Durata/Usura LaSportiva Bushido ?!?!

Scarpe, abbigliamento, accessori
xxANDREAxx

Re: Durata/Usura LaSportiva Bushido ?!?!

Messaggio da xxANDREAxx »

Ciao,
le mie hanno 200km e al momeno sono consumate solo un po' i tasselli e un paio di tagli sull'arco plantare...nel complesso mi sono trovato bene,hanno una buona tenuta e sono ben fascianti, pensavo di usarle in trail lunghi ma visto il consumo ho optato per tenerle in gare più corte.
L'unica modifica che ho dovuto fare e usarle con una suoletta diversa altrimenti mi facevano la vescica sul tallone. :?

Qualcuno ha esperienza sulle Ultra Raptor? :)
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

xxANDREAxx ha scritto:
Qualcuno ha esperienza sulle Ultra Raptor? :)
Con le Ultra Raptor mi trovo molto bene. Fin'ora ci ho fatto circa 500 km,....pochissimi segni di usura ( quasi nulla! ). La caratteristica che mi soddisfa di più è il grip, davvero notevole. Da catalogo hanno la pianta larga come le Wild Cat, ma la tomaia è più fasciante. Ho avuto solo una volta una vescica al tallone quando ci ho fatto il primo lungo ( 6 ore ), dopo di che non ho più avuto nessun problema. Certo, se avete la falcata e l'andatura di un keniano alla maratona, potrebbero risultare un po' pesanti, se siete "umani" ....sono una figata!
xxANDREAxx

Grazie cyclocaster,
prendo nota...e continuo a leggermi anche tutti i post che riguardano le scarpe per gare lunghe :)
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

Attenendosi al catalogo del produttore, per le lunghe distanze sono più consigliate le Ultra Raptor che le Bushido. Quest' ultime vengono indicate come ideali per sky running non troppo lunghe o vertical. C'è inoltre una differenza di drop: 9mm per le Ultra Rator, 6mm per le Bushido .Poi,...come detto più volte, ognuno ha il suo piede , la propria calzata e la propria andatura.
xxANDREAxx

Leggendo in giro dicevano che erano un pochino pesanti...e quindi anche dopo consiglio di chi fa gare sulla sessantina di chilometri avevo optato per le Bushido, al momento ho fatto degli allenamenti e la "Camignada", devo dire che non mi ci sono trovato male (anche se ho dovuto togliere la sua suoletta), buona tenuta ovunque, forse leggermente troppo fascianti per il mio piede, ma appunto ho notato il deterioramento della suola e quindi le sto tenendo per gare corte (avevo letto anche le recensioni su Ski Alper che la davano anche per le lunghe).
Adesso quindi mi trovo a ri-scegliere nella marea di marche e modelli e infinità di opinioni, poi come dici tu ognuno ha il suo piede...vedremo!
Al momento sto occhiando le Inov-8!!! :)

Grazie ancora.
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Se a qualcuno serve un paio di Bushido nuove può guardare qui..
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 28&t=12492
;)
CateTrail

Messaggio da CateTrail »

Anche a me con le Bushido stessa storia e stesso tipo di rottura...dopo 5 allenamenti, devo avre preso un sasso durante la Transcivetta e si sono tagliate brutalmente...inoltre i tacchetti anteriori si sono deteriorati dopo poco! Peccato!! Peccato soprattutto perchè sono scarpe molto leggere e aggressive e dato che sono state studiate proprio per terreni impervi non avrebbero dovuto cedere precocemente...ovviamente sono ancora utilizzabili.
Mauropei74

Messaggio da Mauropei74 »

rispolvero la discussione ... visto che sarei orientato su queste scarpe ( bushido ) , io arrivo dal Wildcat perfette ma con UR non mi trovo bene . mi domandavo , avran risolto ? quelle che trovo ora in negozio sono state riviste ? qualche foto delle vostre tagliate le postate cosi mi faccio un idea ?

grazzzzie mille ;)
canc 34

Messaggio da canc 34 »

A pagina 1 trovi le foto delle mie
Mauropei74

Messaggio da Mauropei74 »

Vedo il logo di image ma non la foto ... nemmeno se ci clicco sopra , mi apre la pagina nera :-(
Rispondi