Ciao Ragassuoli,
domandona da 100 mila LIRE,
avete mai comprato materiale o attrezzature sul sito AliExpress?
Alcuni prodotti sembrano interessanti visto il prezzo quindi ero tentanto ad acquistare qlc.
A voi il seguito
Grazie
Acquisti on line su Aliexpress
-
bennytrail
-
bennytrail
Re: Acquisti on line su Aliexpress
Nobody o.O
esempio di qualcosa di interessante??
qui sul mercatino mi avevano proposto un paio di Salomon speedcross che poi erano finte salomon speedcross....provenienti da siti con occhi a mandorla....occhio a quello che acquistate...
qui sul mercatino mi avevano proposto un paio di Salomon speedcross che poi erano finte salomon speedcross....provenienti da siti con occhi a mandorla....occhio a quello che acquistate...
Anche io ho visto diversi modelli salomon sul sito.
Vista la differenza di prezzo rispetto alle originali, vale la pena?
Esteticamente ne ho visto un modello dal vivo e sembravano in tutto identiche... Mi chiedo se siano buone copie o effettivamente modelli originali salomon, magari rimanenze o uscite con qualche difettuccio e non più rivendibili da salomon. Ma rivendibili dal commerciante cinese di turno...
Vista la differenza di prezzo rispetto alle originali, vale la pena?
Esteticamente ne ho visto un modello dal vivo e sembravano in tutto identiche... Mi chiedo se siano buone copie o effettivamente modelli originali salomon, magari rimanenze o uscite con qualche difettuccio e non più rivendibili da salomon. Ma rivendibili dal commerciante cinese di turno...
-
ManuelOrso
Guardo spesso quel sito...ma non ho mai avuto il coraggio di comprare anche se per quello che si spenderebbe varrebbe la pena fare un tentativo.
Chiedendo in giro ad addetti ai lavori qualcuno dice che potrebbero derivare da quello che chiamano il mercato parallelo, ossia salamon da da produrre in China 100 scarpe ma per sicurezza il materiale fornito permette di produrne 110. Le dieci avanzate le vendono direttamente loro.
Qualcun'altro dice che il produttore Chinese dopo aver imparato a fare una scarpa se la fa da solo e se la vende, in questo caso la mia preoccupazione è che usino materiale e vernici tossiche (non a norma CE).
Chiedendo in giro ad addetti ai lavori qualcuno dice che potrebbero derivare da quello che chiamano il mercato parallelo, ossia salamon da da produrre in China 100 scarpe ma per sicurezza il materiale fornito permette di produrne 110. Le dieci avanzate le vendono direttamente loro.
Qualcun'altro dice che il produttore Chinese dopo aver imparato a fare una scarpa se la fa da solo e se la vende, in questo caso la mia preoccupazione è che usino materiale e vernici tossiche (non a norma CE).
-
daniloimperia
Rimane anche incognita dogana, tasse importazione?
- Alessandrots
L'IVA è fissa, 22%. Il dazio varia a seconda della categoria merceologica, sul sito della Dogana dovresti trovare tutte le risposte.daniloimperia ha scritto:Rimane anche incognita dogana, tasse importazione?
Ogni tanto acquisto da questo portale ,
mai pagato dogana
certo i tempi di attesa sono di 25 \ 30 giorni
La catalogazione del materiale è fatta male ,
i materiali di costruzione sono quelli evidenziati nella vendita ma cerca bene le varie specifiche,
ci trovi molte cose di bassa qualita' ma alcune meritano veramente,
occhio alle taglie e ai report degli alti acquirenti
Io ad esempio con lampada frontale a batterie ricaricabili mi trovo veramente bene .
Ottimi anche pant a compressione..
mai pagato dogana
certo i tempi di attesa sono di 25 \ 30 giorni
La catalogazione del materiale è fatta male ,
i materiali di costruzione sono quelli evidenziati nella vendita ma cerca bene le varie specifiche,
ci trovi molte cose di bassa qualita' ma alcune meritano veramente,
occhio alle taglie e ai report degli alti acquirenti
Io ad esempio con lampada frontale a batterie ricaricabili mi trovo veramente bene .
Ottimi anche pant a compressione..
ciao, sposto in Camel Bag, perchè qui teniamo tendenzialmente solo gli annunci di scambio/vendita.
Diego
Diego
-
andrea stanco
Le scarpe che trovate su Ali e siti simili sono ottime copie, la prova fuoristrada è inequivocabile, durano pochi chilometri.