info ciaspe

Scarpe, abbigliamento, accessori
ilsignoredellemosche

Re: info ciaspe

Messaggio da ilsignoredellemosche »

Buongiorno,

pure io stavo ponderando l'acquisto delle ciaspole, Salewa 999 TB.

Immagine
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

Tiro fuori di nuovo la questione..
Ma con le tsl che scarpe usate? Io ho degli scarponi ma mi stanno abbandonando. Non vorrei piu comprarli e comperare un paio di scarpe gtx. Ho solo paura che però non vadono bene e che mi taglino le caviglie
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

10 anni di utilizzo tsl prima con asics trabucco gtx e poi la sportiva ultraraptor gtx Mai avuto nessun problema Calcola che a il laccio alla caviglia è abbastanza largo e che comunque indossi pantaloni da corsa lunghi e ghette che riparano da sfregamento e fastidi vari
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

In effetti non avevo pensato a pantaloni lunghi e ghette. Potrei fare una prova con le speedcross 3 che ho, ma che sono alla frutta.

In questo caso miprendo un paio di scarpe gtx e me le ritrovo per tuttle le occasioni.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Personalmente quando uso le ciaspe, e cioè in un ambiente che si presume freddo, preferisco usare scarponi o scarponcini che tengono il piede bello caldo. A meno che tu le ciaspole non le usi per correre...
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

No no.. le ciaspole sono solitamente per uscite tranquille. O comunque magari anche lunghe ma mai di corsa..

ErA un po per evitare di comprare un paio di scarponi quando potevo fare tutto con un paio di scarpe, che poi userei anche in altre occasioni.
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Da freddoloso a mani e piedi: anche senza correre e stando in giro 10 ore un paio di scarpe in gtx abbinate ad a un buon calzettone termico riparano egregiamente dal freddo. Fondamentale l'uso delle ghette per non far entrare neve in zona caviglie che sciogliendosi bagna il piede causando poi dispersione di calore e conseguente ghiacciatura dello stesso. Per giornate eccezionalmente fredde e giri lunghi sopra alle scarpe ho usato anche copri scarpe da bici. Mai più usato scarponi da quando ho smesso con l'alpinismo in quella che ormai mi pare una vita precedente. Ciao.
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

Oggi sono partito in quinta per andare a comprarmi le ultraraptor gtx. Niente da fare. Un problena è il fatto che il modello arriva solamente al 47.5 e mi è piccolo. Un altro è che il venditore mi ha assolutamente sconsigliato un paio di scarpe del genere da usare con le ciastre. Mi ha fatto provare queste salomon qui
http://www.salomon.com/it/product/x-ult ... 2-gtx.html
Morbidissime e comodissime. Sembrerebbero perfette sulla neve ma mi a detto che se le usassi per trekking impegnatio o in pietraia duerebbero poco. E a me sono durati poco dei salewa rapace. A sto punto sono di nuovo al punto di partenza. L unica soluzione che mi viene in mente al momento è l acquisto di uno scarpone di media struttura come il mio vecchio rapace per l inverno e il trekking pesante e l acquisto di una scarpa con goretex per la corsa con condiziobi fredde eo umide.
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

Continuano i dubbi..
Provate le north face mid sorround
https://www.thenorthface.it/shop/it/tnf ... tionId=NNA
Ovviamente nel negozio non avevano la mia taglia ms ho provato il numero n meno e non sembrava niente male. Morbido e potettivo. Peccato per il prezzo
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Rispondi