Mondiali 100km - Qatar

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

cianix

Re: Mondiali 100km - Qatar

Messaggio da cianix »

top ten
1 Max King (US)6:27:44
2 Jonas Buud (Sweden)6:32:06
3 Jose Antonio Requejo (Spain) 6:37:03
4 Hideo Nojo (Japan)6:39:57
5 Yoshiki Takada (Japan)6:46:48
6 Zach Bitter (USA)6:48:55
7 Vasily Larkin (Russia)6:50:39
8 Alberico Di Cecco (Italy)6:51:15
9 Zach Miller (USA)6:51:32
10 Fritjof Fagerlund 6:55:33
pollo

Messaggio da pollo »

Ellieeeeeee Greenwooooooooddddddd... yeah
immagine ridotta, clicca per ingrandire
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

L'aspettavo Architetto... il solito sorriso disarmante e prestazione da incorniciare. UROY, senza se e senza ma.

E per quanto riguarda i maschietti... UNDISPUTED KING. Il più grande polivalente di sempre. Punto e basta. Eccezionale Max, da brivido, anche per la modestia.
Ico

Messaggio da Ico »

Nella classifica femminile (prime 50: http://www.iau-ultramarathon.org/) non ho trovato nessuna atleta italiana :o
Nessuna iscritta :? ?
La Canepa credo che almeno nelle prime 10 (< 8h) sarebbe arrivata...
rondo

Messaggio da rondo »

Ico ha scritto:La Canepa credo che almeno nelle prime 10 (< 8h) sarebbe arrivata
correre in montagna tante ore è una cosa, correre sul piatto per altrettante ad un ritmo costante, dove devi lavorare solo sulla velocità e costanza è un'altra cosa, non dico che non sia in grado (ci mancherebbe) dico che dovrebbe prepararsi ma a discapito della montagna.

da http://www.runningblog.it il commento del Palla

ragazzi, sapeste… per una volta mi son detto: oh, finalmente tutti gli sforzi fatti, tutte le ore di allenamento hanno portato un reale benefit al mio bagaglio di esperienze (360gradi). Trovarsi in Qatar a fare quella roba la e’ stata di una soddisfazione unica, con tutti i retroscena ed il sottobosco che il nostro sport cela, l’avevo detto a mia moglie: sara’ una trasfertina sicuramente interessante sotto ogni punto di vista. Alcuni esempi: 1)Trovarsi in seconda posizione (italiani) e gioire quando Achmuller mi risupera poiche’ come terzo avevo la certezza (ed anche la responsabilita’) che il team maschile italia avrebbe chiuso “decorosamente” e’ un sentimento raro da provare in uno sport cosi’ individuale come il nostro. 2) Vedere un luogo di una citta’ invaso da strutture sportive ben tenute e polifunzionali e’ un sogno che si concretizza, spettacolare lo stupore di tutti noi sportivi. 3) Osservare come il troppo dedicarsi, dichiararsi e schierarsi sui social network possa frustrare la serenita’ umana. 4) un grosso meno alla fidal da cui personalmente ho avuto la conferma di essere considerati la nazionale dei poveri, una specialita’ insulsa per master per avanzi di atletica cui anche una tuta di rappresentanza si puo’ negare pur essendo i campioni in carica, eppure il movimento e’ in crescita, gli americani (vincitori) come mai sono riusciti a schierare gente che in maratona ti corre sotto i 2e15 e ventenni! (proviamoci a proporlo ad un maratoneta da 2e15 in Italia) …e tanto tanto altro! Mi ha fatto piacere riconfermarmi fra i primi 3 italiani convocati (e questo e’ capitato in ogni evento internazionale a cui ho partecipato: 3 mondiali ed un europeo), non nego che mi aspettavo assolutamente di terminare sotto le 7 ore e che la mia prestazione la considero piuttosto “triste”, ma la gioia di mio figlio e mia moglie che mi hanno seguito sul web, mi ha rinstradato su una certa soddisfazione generale. Grazie a tutti per il supporto. Ora per un po ho voglia di corsette spensierate magari a lume di frontali sulle nostre colline, per cui niente maratona di RE (ho davvero tirato tanto ultimamente), ma prontissimo per una nuova avvincente stagione.
pollo

Messaggio da pollo »

rondo ha scritto: correre in montagna tante ore è una cosa, correre sul piatto per altrettante ad un ritmo costante, dove devi lavorare solo sulla velocità e costanza è un'altra cosa, non dico che non sia in grado (ci mancherebbe) dico che dovrebbe prepararsi ma a discapito della montagna.
non sono un gran tifoso di francesca, però, due 100 km stradali, con un pò di dislivello...
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=142620
passatore in 8h 38m,
100 km delle alpi torino saint vincent in 8h 34m,
magari non andava sotto le otto ore, però sul piatto sicuro ci arrivava vicino...
sono sempre perplesso rispetto alle scelte federali di "bloccare" la squadra con grandissimo anticipo...

palla ha scritto:...4) un grosso meno alla fidal da cui personalmente ho avuto la conferma di essere considerati la nazionale dei poveri, una specialita’ insulsa per master per avanzi di atletica cui anche una tuta di rappresentanza si puo’ negare pur essendo i campioni in carica, ...
effettivamente, la foto di gruppo pre gara è inguardabile :mrgreen: :mrgreen:

palla ha scritto:eppure il movimento e’ in crescita, gli americani (vincitori) come mai sono riusciti a schierare gente che in maratona ti corre sotto i 2e15 e ventenni! (proviamoci a proporlo ad un maratoneta da 2e15 in Italia) ...
mmmmhhhh, fuori strada sicuro, ma sul bitume... non saprei...

rondo, palla ha scritto:... Ora per un po ho voglia di corsette spensierate magari a lume di frontali sulle nostre colline, per cui niente maratona di RE (ho davvero tirato tanto ultimamente), ma prontissimo per una nuova avvincente stagione.
Ultrabericus, tutti e due ;-)
Rispondi