Scelta Scarpe

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
papone

Scelta Scarpe

Messaggio da papone »

Ciao ragazzi
Sono giorni che mi dannavo per cercare online una scarpa da trail.
Mi sono detto chi meglio di SPIRITO TRAIL mi può aiutare ?
Dato che corro in un percorso disconnesso e con molte pietre e non meno di 30 km per uscita,
vorrei un consiglio su una scarpa che non mi faccia sentire le pietre ed abbia un buon grip.
Scarpe come salomon x wind pro e cascadia 8 sotto le distrutte.

Un grazie in anticipo e un grande abbraccio a tutti
muncias

Re: Scelta Scarpe

Messaggio da muncias »

Sportiva ultra raptor
brio

Messaggio da brio »

quoto muncias
papone

Messaggio da papone »

Ho trovato la sportiva bushido ad un buon prezzo ( 104 € ) che dite vanno bene
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

papone ha scritto:Ho trovato la sportiva bushido ad un buon prezzo ( 104 € ) che dite vanno bene
Ottima scarpa, molto più agile, rispetto alle sopracitate, cosa che può risultare utile su terreno molto disconnesso dove, se metti male un piede, potresti rischiare di cadere sulla caviglia e farti male.. ma con queste puoi recuperare bene ed evitare infortuni. C'è da dire però che la Bushido ha minor confort e ammortizzamento, per cui sulla distanza potresti trovarla un po troppo secca e stancante, specie se non hai un bel ritmo di corsa.

Una scarpa come LaSportiva Raptor o Tecnica SupremeMax o Hoka Mafate o Stinson, sono sicuramente più adatte a ritmi anche lenti su lunghe distanze; la Supreme Max è più confortevole e ammortizzante rispetto alla Raptor - una vera schiacciasassi - senza essere troppo morbidosa come le due Hoka.
papone

Messaggio da papone »

Grazie Gaggio sei sempre il massimo
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao papone,
"vorrei un consiglio su una scarpa che non mi faccia sentire le pietre ed abbia un buon grip."
Anche io per soddisfare queste tue richieste ti consiglio le Ultra Raptor della Sportiva, le ho prese da poco ma effettivamente hanno un ottimo grip e sono talmente protettive ed ammortizzate che non ti fanno sentire nulla a livello di asperità del terreno. Sono effettivamente un pò pesanti, anche io ne vengo da Salomon X WIND PRO , effettivamente parecchio più agili.
Ciao,
Dario
Rispondi