Inizia ad arrivare ST nelle nostre case...
Ve lo anticipiamo qui, sulla sezione Mondo Trail.
Qui nel Nord Est, ai piedi del Pizzoc l'edizione 2010 ci ha provocato un movimento interiore. :o
Non un cedimento strutturale, fortunatamente l'avventura trail di questi 7 anni ci ha fatto diventare abbastanza grandi dall'accorgercene prima e prevenire.
Veniamo al dunque...
Ecomaratona dei Cimbri e Antico Troi degli Sciamani si fondono.
Il risultato?
Una miscela delle tracce delle due gare che hanno fatto la storia trail nelle nostre zone.
Un tracciato unico, con molte novità, quasi interamente su sentiero immerso nella foresta: 53 km e 3200 metri di dislivello in semiautosufficienza (4 ristori)... insomma, molto trail.
Sempre con Il marchio “cimbro” di qualità.

E' già attiva la front page del sito

L'appuntamento è sempre la 3° domenica di settembre, a Fregona. ;)
Canesciolto

Re: Casa CIMBRI

Messaggio da Canesciolto »

Che dire....

Bella idea allungare un po' l'Eco e accorciare il Troi, darete modo quindi un po' a tutti di vivere un vero trail, anche se non sarà più un ultra-trail.

Un po' mi dispiace comunque che non ci sia più il percorso lungo.

L'antico Troi degli Sciamani, resterà comunque tra i miei ricordi più belli, sia per la lunghezza del tracciato, sia per i meravigliosi luoghi attraversati e anche per l'esperienza condivisa con il compagno d'avventura.

Benvenuto quindi al Troi dei Cimbri, ci sarò !
Antonella

Messaggio da Antonella »

Bravi Cimbri :D
stavo meditando sulle corse da mettere in programma nel 2011 e questi 53 km mi sembrano proprio un obiettivo interessante per settembre e poi..... i CIMBRI sono sempre una garanzia !!!!!
gianni cimbro

Messaggio da gianni cimbro »

vi do qualche elemento in più: il mpercorso sarà per il 50% nuovo rispetto al mitico Troi degli sciamani ed alla ecomaratona. Praticamente tutta la parte centrale sarà nuova ;)
Quindi il TROI dei CIMBRI sarà un condensato delle due gare "madri" in termini di chilometraggio e di filosofia di fondo (...quella cimbra DOC, ovviamente), ma con grandi novità per quel che riguarda la parte del Cansiglio che attraverseremo (zone veramente magiiche) ed i ristori.
IL TROI dei CIMBRI sarà un condensato di trail: l'asfalto è al massimo il 2-3 % del tracciato, sterrato il 10 %, single track tutto il resto: ve l'assicuriamo, il sogno iniziato con gli sicamani, continuerà alla grande :)
...e per i nostalgici (tra cui ovviamente noi !!) degli Sciamani: il 23 o 24 luglio si farà il TA degli Sciamani, per intero il mitico Antico Troi degli Sciamani, per rivivere il viaggio trail che in soli due anni ha creato un alone di leggenda attorno a sè a cui molti di noi non possono rinunciare. ;)
Fidatevi: sta per iniziare una nuova grande avventura con marchio "cimbric trail" :lol:
gianni cimbro
helyos

Messaggio da helyos »

Complimenti Cimbri. ;) Siamo sicuri che la manifestazione nuova sia una garanzia di divertimento e di stimolo ulteriore. Avete sicuramente colto nel segno per interesse, non resta che la curiosità di provare questo grande evento. Bravi !!!
Elio.
Bussino71

Messaggio da Bussino71 »

Complimenti ragazzi... Buon lavoro e in bocca al lupo per questa nuova prima edizione
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

... Mitici CIMBRI :!:
Quest'anno non ero riuscito a formare "la"coppia"Troy,ma adesso è tutta un'altra"LEGGENDA". :P
"Mancava"giusto la...data di Settembre,Kilometraggio & D+ mooolto Trail !
Grazie e quindi come mancare all'appuntamento ;)
fantasma

Messaggio da fantasma »

mi dispiace,

mi mancherà, l'ecomaratona dei Cimbri.

Causa infortuni e problemi logistici miei non vi ho partecipato tante volte quante avrei voluto, ma ci ero affezionato.

In bocca al lupo.

- Luciano
mezza

Messaggio da mezza »

Sinceramente perdere il troi mi lascia l'amaro in bocca. Fare un tracciato ridotto e togliere la corsa in coppia penso sia un bel passo indietro. Sicuramente avete dei buoni motivi, comunque buon lavoro. Sani Michele
Titanciano

Messaggio da Titanciano »

mah..amici cimbri siete bravi si sa pero' 'sta cosa mi dispiace, il Troi e' stata per me la piu' bella gara del 2010, luoghi meravigliosi, giusta la distanza...mah
Rispondi