JANE...quello che hai postato è un link generale sul GR10....o il sito ufficiale della "gara"?
Perchè da quel poco che ho capito in pratica è solo un trekking in completa autonomia!
Nel sito si trovano l'altimetria del percorso (ma non le mappe) e i consigli per fare l'attraversata dei pirenei.
Quindi non mi pare che ci sia nessuna gara in cantiere...
se qualcuno ci ha capito qualcosa di più magari ci può illuminare!
In pratica questo è il sito dell'amico di Cyril che non conosco, sarà il suo corrispondente
penso sia quello che conosce perfettamente la zona ma non sò altro, da quello
che scrive su FB stà lavorando e c'è parecchio interesse, comunque ripeto non conosco
il tipo sò che organizza in giro x il mondo diverse gare e basta
Ok JANE...
cercando info in rete ho letto che per il 2015 l'organizzazione effettuerà una sorta di "edizione zero" con un centinaio di corridori (chi individuali e chi in squadra) sul percorso...
inoltre mi pare che il tempo massimo a disposizione sia di 400 ore....che non sono mica poi così tante (16 giorni abbondanti).
vedremo meglio di che cosa si tratta....
Il sito è http://www.transpyrenea.fr/
in realtà ho scoperto che le iscrizioni preliminari sono già aperte da un po' e la prima lista di 300 partecipanti è già fatta, ma perché sia definitiva bisogna aspettare dicembre, termine per il pagamento di una pre-iscrizione.
Ma la pre-iscrizione è riferita già alla gara del 2016? o all'edizione zero del 2015?
Qualcuno ha capito come funzionerà l'assistenza sul percorso?
Ci sono delle basi vita?...ci si potrà rifocillare e riposare? Ogni quanti km?
Il percorso è balisato? o sarà obbligatorio usare il GPS?
Ho dato un'occhiata al sito...è tutto in francese...e non ho trovato un vero e proprio regolamento ma solo un pò di info generiche...
in pratica la lista che c'è attualmente è per il 2016 (ormai chiusa da tempo), l'edizione 0 2015 nn so se è su invito......
le basi vita saranno ogni 250km, e ogni 40-50 ci sarà un ristoro SENZA LETTI.
nel materiale obbligatorio ce il sacco bivacco e il sacco a pelo piu 6000 kcal.
riguardo al gps nn ho ben capito, ma ogni concorrente dovrebbe avere un qualcosa che poi si scarica a ogni base vita per controllare il percorso.
ancora manca molto, a fine 2015 iniziero a pensare al materiale da portarmi
mi par di capire che si parte dal Mediterraneo e si arriva all'Atlantico.
Interessante sarà capire logisticamente come effetture gli spostamenti pre e post gara (ed eventuale ritiro).
Ad esclusione delle basi vita (ogni 200/250 km) se uno vuole riposare (con sacco a pelo) si deve trovare una sistemazione in qualche parte...e quindi costi aggiuntivi (per chi vuol stare comodo).
L'organizzazione stile francese è molto "minimal" (per non dire "spartana"....e questo può essere un bene o un male a seconda dei punti di vista)...quindi scordiamoci quello che si vede al TOR....sarà lontano anni luce...
300 atleti su un percorso così lungo significa, dopo 150-200 km, trovarsi da soli....o con qualche occasionale compagno di avventura (altri escursionisti).
Nella lista iscritti ho visto qualche italiano (una decina forse)....non ho visto nomi altisonanti...e molte nazionalità...
In sintesi una gran bella avventura super cazzuta...