Scarpa "invernale"

Scarpe, abbigliamento, accessori
Mahar
Contatta:

Re: Scarpa "invernale"

Messaggio da Mahar »

..provate le Trabuco 3 GTX ma il supporto antipronazione mi da fastidio all'arco plantare (avendo il piede un po'piatto) provato anche le Neutral e andava meglio.
Ho visto questo modello sul sito North Face le Ultra Equity
http://www.thenorthface.it/tnf-it-it/sc ... 03982.html
ma non ho trovato pareri...hanno anche la suola a doppia densità lato interno che potrebbe fare al caso mio, qualcuno le ha provate ?
Mi serve qualcosa che calzi stile NB 1210 ampia e ammortizzata e magari con un rinforzo nella suola (non supporto antipronazione).
Rimangono in gara le Trabuco neutral oppure le Inov-8 282gtx che però non riesco a trovare per provarle.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Lebrano ha scritto:E le vivobarefoot breatho trail? :?: :?:
io ho le trail freak, che sono l'evoluzione delle breatho trail. Ne sono molto soddisfatto, le uso anche in questa stagione, si comportano bene con il fango, ma non le definirei "invernali" nel senso inteso in questo thread, dato che non sono impermeabili.

gg
Lebrano

Messaggio da Lebrano »

Infatti cel'ho anche io e le prox le prenderò impermeabili...nel forum in molti parlano delle feelcross ma nessuno dell breatho trail..ce l abbiamo solo io e te?..le testate poco ma sono molto morbide di pianta e molto grippanti...certo che sulla roccia ai scivola ovviamente
Ma esiste una scarpa x fango che tenga anche sulla roccia?...inov8 immagino...cmq le avevo "inserite" nel thread dato che notrail aveva parlato appunto delle fellcross...

Saludos
Pedro

Messaggio da Pedro »

Lebrano ha scritto:Infatti cel'ho anche io e le prox le prenderò impermeabili...nel forum in molti parlano delle feelcross ma nessuno dell breatho trail..ce l abbiamo solo io e te?..le testate poco ma sono molto morbide di pianta e molto grippanti...certo che sulla roccia ai scivola ovviamente
la tomaia delle freak trail non è il solito mesh bucherellato e ultratraspirante, ma è un materiale abbastanza compatto: immagino (e proverò) che spruzzandoci sopra uno spray impermeabilizzante la tenuta all'acqua possa essere abbastanza buona. Anche perchè vedo su internet che molti le usano sulla neve. Certo, è una scarpa molto bassa e acqua e neve avrebbero gioco facile nell'intrufolarsi dall'alto, ma magari con una bella ghettina....

gg
giko25

Messaggio da giko25 »

grazie a tutti per i consigli e scusate il ritardo
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Stavo valutando anche io una scarpa invernale, ero indeciso se prendere una scarpa bassa in GTX e aggiungerci una ghettina ed eventuali ramponcini in caso di ghiaccio o prendere una scarpa dedicata alla neve come Spikecross o Snowcross. Sicuramente le prime sono più versatili mentre le seconde ti evitano il metti/togli dei ramponcini, però serei costretto a partire dall'attacco del sentiero e non da casa... Dubbi esistenziali! :lol:
geo

Messaggio da geo »

Due anni fa ero iscritto al Casto ed era prevista neve (abbiamo corso qualche km nel fango e poi effettivamente nella neve fresca anche alta).
Per l'occasione avevo preso un paio di mizuno kabrakan (o nome simile, vado a memoria).
ottima per fango e neve, utilizzabile anche off road in condizioni meno estreme.
non è una scarpa veloce o reattiva. Molto confortevole.
scivolosissima su superfici liscie e bagnate (mattonata in discesa, grandi pietre...).
giko25

Messaggio da giko25 »

salve ho comprato questo modello: Scarponi Salomon Quest 4D 3 GTX grigio nero è mai possibile che dovrebbero essere impermeabili ma come prendono un po di acqua senti il piede umido e gelato senza ancora averle portate dentro la neve bhooo!!! eppure costano 140 euro mi sapete dire per favore qualcosa grazie. aggiungo mi sono trovato meglio con un paio di scarponi comprati al mercato in pelle di 70 euro ingrassati con grasso. pensavo di aver fatto un buon acquisto invece nisba ciao fatemi sapere per favore
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Controlla se davvero il calzino è bagnato, e in tal caso chiedi il cambio in garanzia...

Ciao

Andrea
Rispondi