ieri sera ho fatto la mia prima uscita con questo zaino, nulla di impegnativo, per circa 1ora e mezza. Ho acquistato la taglia M, sono 1.87m per 74kg, è un pò larga come vestibilità visto che l'ho dovuto chiudere quasi tutto, però lo sento bene addosso. La prova è andata abbastanza bene, mi sembra un buon prodotto anche se non ho metri di paragone.
L'unico problema riscontrato è che usandolo con una soft flask e una borraccia normale, quest'ultima battendo su una costola durante la corsa, oltre a causare un pò di fastidio, ha causato un leggero dolore che dura ancora adesso. E' un problema che vi è capitato? E' causato dalla taglia non adatta o da una regolazione sbagliata, forse devo stringere di più la chiusura sul ventre? Il rimedio immediato e' usare 2 soft flask, perchè dal lato in cui ho fissato la borraccia morbida non ho avuto problemi.
grazie
taglia camp trail vest light
Re: taglia camp trail vest light
E' capitato anche a me e non credo dipenda dalle regolazioni.andard ha scritto:una borraccia normale, quest'ultima battendo su una costola durante la corsa, oltre a causare un pò di fastidio, ha causato un leggero dolore che dura ancora adesso. E' un problema che vi è capitato?
Per risolvere puoi usare delle borracce che abbiano il bordo inferiore smussato (ad esempio le Aptonia che trovi al Decathlon) oppure le soft flask come hai già pensato di fare
confermo, è successo anche a me, ho risolto con le soft flask!Paso ha scritto:E' capitato anche a me e non credo dipenda dalle regolazioni.andard ha scritto:una borraccia normale, quest'ultima battendo su una costola durante la corsa, oltre a causare un pò di fastidio, ha causato un leggero dolore che dura ancora adesso. E' un problema che vi è capitato?
Per risolvere puoi usare delle borracce che abbiano il bordo inferiore smussato (ad esempio le Aptonia che trovi al Decathlon) oppure le soft flask come hai già pensato di fare
per il resto secondo me lo zaino è spettacolare!
Confermo fastidio con borraccia normale, io mi trovo benissimo con bottigliette acqua della sanbenedetto che hanno il beccuccio tipo borraccia ed il diametro del tappo largo, quindi facilmente riempibili ai ristori. Il soft flask da usare per acqua lo trovo scomodo per rifornimenti ai ristori ed inserimento nelle tasche dopo l'uso.
grazie per le risposte tempestive, molto utile avere un confronto con chi ha più esperienza. Buona l'idea della bottiglia san benedetto, può essere un' alternativa alle soft flask Platypus, anch'esse, come lo zaino mi sembrano dei buoni prodotti sempre guardando rapporto qualità/prezzo. Tengo a precisare che la borraccia incriminata è una normalissima da bici che a questo punto sarà esclusa dall'uso con il trail light vest.
-
gab_spencer
ciao. volevo capire una cosa sulla taglia di questo zaino...leggo dappertutto che veste largo...io sono 180x 79/80 kg ma ho il petto abbastanza stretto (91 cm) e la vita che mi pare fosse intorno agli 80/82 cm ... dite che è meglio stare sulla M?
io ho petto 91cm, addome 80cm e direi che sono le misure limite per la taglia M, sotto le quali lo sconsiglierei perchè i lacci sono chiusi quasi totalmente.
Ciao: una domanda rapida ai possessori di questo zaino:
ho letto che qualcuno lo usa con le softflask...io sto cercando uno zaino con portaborraccia frontale che vada bene con le soft della salomon ba0.5 litri (più strette e lunghe).
però tutti quelli che ho visto finora (eccetto il salomon skin lab) hanno i vani portaborracce larghi e corti....questo della camp dalle foto mi sembra che potrebbe andare bene ed essere una degna (ed economica) alternativa al salomon....mi confermate quest'impressione?
grazie!!
ho letto che qualcuno lo usa con le softflask...io sto cercando uno zaino con portaborraccia frontale che vada bene con le soft della salomon ba0.5 litri (più strette e lunghe).
però tutti quelli che ho visto finora (eccetto il salomon skin lab) hanno i vani portaborracce larghi e corti....questo della camp dalle foto mi sembra che potrebbe andare bene ed essere una degna (ed economica) alternativa al salomon....mi confermate quest'impressione?
grazie!!
@temple
Ciao, io lo uso con soft da 500 salomon e va benissimo, non fuoriescono dalla sede come su altri zaini..
Ciao, io lo uso con soft da 500 salomon e va benissimo, non fuoriescono dalla sede come su altri zaini..
io ho fatto una prova veloce con le soft flask Platypus da 500ml e non hanno dato problemi.