Nessuno che sale su dalla Toscana?
... mi sa che anche quest'anno salto.... eccheccatzo!
Cavalcata Carsica (TS) 07.12.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Nazainmove
Re: Cavalcata Carsica (TS) 07.12.2014
Sono stra felice di vedere quanta gente "straniera" si voglia fare una levataccia assurda per venire a correre sul sentiero 3.
Non sono ancora sicuro se quest'anno sarò alla partenza a Pesek. Intanto mi sparo un bel lungo bitumoso e sanpietrinoso, in piena, in una delle città che mi stanno più a cuore, Firenze.
Vedo come sto, dopo valanghe di km...tante ultra come che piovessero, sia trail sia non trail...impegni familiari ahimè
che incombono...se quest'anno vengo alla Cavalcata sarà per lanciare il guanto di sfida, ma prima di tutto e soprattutto per abbracciare ognuno di voi, di quei/lle tanti/e appassionati/e che si sparano km e km in macchina per farsi Pesek-Jamiano con il sorriso...ieri sera ero ad un incontro nella sede della mia società di atletica e ho parlato per un bel po' con un amico, un grande campione nonché uno dei "padri fondatori" della Cavalcata, Claudio Sterpin.
La Cavalcata è stata, è e rimarrà sempre una goliardica sfida tra amici, tra viandanti in cerca di un'avventura diversa, tra trailer sorridenti che sfidano il freddo e la fatica e spesso le intemperie per dire: io c'è! Un abbraccio virtuale a tutti, anche se spero di darvelo fisicamente domenica 7/12.
Grazie
Naza
Vedo come sto, dopo valanghe di km...tante ultra come che piovessero, sia trail sia non trail...impegni familiari ahimè
La Cavalcata è stata, è e rimarrà sempre una goliardica sfida tra amici, tra viandanti in cerca di un'avventura diversa, tra trailer sorridenti che sfidano il freddo e la fatica e spesso le intemperie per dire: io c'è! Un abbraccio virtuale a tutti, anche se spero di darvelo fisicamente domenica 7/12.
Grazie
Naza
Se vuoi ti adottiamo noi...su dai aggregati alla legione Trevigian-Veneziana...Gaggio ha scritto:Nessuno che sale su dalla Toscana?
El Vitto
[quoteMessaggio da leggereda Gaggio il ieri, 20:10
... mi sa che anche quest'anno salto.... eccheccatzo!][/quote]
Avevo un mezzo pensiero di salire da La Spezia
... mi sa che anche quest'anno salto.... eccheccatzo!][/quote]
Avevo un mezzo pensiero di salire da La Spezia
El Vitto ha scritto:Se vuoi ti adottiamo noi...su dai aggregati alla legione Trevigian-Veneziana...Gaggio ha scritto:Nessuno che sale su dalla Toscana?
El Vitto
Vi ringrazio, gentilissimi! putroppo adesso si sono aggiunte complicazioni lavorative.... sarà per il prossimo anno. Spero.
- xxANDREAxx
Quindi per far chiarezza a che ora c'è il ritrovo e la partenza???

Per quanto riguarda il parlarne...è meglio parlarne un pochino, per chi come me è alla prima partecipazione visto il percorso fatto in autosufficenza è meglio non partire impreparati e affidarsi alle esperienze degli altri.
Oggi ho concluso la conoscenza dei due terzi del percorso e devo dire che la vera difficoltà è il terreno stesso...molto impegnativo per i piedi !!!

Per quanto riguarda il parlarne...è meglio parlarne un pochino, per chi come me è alla prima partecipazione visto il percorso fatto in autosufficenza è meglio non partire impreparati e affidarsi alle esperienze degli altri.
Oggi ho concluso la conoscenza dei due terzi del percorso e devo dire che la vera difficoltà è il terreno stesso...molto impegnativo per i piedi !!!
basta leggere un pò dall'inizio: http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =3&t=12231xxANDREAxx ha scritto:Quindi per far chiarezza a che ora c'è il ritrovo e la partenza???![]()
![]()
Per quanto riguarda il parlarne...è meglio parlarne un pochino, per chi come me è alla prima partecipazione visto il percorso fatto in autosufficenza è meglio non partire impreparati e affidarsi alle esperienze degli altri. Oggi ho concluso la conoscenza dei due terzi del percorso e devo dire che la vera difficoltà è il terreno stesso...molto impegnativo per i piedi !!!![]()
da cianix il 23/11/2014, 20:10
Il ritrovo è alle 7, iscrizione (gratuita), briefing e partenza alle 7.30, chi c'è c'è, chi non c'è partirà dopo!
e magari i resoconti delle edizioni passate:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 71&p=20353
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 66&p=71072
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 8&p=127724
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 8&p=173985
difficoltà principali?
- orientamento: ocio a segni, soprattutto nella parte finale, quando magari sei solo perchè il gruppo è diradato e la stanchezza ti fa tirar dritto sulle sterrate forestali, dove invece quando meno te l'aspetti si stacca un sentierino...
- fondo: senza pendenze importanti, e quindi invita a correre, ma infido assai...
- autonomia, come già detto, a seconda della velocità, ma sono un cinque/sette ore, in totale autonomia, un litroemmezzo d'acqua e qualcosa da mangiare sempre in zaino...
oggi mi son preso tre orette. dopo un paio di anni rifaccio il pezzetto da fernetti a zona Dutovlje e indrio. bello , bellissimo, ancora autunnale, fango in abbondanza. sono andato apposta a far questa zona, solitamente tribolavo a trovare il sentiero giusto, invece ci son tanti bollini in piu' . ultimi paio di km fatto nel crepuscolo, per fortuna e' spuntata la luna a far un po' di luce. prevedo una cavalcata da urlo !!!
bone corse
igor
bone corse
igor
Mi permetto di suggerire a tutti i partecipanti alla bellissima Cavalcata Carsica di controllarsi bene tutta la pelle subito dopo la corsa. Il Carso è infatti zona da zecche, portatrici di malattie come TBE e Morbo di Lyme. In dicembre sono poco attive per via del freddo ma...non si sa mai.
Io la corsi nel 2011, fortunatamente senza zecche al traino.
Un saluto.
Luca
Un saluto.
Luca
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Se fai come nella foto e cioè ti sdrai sull'erba e magari è pure tarda primavera, allora sì che te le prendi.civ ha scritto:Mi permetto di suggerire a tutti i partecipanti alla bellissima Cavalcata Carsica di controllarsi bene tutta la pelle subito dopo la corsa. Il Carso è infatti zona da zecche, portatrici di malattie come TBE e Morbo di Lyme. In dicembre sono poco attive per via del freddo ma...non si sa mai.
![]()
Un saluto.
Luca