Stavo pensando di partecipare alla DSR.. quindi mi sto documentando: sul sito c'è veramnete poco, ok che è a Luglio..ma sarebbe la mia prima gara così lunga..quindi ovviamente la pianificazione è fondamentale..
Allora vado a leggere i vostri commenti..AIUTO.. mi sto spaventando..ok che era la prima edizione ma sulla sicurezza e sulla carenza di balisaggio..non si può essere supeficiali.. non so sono perplesso.. voi che dite?
Dolomiti Sky Run (BZ/BL) 03.07.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Dolomiti Sky Run (BZ/BL) 03.07.2015
Indomito si indomito no ?
Penso di provarla anch'io come te per la prima volta. Ho sentito tanti amici che l'hanno fatta quest'anno.
Prima edizione... ma sono sicuro che la seconda sarà perfetta !
L'unico punto di accordo (pollice giù) mi sembra siano gli ultimi km.
Penso di provarla anch'io come te per la prima volta. Ho sentito tanti amici che l'hanno fatta quest'anno.
Prima edizione... ma sono sicuro che la seconda sarà perfetta !
L'unico punto di accordo (pollice giù) mi sembra siano gli ultimi km.
- Lucacollieuganei
Ciao. Fatta la prima edizione. Magnifica fino a poco dopo il Duran. Poi un po noiosa. Ma x la prossima edizione si promettono cose diverse. Speriamo nel percorso completo dell'alta via numero uno. E speriamo in un inverno clemente. cmq credo di rifarla.
-
transiberiana
finisher anche io della prima edizione, me sento di non bocciare totalmente la gara
1 gli ultimi km furono modificati a causa del maltempo.
2 la pochezza di ristori e la mancanza di cibo sono una cosa che credo e spero abbiano migliorato ( io cmq mi sono trovato bene perche ho sempre roba mia dietro )
3 il percorso non era segnato male, era segnato come sono segnate le alte vie, io non ho avuto problemi nel percorso, neanche sotto la neve incima al lagazuoi......
cmq se nn avro altre idee di gare ci tornero perche i paesaggi sono il top, ma la SCONSIGLIEREI a chi fosse alle prime armi... troppo dura e tecnica come gara.... ( quest anno ha fatto quasi il 40% di ritiri....)
1 gli ultimi km furono modificati a causa del maltempo.
2 la pochezza di ristori e la mancanza di cibo sono una cosa che credo e spero abbiano migliorato ( io cmq mi sono trovato bene perche ho sempre roba mia dietro )
3 il percorso non era segnato male, era segnato come sono segnate le alte vie, io non ho avuto problemi nel percorso, neanche sotto la neve incima al lagazuoi......
cmq se nn avro altre idee di gare ci tornero perche i paesaggi sono il top, ma la SCONSIGLIEREI a chi fosse alle prime armi... troppo dura e tecnica come gara.... ( quest anno ha fatto quasi il 40% di ritiri....)
Anch'io penso di iscrivermi alla DSR. I commenti alla fine mi sembrano sì negativi ma su cose sicuramente migliorabili da parte dell'organizzazione. Speriamo in un inverno buono...e che l'organizzazione abbia ascoltato le critiche 
Finiscer nella prima, quest'anno vedremo.
Mi sento di sostenere queste gare "minori": minori ovviamente non fatica/tecincità/profesisonalità/bellezza percorsi/entusiasmo e passione degli organizzatori..ma moinori perchè meno ambite, frequentate o titolate..o magari per semplice meno esperienza..
Proprio perchè neonate queste manifestazioni hanno veramente tutto il potenziali per diventare GRANDI.. quindi avanti con i miglioramenti..e per adesso direi..bastasse smettesse di piovere

Proprio perchè neonate queste manifestazioni hanno veramente tutto il potenziali per diventare GRANDI.. quindi avanti con i miglioramenti..e per adesso direi..bastasse smettesse di piovere
Percorso che se fatto integralmente sarebbe fantastico.
Ma purtroppo l'organizzazione non era all'altezza e quest'anno il punto interrogativo e d'obbligo.
A chi ha detto che il balisaggio era da alta via cosa intendeva?
Dal falzarego al rif città di fiume e stata una continua ricerca del percorso,poche balise e lunghi tratti senza balise catarifrangenti
di notte e con pioggia e nebbia, in quei posti di giorno frequentatissimi i sentieri sono decine che si intersecano e capire dove va la gara e una continua scommessa.
Per il resto con la sicurezza di un bel pò di cibo nello zaino e un bel viaggio.
Ma purtroppo l'organizzazione non era all'altezza e quest'anno il punto interrogativo e d'obbligo.
A chi ha detto che il balisaggio era da alta via cosa intendeva?
Dal falzarego al rif città di fiume e stata una continua ricerca del percorso,poche balise e lunghi tratti senza balise catarifrangenti
di notte e con pioggia e nebbia, in quei posti di giorno frequentatissimi i sentieri sono decine che si intersecano e capire dove va la gara e una continua scommessa.
Per il resto con la sicurezza di un bel pò di cibo nello zaino e un bel viaggio.
- Lucacollieuganei
Sinceramente nessun problema di balisaggio. Un po sopra al lagazuoi ma c'era neve e pioggia.....ma risolto subito. Secondo me se si riuscisse a fare il percorso integrale sarebbe fantastica.Spero anche di velocizzarla un po rispetto alla scorsa edizione.
Credo che tutti abbiano ragione.
Se uno voleva fare una gara l'organizzazione non era all' altezza come balisaggio e sicurezza.
Se uno lo faceva come viaggio era tutto perfetto.
Se uno voleva fare una gara l'organizzazione non era all' altezza come balisaggio e sicurezza.
Se uno lo faceva come viaggio era tutto perfetto.