info trail

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
AntonioWine

info trail

Messaggio da AntonioWine »

Salve a tutti,mi ripresento anche in questa sezione,sono Antonio ho 23 sono della provincia di Avellino(l unico si questo forum xD ).Scrivo perché vorrei dei consigli su che allenamento svolgere e che gadget(scarpe,calzini e borse varie) comprare.In primis per quanto riguarda l allenamento premetto che nn ho mai corso,sia per paura di rovinarmi le ginocchia (190 cm * 97kg) sia perché fare solo strada mi ha sempre annoiato,ora la domanda é questa:posso fare trial se nn ho mai corso su asfalto?Per quanto riguarda il vestiario ora sto usando scarpe da running normali delle mizuno neutre anche se sono un pó pronatore peró ho natato che sul fango e sulle pietre il grip é 0,dovrei comprare delle scarpe da trail?ho anche delle adipure trainer che usavo per il crossfit,posso usarle per correre o mi distruggo tendini e compagnia bella?Inoltre che guida\manuale\libro sul trail mi consigliate?Per ora nn mi vengono altre domande(ma ne ho tantissime da fare) Grazie a tutti in anticipo
Cicco
Contatta:

Re: info trail

Messaggio da Cicco »

AntonioWine ha scritto:Salve a tutti,mi ripresento anche in questa sezione,sono Antonio ho 23 sono della provincia di Avellino(l unico si questo forum xD ).Scrivo perché vorrei dei consigli su che allenamento svolgere e che gadget(scarpe,calzini e borse varie) comprare.In primis per quanto riguarda l allenamento premetto che nn ho mai corso,sia per paura di rovinarmi le ginocchia (190 cm * 97kg) sia perché fare solo strada mi ha sempre annoiato,ora la domanda é questa:posso fare trial se nn ho mai corso su asfalto?Per quanto riguarda il vestiario ora sto usando scarpe da running normali delle mizuno neutre anche se sono un pó pronatore peró ho natato che sul fango e sulle pietre il grip é 0,dovrei comprare delle scarpe da trail?ho anche delle adipure trainer che usavo per il crossfit,posso usarle per correre o mi distruggo tendini e compagnia bella?Inoltre che guida\manuale\libro sul trail mi consigliate?Per ora nn mi vengono altre domande(ma ne ho tantissime da fare) Grazie a tutti in anticipo

Vaa beeneee, cominciamo a chiamarlo Trail però ;)
1) Scarpe, purtroppo è un tasto dolente, dopo anni devo ancora tyrovare la scarpa giusta, se corri su sentieri asciutti puoi usare delle normali A3, ma ti conviene iniziare a familiarizzare con marche, modelli, differenziale ecc.... Sez. Materiali chiedi di Gaggio hi hi hi
2) Per correre off-road non bisogna NECESSARIAMENTE fare gavetta su asfalto anche se:
- migliorare tecnica di corsa (asfalto)
- allenare cuore, tendini eccc (asfalto)
- riconoscere e migliorare le proprie soglie (asfalto)
quindi secondo me ti conviene farla qualche uscita a ritmo costante su asfalto, diciamo che è propedeutica.
3) Materiale, corro trail da molti anni ho sempre la stessa giacca e lo zaino l'ho cambiato dopo 8 stagioni per rottura spallaccio, anche qui vai in sezione materiali, fatti un giro anche se per cominciare ti basta uno zainetto da pochi euro, una frontale BUONA, e viste le altitudini non proprio alpine delle tue zone una buona giacca antivento e sei OK.
4) Guida? Il ragazzo che cavalcava il vento per sognare, qualche video su Marco Olmo, il cammino del lupo, Into the wild... a parte gli scherzi, secondo me qui su spiritotrail trovi le migliori guide in assoluto, i partecipanti al forum, chiedi e ti sarà dato.

PS: Sei grande e grosso a mio MODESTISSIMO parere, fare delle belle uscite su asfalto ti servirà anche per perdere quei chili in più che potrebbero darti problemi a livello articolare e non solo, prova a fare una rampa di scale con una peso da 4-5 chili poi ripeti l'operazione senza.... capisci a me ;)

Per qualsiasi cosa chiedi pure.

Ciao
-
AntonioWine

Cicco grazie per le risposte!Ti nomino ufficialmente mio "maestro" o consulente,scegli tu :) Se per te va bene ti contatto in Messaggio privato. :D
pietro1115
Contatta:

Messaggio da pietro1115 »

occhio alle discese.....per noi sovrappeso sono pericolosine....per il resto pensa a divertirti....ascolta i segnali del tuo corpo durante e dopo ogni allenamento.

buone corse
pietro
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

AntonioWine ha scritto:Cicco grazie per le risposte!Ti nomino ufficialmente mio "maestro" o consulente,scegli tu :) Se per te va bene ti contatto in Messaggio privato. :D

Quando vuoi sono qui..... occhio perche arriverai sempre ultimo ah ah ah
deeago

Messaggio da deeago »

trovi spunti interessanti anche su una discussione analoga iniziata dall'utente Riccardino

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... no#p178509
AntonioWine

pietro1115 ha scritto:occhio alle discese.....per noi sovrappeso sono pericolosine....per il resto pensa a divertirti....ascolta i segnali del tuo corpo durante e dopo ogni allenamento.

buone corse
pietro
Grazie per i consigli :)
AntonioWine

deeago ha scritto:trovi spunti interessanti anche su una discussione analoga iniziata dall'utente Riccardino

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... no#p178509
Grazie.Purtroppo Riccardino sembra essere di un'altro pianeta,io per ora sto facendo due sedute settimanali di spinning e due uscite soft su asfalto da massimo 8 km inoltre la domenica tempo permettendo un uscita tranquilla in mtb .Appena scenderò sotto i 90 vedrò il da farsi(cioè chiederò consigli a voi esperti). Grazie a tutti :D
Rispondi