Brooks Pure Grit

Scarpe, abbigliamento, accessori
fmichele

Re: Brooks Pure Grit

Messaggio da fmichele »

ciao, io ho preso online la versione 2.
per la misura mi sono affidato a questo sito http://www.runningwarehouse.com/ ed ai consigli del venditore..... ma per 60 euro le prenderei al volo, le ho pagate 80 circa 2 mesi fa e pensavo di aver fatto un affare.
io ho sempre usato le speedcross 3 43 e queste anche 43 : preferisco le prime come grip su foglie , sensibilità e ammortizzazione e le seconde per leggerezza, grip bagnato e calzata.
VEX

Messaggio da VEX »

Ciao GAGGIO, hai già provato le PURE GRIT 3? Hai qualche info tecnica da darci? Confidiamo in Te :)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

VEX ha scritto:Ciao GAGGIO, hai già provato le PURE GRIT 3? Hai qualche info tecnica da darci? Confidiamo in Te :)
Non le ho provate e non ho in programma di farlo, non posso esservi d'aiuto.
gianlu

Messaggio da gianlu »

Ho corso un annetto con le grit 2 trovandole molto comode ma non superando mai in gara e allenamento la distanza di 40 km. Dopo di che ha ceduto di colpo la tela sotto l'arco plantare. Allora ho preso le grit 3 e dopo una brevissima prova di circa 10 Km ho corso la MMT 100. Devo dire che non ho avuto problemi, migliorato notevolmente rispetto alle 2 il grip, bella tenuta in quasi tutte le situazioni salvo sui ciottoli lisci dove tendono a scivolare lateralmente e un po' secche sul'asfalto dove sembravano scariche, ma sono io che non riuscivo più a spingerle perché mi sono accorto almeno dove riuscivo che più le spingevo più mi piaceva la sensazione trasmessa ai piedi. Nota negativa la linguetta, le grit 2 fantastica essendo quasi un tutt'uno con la scarpa, nelle grit 3 un disastro non hanno nessun fermo andavano da tutte le parti non proteggendo più il piede davvero un sensazione fastidiosa. Ora sto facendo uscite corte e la linguetta non si sposta quindi può essere che con la scarpa bagnata il problema si ripresenti. Spero che in futuro torni il sistema delle grit 2 o almeno venga messo un fermo passa stringhe. Nel complesso secondo la mia personale opinione un ottima scarpa che continua a darmi belle sensazioni.
albatrail

Messaggio da albatrail »

Riprendo con un po' di nostalgia per i bei tempi andati questo 3d, ho trovato une recensione delle Pure Grit 6, mi sembra di aver letto cose non troppo entusiasmanti delle 5, vedremo come andrà con queste..

https://www.youtube.com/watch?v=4MzUxjhcPUI
MaremmaExtreme
Contatta:

Messaggio da MaremmaExtreme »

Le 6 a prima vista sembrano finalmente essere ritornate sulla rotta via. Per me le migliori sono rimaste le prime (come tra l'altro accade per la stragrande maggioranza dei modelli "nuovi"), le altre le ho soltanto provate in negozio e scartate immediatamente.
La prima versione non aveva grip ne su sterro tantomento su bagnato, ma era "minimal", bassa, morbida, flessibile. Poi hanno iniziato a rinfonzarla perdendo così la caratteristica natia.
Certo che il colore di presentazione di queste nuove fa veramente cagare.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

MaremmaExtreme ha scritto:Le 6 a prima vista sembrano finalmente essere ritornate sulla rotta via. Per me le migliori sono rimaste le prime (come tra l'altro accade per la stragrande maggioranza dei modelli "nuovi"), le altre le ho soltanto provate in negozio e scartate immediatamente.
La prima versione non aveva grip ne su sterro tantomento su bagnato, ma era "minimal", bassa, morbida, flessibile. Poi hanno iniziato a rinfonzarla perdendo così la caratteristica natia.
Certo che il colore di presentazione di queste nuove fa veramente cagare.
Si, putroppo da quando hanno iniziato a metterci il rockplate, ha perso un po flessibilità e "spontaneità", diventando comunque una buona scarpa "strutturata", con un ottima calzata.
Io sono rimasto alla 4 versione, scarpa che trovo adatta alla lunghe distanze; attendo la 6 perchè mi intriga molto la tomaia, sembra migliorata in morbidezza del tessuto e nei rivestimenti.
albatrail

Messaggio da albatrail »

MaremmaExtreme ha scritto:Certo che il colore di presentazione di queste nuove fa veramente cagare.
A me non dispiace per nulla.. de gustibus ;)
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

a verderle così, questa versione mi ispira, non le ho mai avute, però la versione che mi sembrava meglio era la 2
argento

Messaggio da argento »

Anche a me la 2 è piaciuta molto!
Rispondi