Ciao a tutti,
apro questo argomento per il Trail di Portofino :
http://www.maratoninaportofino.it/senti ... -portofino
che si svolgerà nel parco di Portofino il giorno 7 Dicembre 2014 con partenza da Santa Margherita Ligure e arrivo nello stesso paese. Percorso di circa 25.2 km e 1582 D+ . Ho provato il percorso Domenica con la mia compagna e mio padre, percorso stupendo e panorami da 10 e lode! Merita veramente di farlo !
Chi parteciperà di noi?
Trail di Portofino (GE) 07.12.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Dariogrizzly_1981
Re: Trail di Portofino (GE) 07.12.2014
L'ho corso proprio l'anno scorso. giornata spettacolare, percorso mai monotono, sali e scendi nei boschi e guardando giù sempre il panorama del mare azzurro. Mi ricordo la lunga discesa e il passaggio sulla spiaggetta dove la maggior parte dei trailer si sarebbe volentieri fermata per godersi il sole, il paesaggio ed il menù del ristorantino. Poi si risale per discendere con arrivo a Portofino. Ricordo unica pecca al il ristoro finale dove i turisti ne avevano approfittato per 'sbafarsi' quello che invece spettava a chi aveva corso.
Comunque davvero un bel percorso, ma quest'anno non riesco a partecipare.
buon divertimento.
Comunque davvero un bel percorso, ma quest'anno non riesco a partecipare.
buon divertimento.
-
passistabionico
Se non pioverà o non sarà piovuto nei giorni precedenti (sentieri pericolosi se viscidi, soprattutto la discesa su San Fruttuoso di Camogli e quella su Portofino) conto di esserci.
- Dariogrizzly_1981
Eh si speriamo nel meteo perchè sennò il percorso diventa pericoloso e poco divertente....chissà inoltre se i primi 2 km di asfalto saranno sufficienti a smaltire per bene i partecipanti in modo da non imbottigliarsi subito all'inizio dei primi sentieri....ma la vedo davvero dura!passistabionico ha scritto:Se non pioverà o non sarà piovuto nei giorni precedenti (sentieri pericolosi se viscidi, soprattutto la discesa su San Fruttuoso di Camogli e quella su Portofino) conto di esserci.
- Dariogrizzly_1981
Ho rifatto il giro completo Domenica mattina, giornata spettacolare, non caldissimo e sentieri completamente asciutti. Sarebbe il massimo una giornata così il giorno della gara!
Ho solo un dubbio sul percorso.....arrivati in cima al Semaforo Vecchio bisogna andare a destra o a sinistra? Inoltre, per chi lo ha già fatto i 25.2 km e 1582D+ sono reali? Io nell'uscita di Domenica ho rilevato qualcosa meno sia come km che D+...
Ho solo un dubbio sul percorso.....arrivati in cima al Semaforo Vecchio bisogna andare a destra o a sinistra? Inoltre, per chi lo ha già fatto i 25.2 km e 1582D+ sono reali? Io nell'uscita di Domenica ho rilevato qualcosa meno sia come km che D+...
ciaoDariogrizzly_1981 ha scritto: Inoltre, per chi lo ha già fatto i 25.2 km e 1582D+ sono reali? Io nell'uscita di Domenica ho rilevato qualcosa meno sia come km che D+...
io l'ho corsa nel 2013
il Polar mi segna: 24.6 km
D+ 1235 m
- Dariogrizzly_1981
Grazie logiovane!logiovane ha scritto:ciaoDariogrizzly_1981 ha scritto: Inoltre, per chi lo ha già fatto i 25.2 km e 1582D+ sono reali? Io nell'uscita di Domenica ho rilevato qualcosa meno sia come km che D+...
io l'ho corsa nel 2013
il Polar mi segna: 24.6 km
D+ 1235 m
Ti ricordi se arrivati in cima a Semaforo Vecchio bisogna girare a destra o a sinistra? Forse potrei avere sbagliato la....Io ho rilevato circa 22 km e 1230D+
mandami un contatto mail che ti invio il file gpx
occhio che dallo scorso anno hanno ritoccato il percorso, aggiungendo km...
Sicuramente un bel trail in un contesto meraviglioso, purtroppo i primi km di asfalto non sono sufficienti a smaltire tutta la gente... o parti come un missile (basta tenere un passo da keniota i primi 5 km
)o le prime salite le fai in fila indiana...
Sicuramente un bel trail in un contesto meraviglioso, purtroppo i primi km di asfalto non sono sufficienti a smaltire tutta la gente... o parti come un missile (basta tenere un passo da keniota i primi 5 km
Ciao Dario,
anch'io ero sui sentieri del parco di portofino domenica mattina!!!!!
Mannaggia, ci si poteva organizzare!!!
Vabbeh, sarà x la prossima volta.
Spero di fare questo trail perchè anche se corro spessissimo in quei boschi come allenamento/divertimento, avendo una casa a Rapallo, è dal lontano 2009 che non lo faccio...speriamo che la famiglia mi segua nel week end!!!
Da quel che mi ricordo, hanno ragione i ragazzi: bisogna partire in tromba!!!
Vado a memoria ma il susseguirsi delle località mi sembra sia: una volta arrivati su dalla prima salita si susseguono Pietre strette, paradiso poi discesa a san rocco, sx in direzione punta chiappa/batterie tenendo il sentiero alto, a fornelli si sale fino a toca; finita la salita al trivio si va dritto e si torna verso pietre strette ma prima di arrivarci si gira giù a sx a san fruttuoso, lo si attraversa, si risale dall'altra parte fino a base 0 poi via verso portofino, ecc. ecc.
Dai ragazzi, non facciamoci fermare dalla pioggia...confidiamo in un soleggiato week end e divertiamoci correndo in questo angolo di paradiso!!!
anch'io ero sui sentieri del parco di portofino domenica mattina!!!!!
Mannaggia, ci si poteva organizzare!!!
Vabbeh, sarà x la prossima volta.
Spero di fare questo trail perchè anche se corro spessissimo in quei boschi come allenamento/divertimento, avendo una casa a Rapallo, è dal lontano 2009 che non lo faccio...speriamo che la famiglia mi segua nel week end!!!
Da quel che mi ricordo, hanno ragione i ragazzi: bisogna partire in tromba!!!
Vado a memoria ma il susseguirsi delle località mi sembra sia: una volta arrivati su dalla prima salita si susseguono Pietre strette, paradiso poi discesa a san rocco, sx in direzione punta chiappa/batterie tenendo il sentiero alto, a fornelli si sale fino a toca; finita la salita al trivio si va dritto e si torna verso pietre strette ma prima di arrivarci si gira giù a sx a san fruttuoso, lo si attraversa, si risale dall'altra parte fino a base 0 poi via verso portofino, ecc. ecc.
Dai ragazzi, non facciamoci fermare dalla pioggia...confidiamo in un soleggiato week end e divertiamoci correndo in questo angolo di paradiso!!!