Nuovo Cro Magnon (ITA-FRA) 11.12.07.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
digiae

Nuovo Cro Magnon (ITA-FRA) 11.12.07.2015

Messaggio da digiae »

Eccoci qui nuovamente. Per il 2015 ci saranno delle novità, fra cui presumibilmente alcune varianti nel percorso.

Una dovrebbe essere la data, posticipata per evitare problemi con la neve sul percorso, e l'altra, il percorso stesso, rinnovato a causa di problemi improvvisamente insorti. Quindi oggi, 20 agosto 2014 c'è stata una ricognizione con Elio (il presidente), Richard e Olivier di Sospel, per testare una variazione, nel caso i problemi ad oggi riscontrati non fossero superabili.

Cioè, se da qualche parte non fosse più possibile transitare, avremo già pronta una soluzione di riserva, già tracciata e programmata per l'uso. Ci portiamo avanti, Per fare un CRO 2015 all'altezza delle aspettative.

Intanto Elio Pietro e soci stanno lavorando per superare i problemi e non fare variazioni, ma se fosse il caso ... siamo già a posto. E la variante è veramente degna, con passaggi e vedute da ricordare. Quanto è bello questo viaggio con se stessi da un lato all'altro delle Alpi, da Limone al bordo del mare, un viaggio compiuto, un ciclo, qualcosa che assomiglia ai ritmi della vita, da vivere profondamente con se stessi, ognuno con i propri tempi, una gara con se stessi. Senza tanti clamori mediatici, senza fanfare e spiker che urlano il tuo nome all'arrivo, che sei tu a saperlo che stai arrivando, e pertanto sapendolo tu lo sa tutto il mondo.
digiae

Re: Cro Magnon 2015

Messaggio da digiae »

Ecco alcune foto della ricognizione, l'ipotetico nuovo arrivo al mare e alcuni particolari del tracciato

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
digiae

Messaggio da digiae »

Immagine

Immagine

Ecco da dove siamo scesi, guardando indietro dalle parti dell'arrivo

Immagine

e per finire la squadra ricognitoria al gran completo

Immagine
digiae

Messaggio da digiae »

Elio Bottero, il presidente del comitato organizzatore di CRO Magnon, è un presenzialista, lo abbiamo trovato ovunque lungo il tracciato di CRO 2014, e ha partecipato anche a questo sopralluogo.
Vuole verificare ogni cosa personalmente, vuole vedere e provare ogni metro del tracciato così come testare ogni singolo aspetto della complessa organizzazione di CRO.
E'un fiume in piena di idee a cui sta lavorando, e l'obiettivo verso cui è rivolto è quello di fare di CRO 2015 una gara all'altezza della propria fama.

E' consapevole della necessità di dover correggere le mancanze del 2014 e fare un'edizione 2015 perfetta. A questo fine Elio afferma che è stato importante il contributo di riflessioni esposte anche su questo forum.

Io non dubito che Elio, Pietro e i loro collaboratori riusciranno a creare un garone nel 2015, sono animati dallo spirito giusto, avremo tutto ciò che ci siamo persi quest'anno transitando nello spettacolare Parco del Marguareis (ecco perché sarà posticipata la data) per tuffarsi direttamente nel mare (in un sito d'eccellenza) senza attraversamenti di strade.

Presto quando si annunceranno le caratteristiche dell'edizione 2015 vedremo delle belle novità.
digiae

Re: Grand Raid du Cro Magnon (ITA-FRA) 11.12.07.2015

Messaggio da digiae »

La prima caratteristica di questa meravigliosa gara che Elio, Pietro e C annunciano è la data, leggermente spostata rispetto all'appuntamento tradizionale di fine giugno. Dopo aver ripetutamente dovuto fare i conti con la neve, sarebbe bello consentire il transito attraverso l'incantevole Parco del Marguareis, e prenderci quelle due tre settimane in più di tempo dovrebbe consentire a noi tutti concorrenti di non avere sorprese.
digiae

Messaggio da digiae »

Elio Bottero ha comunicato che intende effettuare la presentazione dell'edizione 2015 di Cro Magnon in quel di Finalborgo (SV), il giorno 11 ottobre, sabato pomeriggio, intervenendo nell'ambito della conferenza promossa dalla palestra Stile Libero "SpiritOutdooR", che come noto si svolgerà nei giorni 11 e 12 ottobre 2014 presso l'auditorium di Santa Caterina, dai chiostri dentro le mura di Finalborgo. (Manifestazione che gli utenti di questo forum già conoscono per averne visto la discussione nella sezione TA)

La manifestazione infatti è stata ritenuta la cornice ideale per intervenire e presentare tutte le novità che caratterizzeranno l'edizione 2015. Della data sappiamo già, spostata in avanti per evitare i consueti problemi con la neve e goderci il Marguareis.

Elio Bottero è caricato e determinato a realizzare un'edizione 2015 degna delle aspettative.

Dopo un 2014 in cui CRO ha dovuto reinventarsi cambiando completamente tracciato, guidati dalla mano esperta e pianificatrice di Pietro Martinengo, ora ci aspetta un 2015 in cui Elio, Pietro e i loro collaboratori daranno il massimo impegno per tenere conto di tutto quanto maturato nell'edizione di quest'anno.

Cro è una manifestazione internazionale, ed è stata la prima manifestazione di ultra trail in Italia, e per diverso tempo anche l'unica. Inoltre gode di una formula assolutamente vincente, cioè il percorso non consiste nel solito giro ad anello, ma si parte da Limone Piemonte e si arriva in una località sul Mediterraneo dopo aver attraversato le Alpi, giungendo su un palco d'arrivo sistemato sulla spiaggia a due metri dal mare. Tutto ciò rende benissimo l'idea del Viaggio, trasmette la piacevole sensazione di aver compiuto un'impresa completa, aver attraversato le Alpi da un lato all'altro giungendo sul mare.

Questo rende Cro un'avventura unica anche nel variegato ed affollatissimo mondo dei Trail.

Appuntamento sabato 11 ottobre a Finalborgo.
Cro-Magnon

Re: Grand Raid du Cro Magnon 2014

Messaggio da Cro-Magnon »

Cari amici di ST, ricevo diverse mails che mi chiedono informazioni sul Cro 2015. Ma io non sono piu in grado di rispondere, perche mi sono ritirato dall’organizzazione, sono andato in “pensione”.
Tra qualche mese ne avro’ ottanta e pur se mi sento ancora relativamente pieno di energie, era tempo di passare la palla ad altri piu giovani.
Per me sono stati anni entusiasmanti anche se, ve lo confesso, ho dovuto sovente sacrificare anche il tempo destinato alla famiglia. Ma e’ stato bello lavorare con tanti amici, con tanti volontari, tutti da ringraziare, senza i quali non ci sarebbe stato nessun CRO.

Spero che coloro che hanno partecipato a qualcuna della varie edizioni di questo, unico, viaggio d’avventura dalle nevi delle Alpi al Mare Mediterraneo, ne siano rimasti affascinati.

Ora l’organizzazione dell’Ultra-Trail e’ nelle mani di una Associazione Franco-Italiana, con Elio Bottero presidente e Richard Colson vice. Con loro, e con parecchi amici, ho impostato quest’anno il nuovo tracciato di 130 km, che parecchi di voi hanno terminato, anche se a causa delle eccezionali condizioni d’innevamento abbiamo purtroppo dovuto tagliare tutto il bellissimo giro del Marguareis.

A Elio ed a Richard, ed agli amici volontari che li aiutano, faccio tutti i piu sentiti auguri di continuare ancora per tanti anni a tenere alto internazionalmente il nome del Grand Raid International du Cro-Magnon. Saro' sempre al loro fianco, se avessero bisogno di consigli.

A voi, amici di ST, il mio ringraziamento per l’interesse che avete sempre mostrato per il CRO.

Pietro
Sisport
Contatta:

Messaggio da Sisport »

Buongiorno a tutti,
con la presente comunichiamo che la Sisport, contrariamente a quanto è avvenuto dal 2007 ad oggi, dal giorno 23 Settembre 2014, non partecipa più all'organizzazione del Grand Raid du Cro-Magnon.
Buon Lavoro.

Hello,
we inform you that Sisport, contrary to what has happened since 2007, from September 23, 2014, no longer participates in the organization of the Grand Raid du Cro-Magnon.
Good job.

Bonjour,
vous informer par la présente que le Sisport, contrairement à ce qui s'est passé depuis 2007, la Date 23 Septembre 2014, ne participe plus à l'organisation du Grand Raid du Cro-Magnon.
Bon travail.

Il presidente Sonia Rebora
Coppetti

Messaggio da Coppetti »

Cro-Magnon ha scritto:Cari amici di ST, ricevo diverse mails che mi chiedono informazioni sul Cro 2015. Ma io non sono piu in grado di rispondere, perche mi sono ritirato dall’organizzazione, sono andato in “pensione”.
Tra qualche mese ne avro’ ottanta e pur se mi sento ancora relativamente pieno di energie, era tempo di passare la palla ad altri piu giovani.
Per me sono stati anni entusiasmanti anche se, ve lo confesso, ho dovuto sovente sacrificare anche il tempo destinato alla famiglia. Ma e’ stato bello lavorare con tanti amici, con tanti volontari, tutti da ringraziare, senza i quali non ci sarebbe stato nessun CRO.

Spero che coloro che hanno partecipato a qualcuna della varie edizioni di questo, unico, viaggio d’avventura dalle nevi delle Alpi al Mare Mediterraneo, ne siano rimasti affascinati.

Ora l’organizzazione dell’Ultra-Trail e’ nelle mani di una Associazione Franco-Italiana, con Elio Bottero presidente e Richard Colson vice. Con loro, e con parecchi amici, ho impostato quest’anno il nuovo tracciato di 130 km, che parecchi di voi hanno terminato, anche se a causa delle eccezionali condizioni d’innevamento abbiamo purtroppo dovuto tagliare tutto il bellissimo giro del Marguareis.

A Elio ed a Richard, ed agli amici volontari che li aiutano, faccio tutti i piu sentiti auguri di continuare ancora per tanti anni a tenere alto internazionalmente il nome del Grand Raid International du Cro-Magnon. Saro' sempre al loro fianco, se avessero bisogno di consigli.

A voi, amici di ST, il mio ringraziamento per l’interesse che avete sempre mostrato per il CRO.

Pietro

Grazie a te Pietro, davvero, ne ho fatti due e me li porto entrambi nel cuore specialmente il primo col percorso originale.
Conoscendo un po il Marguareis sono sicuro che la prossima edizione tornerà ad essere speciale. Quest'anno purtroppo si sa come è andata con la neve.
Au revoir!!!
gianlu

Messaggio da gianlu »

Apprendo da questo post del tuo ritiro dall'organizzazione del CRO e ne approfitto per ringraziarti Pietro per avermi accolto in modo stupendo, sia prima, durate e dopo la gara, quando ho partecipato all'edizione del 2012. Se non fosse stato per il pettorale messo a disposizione dall'organizzazione per fini benefici mai e poi mai avrei goduto della visione di posti così affascinanti.
Ancora grazie di cuore.
Bloccato