Il letargo del trailer

Preparazione, alimentazione, gestione gara
canc 34

Il letargo del trailer

Messaggio da canc 34 »

Dando per assodato che ormai ci sono manifestazioni agonistiche e non per poter restare in attività tutto l'anno senza bisogno di dover correre da soli, voi come impostate il periodo invernale ?
Diciamo novembre, dicembre, gennaio, quanto calate il volume degli allenamenti ? State fermi durante la settimana ? Io credo che se la stagione è stata faticosa ed intensa un po' bisognerebbe anche staccare, ma non vorrei che fosse un retaggio dello sport che facevo prima in cui iniziavo ad allenarmi seriamente in Gennaio e Ottobre Novembre e Dicembre facevo altro, se ne avevo voglia.
Poi nel week-end quasi sempre doppia uscita o in mtb o a piedi, ne sentivo proprio il bisogno.
Voi che dite ? ;)
Riccardino

Re: Il letargo del trailer

Messaggio da Riccardino »

Sicuramente riposo e recupero muscola, per me la stagione è stata abbastanza pesante, appena ho limitato le uscite trail e i km ho messo su due kg di massa magra.

Dicembre, Gennaio e Febbraio mi darò prevelentemente all'asfalto per fare un po' di base aerobica e costruzione muscolare con esercizi vari, da Marzo ricomincerò con le uscite trail nel fine settimana e durante la settimana punterò alla potenza aerobica!
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Per me la stagione è appena cominciata, da adesso ad Aprile tanta qualità, gare e qualche richiamo di forza. Da maggio riposo, più uscite in bici e poi si ricomincia con la costruzione aerobica fino ad Agosto
Ico

Messaggio da Ico »

bel post... curioso di sentire i pareri degli altri trailer..
per quanto mi riguarda la stagione è stata abbastanza intensa, soprattutto da marzo a agosto, almeno per i miei canoni :lol:
quindi a ottobre allenamenti a seconda dell'ispirazione del momento in vista del Casto, poi stop di tre-quattro settimane dalla corsa (solo nuoto) e da fine novembre riprendo con 3 mesi di MAF e qualche bella uscita lunga e tranquilla in montagna...
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Anche per me stagione parecchio intensa.
Ho scaricato Settembre, ed ora riprendero' :-)
Con le corte giornate invernali è un problema fare lunghi, quindi precedenza alla qualità, anche perchè vorrei migliorare velocità e forza per le salite ;-)
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Scusa l'ignoranza Ico ma cos'è il MAF ?? Conosco le MILF :lol: ma è un 'altra cosa :lol: :lol:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

canc 34 ha scritto:Scusa l'ignoranza Ico ma cos'è il MAF ?? Conosco le MILF :lol: ma è un 'altra cosa :lol: :lol:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... &hilit=MAF

Buona lettura ;-)
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Io non so cosa sono le MILF, chi mi manda link al riguardo? :mrgreen:
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Paso ha scritto:
canc 34 ha scritto:Scusa l'ignoranza Ico ma cos'è il MAF ?? Conosco le MILF :lol: ma è un 'altra cosa :lol: :lol:

Buona lettura ;-)
Grazie, bel faldone, da leggere con calma, in serata.. ;)
Ico

Messaggio da Ico »

canc 34 ha scritto:
Paso ha scritto:

Buona lettura ;-)
Grazie, bel faldone, da leggere con calma, in serata.. ;)
Occhio a non fare MAF con MILF, altrimenti addio sentieri :lol: :lol: :lol:
Rispondi