HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013
Re: Hoka One One: scarpe 2015 / ex14 / ex13
Li le ho viste ma non hanno il mio numero
Scusate se uso questo argomento già avviato, ma vorrei capire se avete anche voi lo stesso mio PROBLEMA DI USURA delle HOKA. Ho appena acquistato il 3° paio di Stinson in 14 mesi perché le prime due si sono entrambe sfondate nella suola nella parte anteriore interna. Quindi ci faccio solo 6-7 mesi a paio!!! Le ho sempre usate con le solette anatomiche (non so come definirle) non con quelle piatte più sottili che ci sono sempre in dotazione. Sono 178 x 78 kg circa. Ci faccio un chilometraggio medio, direi nella norma, da trailer comune, non so dire esattamente quanti km perché corro su sentieri senza gps, di solito 3 allenamenti a settimana in questo ultimo anno con lunghi al max di 3 ore, superate solo in poche occasioni. Le uso sempre, non solo nei lunghi seri. A un certo punto mi rendo conto che si sfondano perché il primo dito inizia ad avere delle fastidiose durezze nella parte interna del piede, sia nel piede dx che in quello sx, perché iniziando a sfondarsi la scarpa la punta del piede inizia ad essere piegata verso l'interno. Non ho mai avuto problemi di pronazione o altro. Ho anche un paio di Bondi con cui non mi sta succedendo per ora, sembra un problema solo delle Stinson. Tra l'altro le Bondi le ho comperate proprio per non consumare le Stinson sempre anche negli allenamenti più tranquilli. Uso solo Hoka anche negli allenamenti più corti per problemi di articolazioni. Quando usavo altre marche, a parità di chilometraggio mi duravano circa un anno.
Volevo sapere, capita a tutti? Sono io che uso una scarpa o una soletta non adatta a me?
Volevo sapere, capita a tutti? Sono io che uso una scarpa o una soletta non adatta a me?
Io sono fortemente neutro a le mie tre Stinson non hanno avuto mai problemi
voglio capire anch'io.marco-bodom ha scritto:Scusate ma queste RAPA NUI COMP, faccio riferimento all'inizio dell'argomento datato 2013, sono mai uscite da noi? Sono la prima serie di rapa nui o altro modello?
Grazie
le rapa nui comp sono quelle uscite lo scorso anno, quest'anno ci sono le rapa nui 2 , io le ho tutte e due , e devo dire che mi trovavo meglio con le comp.
sul sito ufficiale hoka ora ci sono solo le rapa nui 2 , però ho notato che in più di un sito vendono ancora le comp, e la cosa strana è che il prezzo è più alto delle rapa nui 2.
qualcosa non quadra
Più una gomma è morbida, maggiore è il consumo; in questo caso c'è da aggiungere il fatto che la morbidezza strutturale è ancor più sensibile alle trazioni.ste ha scritto:Scusate se uso questo argomento già avviato, ma vorrei capire se avete anche voi lo stesso mio PROBLEMA DI USURA delle HOKA. Ho appena acquistato il 3° paio di Stinson in 14 mesi perché le prime due si sono entrambe sfondate nella suola nella parte anteriore interna.
Nelle Rapa-Nui nel 2015 cambiano i materiali Eva durometro più rigido e la novità piu importante è la suola che adotta Vibram con tasselli piu grandi e alti il doppio, cambia anche la disposizione degli stessi con quelli laterali rivolti all'esterno della scarpa, immagino per garantire una tenuta migliore laterale.
Ecco un po di foto
Differenza Suola 2014/2015

Uomo

Uomo

Donna

Donna

Ecco un po di foto
Differenza Suola 2014/2015

Uomo

Uomo

Donna

Donna

Felice possessore di nuove hoka clifton!!
Le ho prese per gli allenamenti su strada che inevitabilmente vanno fatti e mi ci trovo veramente bene... Stabili è veramente comodissime inoltre il peso è ridottissimo per delle hoka..
Stavo inoltre valutando l'a quisto di un modello trail e sono indeciso tra le stinson atr e le mafate speed!!
Che mi consigliate??
Considerate che sono pronatore!! Ciao e grazie!!
Le ho prese per gli allenamenti su strada che inevitabilmente vanno fatti e mi ci trovo veramente bene... Stabili è veramente comodissime inoltre il peso è ridottissimo per delle hoka..
Stavo inoltre valutando l'a quisto di un modello trail e sono indeciso tra le stinson atr e le mafate speed!!
Che mi consigliate??
Se posso senza ombra di dubbio le Mafate Speed. io ho adirato le Stinson ma le ATR non mi sono piaciute per nulla, la nuova mesh non contiene il piede per nulla e si rischia di girarsi le caviglie do continuo.Photomei ha scritto:Felice possessore di nuove hoka clifton!!
Che mi consigliate??
Grazie mille del consiglio Rush... Ma a livello di grip invece?? Differenze??Rush ha scritto:Se posso senza ombra di dubbio le Mafate Speed. io ho adirato le Stinson ma le ATR non mi sono piaciute per nulla, la nuova mesh non contiene il piede per nulla e si rischia di girarsi le caviglie do continuo.Photomei ha scritto:Felice possessore di nuove hoka clifton!!
Che mi consigliate??
Ma c'è un hoka trail specifica per pronatori??
Grazie
Che ne sappia non c'e' ne una per pronatori.Photomei ha scritto:Grazie mille del consiglio Rush... Ma a livello di grip invece?? Differenze??Rush ha scritto:Se posso senza ombra di dubbio le Mafate Speed. io ho adirato le Stinson ma le ATR non mi sono piaciute per nulla, la nuova mesh non contiene il piede per nulla e si rischia di girarsi le caviglie do continuo.Photomei ha scritto:Felice possessore di nuove hoka clifton!!
Che mi consigliate??
Ma c'è un hoka trail specifica per pronatori??
Grazie
La Mafate ha due tipi di tasselli al centro molto morbidi ottimi sulla rocce bagnate e lateralmente sono piu rigidi per la tenuta laterale e il fango, sulle Stinson il tassello è decisamente piu piccolo, simile all'attuale RapaNui ma con una migliore tenuta sul bagnato.
Se ti trovi bene con la Clifton a marzo, aprile esce la nuova Challenger ATR praticamente la Clifton da Trail, leggera e molto bella.